| | #21 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Cmq. se hai un cb. ne puoi fare a meno tranquillamente, ed anche perchè con il cb. Futaba in dotazione caricheresti in 15 ore .. figuriamoci. ![]() PS. ciò non toglie che l'abbandono dello alim. Futaba resta fastidioso ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #23 (permalink) Top | |
| User | Vai con la 12FG Citazione:
Per il software non credo ci siano dubbi : FUTABA forever ... non ci sono dubbi ... ti faccio come esempio solamente il fatto di potere allacciare la percentuale di miscelazione in un mixer ad uno dei potenziometri (uno dei due rotativi laterali, che tra l'altro non credo la Multiplex abbia, oppure uno dei due centrali digitali ...) Ho avuto in mano da provare prima di comperarle una Graupner/JR 22MX, la Futaba 10 e poi la FG e non ho avuto dubbi ... ho la 12FG ![]() Ciao | |
| | |
| | #24 (permalink) Top | |
| Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
Non puoi utilizzare gli altri carichini standard Futaba, Graupner etc., perchè la tensione di ricarica deve essere di 7.2V (quelli standard sono a 9,6V). Infatti la 12FG ha uno spinotto di ricarica "dedicato", diverso da tutte le altre Futaba a 9,6v. Fai così: prendi il carichino di serie che ti arriva con la 12GF, taglia il cavetto di ricarica della Tx lasciando 10 cm di filo dalla parte del carichino e saldaci una coppia di spinotti a banana, femmina dalla parte del carichino e maschi dalla parte del cavetto. In questo modo il cavetto lo potrai utilizzare sia con il carichino standard (da Natale a S.Stefano.. Ultima modifica di sloper_marco : 22 ottobre 09 alle ore 08:52 | |
| | |
| | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #29 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
| | |
| | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tornando al confronto 12FG e 12Z, il costo della 12Z è giustificato da una meccanica superiore, non per questo però, è da intendersi una 12FG con qualità scadente ma anzi, rientrando nel comune standard qualitativo meccanico questa offre il miglior rapporto prezzo-prestazioni nella famiglia Futaba (se poi la si acquista ad un prezzo intorno ai 600 .. diventa uno dei migliori acquisto in assoluto ..).
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |