Discussione: futaba o multplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 09, 15:34   #30 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da NFJ Visualizza messaggio
Ciao, giusto per la cronaca la Multiplex RoyalEvo o RoyalPro permette tranquillamente di variare le % dei mixer in volo utilizzando proprio due comandi ai lati della radio (digi-switch). Detto questo la Futaba T12 FG o Z resta cmq una radio di fascia superiore, non fosse altro per il prezzo, ma la "distanza" tra le due radio non è così profonda come il divario di prezzo farebbe pensare. Per rendersene conto è sufficiente scaricare i manuali in PDF delle due radio (si trovano on line in Inglese) e vedere direttamente senza "filtri" dovuti a preferenze personali le funzioni offerte.

Ciao,

Paolo.
Se intendi tra 12FG e 12Z, si, la piattaforma software è la medesima come anche quella della 12MZ (ovviamente applicata su un sistema operativo come WM ed edulcorata da grafica ancora più accattivante e funzionalità opzionali come l'ascolto di MP3 durante il volo ..).

Tornando al confronto 12FG e 12Z, il costo della 12Z è giustificato da una meccanica superiore, non per questo però, è da intendersi una 12FG con qualità scadente ma anzi, rientrando nel comune standard qualitativo meccanico questa offre il miglior rapporto prezzo-prestazioni nella famiglia Futaba (se poi la si acquista ad un prezzo intorno ai 600€ .. diventa uno dei migliori acquisto in assoluto ..).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando