Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 09, 17:07   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da samuelemontino Visualizza messaggio
c'è qualcuno che può dirmi dove posso trovare le istruzioni in italiano della 12 fg in pdf?
http://data.robbe-online.net/robbe_p...23_1-F8066.pdf
Buona lettura!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 17:30   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
.. e buone risate !!! ...

Vecchio 23 ottobre 09, 23:08   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di samuelemontino

Data registr.: 19-10-2009
Unhappy orso bruno n1

per una volta,Maurizio n2......per qualche ora!
buone risate?perchè dovrei ridere....della serie:TANTO NON CAPIRA' niente?mal che vada,grandi risate..ah ah ah
ps:futaba 12fg......mode 2 si riferisce alla 2.4?o non ho capito nulla? (per Maurizio).........ciao
samuelemontino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 23:21   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
per una volta,Maurizio n2......per qualche ora!
buone risate?perchè dovrei ridere....della serie:TANTO NON CAPIRA' niente?mal che vada,grandi risate..ah ah ah
ps:futaba 12fg......mode 2 si riferisce alla 2.4?o non ho capito nulla? (per Maurizio).........ciao
No! Non che tu non capiresti nulla .. non mi permetterei .. credimi!
Il discorso è che il link che cmq. cortesemente Orso bruno ti ha passato (e che a suo tempo ho passato anche io allo stesso modo, quando vi era un help online ..), non è altro che la traduzione maccheronica effettuata con google (o simili) del manuale in inglese, poi il tutto racchiuso nuovamente in un file pdf.

Perciò .. inizii a leggere .. magari con il batticuore tra l'ansia del voler conoscere e paura di non riuscire a comprendere appieno .. il cervello pronto a digerire chissà quale formule alchemiche .. e poi ..

"Minchia signor tenente, hanno criptato il testo .. non se capisce quasi nulla .."

PS. per mode 2 si riferisce al modo di pilotaggio: mode 1 gas a destra e mode 2 gas a sinistra. Io piloto in modo 2 perchè provengo dal mondo full-size e me lo trovo "innato", tu invece se non hai nessuna esperienza, osserva al tuo campo in che modo pilotano quelli che consideri validi insegnanti e magari adotta anche tu il medesimo mode (in europa come in italia va per la maggiore il mode 1 per gli aeroplani e il mode2 per gli elicotteri). Per la 12FG è fattibile il cambio di mode a casa propria.

Ultima modifica di LONGFLYER : 23 ottobre 09 alle ore 23:30
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 09, 23:34   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
No! Non che tu non capiresti nulla .. non mi permetterei .. credimi!
Il discorso è che il link che cmq. cortesemente Orso bruno ti ha passato (e che a suo tempo ho passato anche io allo stesso modo, quando vi era un help online ..), non è altro che la traduzione maccheronica effettuata con google (o simili) del manuale in inglese, poi il tutto racchiuso nuovamente in un file pdf.

Perciò .. inizii a leggere .. magari con il batticuore tra l'ansia del voler conoscere e paura di non riuscire a comprendere appieno .. il cervello pronto a digerire chissà quale formule alchemiche .. e poi ..

"Minchia signor tenente, hanno criptato il testo .. non se capisce quasi nulla .."

PS. per mode 2 si riferisce al modo di pilotaggio: mode 1 gas a destra e mode 2 gas a sinistra. Io piloto in modo 2 perchè provengo dal mondo full-size e me lo trovo "innato", tu invece se non hai nessuna esperienza, osserva al tuo campo in che modo pilotano quelli che consideri validi insegnanti e magari adotta anche tu il medesimo mode (in europa come in italia va per la maggiore il mode 1 per gli aeroplani e il mode2 per gli elicotteri). Per la 12FG è fattibile il cambio di mode a casa propria.
Il manuale in italiano è tradotto dall'escluvista futaba italiano che ne protegge i diritti e perciò è non puoi trovarne una copia via web.
La domanda che hai posto è invece lecita ..
Vecchio 24 ottobre 09, 00:06   #36 (permalink)  Top
User

Cool tutto ok

chiaro....avevo il dubbio che si trattasse di una cosa simile.....
Mo te bastono!anvedi questo!
quando mi vedrai volare capirai che non sono un principiante,anzi!purtroppo di elettronica e di tutto ciò che riguarda tecnologie varie,sono una frana!confesso che adoro gli alianti e sono principalmente un autodidatta.Spendo una follia per costruire stampi e controstampi,costruisco sottovuoto con resine epoxy e ultimamente sto costruendo un ala di 2400 mm per un totale di 4800 usando nido d'ape (nomex)da 5 mm.....con longherone in cassa di carbonio completamente vuoto....hai voluto a provocazione?e mo te magno!!!!scherzo, effettivamente di elettr non capisco una mazza...
ps:non te la prendere guarda che scherzo.Penso a Arthur Schnitzler che diceva."Misconoscere la grandezza non è sempre una questione di mancanza di comprensione,ma anche di coraggio,in particolare per colui che non si ritiene infallibile".....si capisce che sei una persona modesta da come scrivi e da come ti rivolgi alle persone che non capiscono una mazza di Volt come me.
ps:per cui quando ordino la radio,non ho possibilità di scelta,devo perforza prendere la mode 2 e poi invertire il gas vero? non la trovo con il gas a destra,giusto?è facile da spostare?presumo di si...ciao
Vecchio 24 ottobre 09, 00:42   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
chiaro....avevo il dubbio che si trattasse di una cosa simile.....
Mo te bastono!anvedi questo!
quando mi vedrai volare capirai che non sono un principiante,anzi!purtroppo di elettronica e di tutto ciò che riguarda tecnologie varie,sono una frana!confesso che adoro gli alianti e sono principalmente un autodidatta.Spendo una follia per costruire stampi e controstampi,costruisco sottovuoto con resine epoxy e ultimamente sto costruendo un ala di 2400 mm per un totale di 4800 usando nido d'ape (nomex)da 5 mm.....con longherone in cassa di carbonio completamente vuoto....hai voluto a provocazione?e mo te magno!!!!scherzo, effettivamente di elettr non capisco una mazza...
ps:non te la prendere guarda che scherzo.Penso a Arthur Schnitzler che diceva."Misconoscere la grandezza non è sempre una questione di mancanza di comprensione,ma anche di coraggio,in particolare per colui che non si ritiene infallibile".....si capisce che sei una persona modesta da come scrivi e da come ti rivolgi alle persone che non capiscono una mazza di Volt come me.
ps:per cui quando ordino la radio,non ho possibilità di scelta,devo perforza prendere la mode 2 e poi invertire il gas vero? non la trovo con il gas a destra,giusto?è facile da spostare?presumo di si...ciao
Ah .. allora non sei alle prime armi .. bene!!!
Pensavo quasi di averti traviato con la mia passione per la 12FG .. e farti spendere una cifra che se anche vantaggiosa non avresti poi sfruttato per bene.
Tranquillo non me la sono presa anche io!
Inizio a leggere sempre con ironia, specie un forum e normalmente ho una pazienza sopra la media.
Solo gli sbruffoni interpretano male e provano ad abusarne per poi farsi molto male .. e scoprire che hanno rotto le uova a quello sbagliato che avendo sopportato anche troppo ..

Al giorni d'oggi non si può essere che modesti, se sei una persona matura, oggi il sapere è davvero vasto e la propria nicchia sempre più insignificante.

Se tu di Volt non capisci nulla, altrettanto io magari di vela, dove ti so grande e riconosciuto esperto, perciò mi rivolgo agli altri allo stesso modo come piacerebbe che altri facessero con me, quando sono io chieder lumi.
Certo è che se sei una persona piccola, la tua nicchia ti sarà anche comoda e penserai di esserne il re e non conoscere la grandezza del sentirsi piccolo ed avere ulteriori stimoli per aumentare i propri orizzonti.
Tutto qui, solo coerenza ed apertura, nient'altro!

Tornando alla 12FG, la più economica al mondo è quella venduta da TH, e TH quando la comprai io a dicembre scorso offriva anche il mode1, ora non più.
Cmq. non c'è problema, il software prevede di settarne uno diverso da 1 a 4, ed ovviamente aprendo la radio poter cambiare piccole parti meccaniche tra i due stick (gli stick sono identici, cambia solo che quello del gas che non torna al centro e presenta un movimento zigrinato, quindi bisogna cambiare mollettina ..).
Non so se ho già scritto qualcosa a riguardo proprio a te, cmq. senti Brigher o Sloper_Marco a riguardo: hanno la radio da più tempo di me.

PS. un aneddoto:
Avevo 13 anni e chiesi al parroco:
"Padre, mi scusi, non le sembra che porgere l'altra guancia sia rischioso? In fondo, non è detto che le cose cambino e cmq. prima di aver scoperto che ne hai preso davvero troppe .."
e lui:
"Figliolo, il buon Dio disse -Porgi l'altra guancia- e perciò questo è il senso filosofico, nella pratica però è bene non abusarne: Una, due volte è sufficiente!"

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 ottobre 09 alle ore 00:50
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 01:03   #38 (permalink)  Top
User

Smile riflessioni

perfetto!ricordo di aver letto da qualche parte un passaggio di un poeta che diceva:"come me e meglio di me,ci sono gli altri..."sostengo che l'orecchio dell'umanità è fatto in modo tale che non sente il rumore e suole svegliarsi solo per l'eco...penso che entrambi apparteniamo a un mondo diverso rispetto alla mediocrità che ci circonda!l'aeromodellismo ne è una conferma.Oggi mio caro,possedere capacità di giudizio innata o acqusita non significa affatto essere predestinato alla professione del critico.Per questo occorrono anche altre qualità,che sono di gran lunga più rare:eqiutà,assenza d'invidia,visione globale.buonanotte amico,grazie di tutto
Vecchio 24 ottobre 09, 01:11   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
perfetto!ricordo di aver letto da qualche parte un passaggio di un poeta che diceva:"come me e meglio di me,ci sono gli altri..."sostengo che l'orecchio dell'umanità è fatto in modo tale che non sente il rumore e suole svegliarsi solo per l'eco...penso che entrambi apparteniamo a un mondo diverso rispetto alla mediocrità che ci circonda!l'aeromodellismo ne è una conferma.Oggi mio caro,possedere capacità di giudizio innata o acqusita non significa affatto essere predestinato alla professione del critico.Per questo occorrono anche altre qualità,che sono di gran lunga più rare:eqiutà,assenza d'invidia,visione globale.buonanotte amico,grazie di tutto
Pregievole sintesi ..
Vecchio 25 ottobre 09, 20:12   #40 (permalink)  Top
User

Thumbs up special person

è difficile trovare una persona speciale .....
Non pensavo ci fossero ancora persone così generose.....grazie di cuore Maurizio
Rispondi

Bookmarks