| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Buona lettura! | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-10-2009 Residenza: jesolo
|
per una volta,Maurizio n2......per qualche ora! buone risate?perchè dovrei ridere....della serie:TANTO NON CAPIRA' niente?mal che vada,grandi risate..ah ah ah ps:futaba 12fg......mode 2 si riferisce alla 2.4?o non ho capito nulla? (per Maurizio).........ciao |
| | |
| | #34 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Il discorso è che il link che cmq. cortesemente Orso bruno ti ha passato (e che a suo tempo ho passato anche io allo stesso modo, quando vi era un help online ..), non è altro che la traduzione maccheronica effettuata con google (o simili) del manuale in inglese, poi il tutto racchiuso nuovamente in un file pdf. Perciò .. inizii a leggere .. magari con il batticuore tra l'ansia del voler conoscere e paura di non riuscire a comprendere appieno .. il cervello pronto a digerire chissà quale formule alchemiche .. e poi .. "Minchia signor tenente, hanno criptato il testo .. non se capisce quasi nulla .." ![]() PS. per mode 2 si riferisce al modo di pilotaggio: mode 1 gas a destra e mode 2 gas a sinistra. Io piloto in modo 2 perchè provengo dal mondo full-size e me lo trovo "innato", tu invece se non hai nessuna esperienza, osserva al tuo campo in che modo pilotano quelli che consideri validi insegnanti e magari adotta anche tu il medesimo mode (in europa come in italia va per la maggiore il mode 1 per gli aeroplani e il mode2 per gli elicotteri). Per la 12FG è fattibile il cambio di mode a casa propria.
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 23 ottobre 09 alle ore 23:30 | |
| | |
| | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
La domanda che hai posto è invece lecita ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
|
chiaro....avevo il dubbio che si trattasse di una cosa simile..... Mo te bastono!anvedi questo! quando mi vedrai volare capirai che non sono un principiante,anzi!purtroppo di elettronica e di tutto ciò che riguarda tecnologie varie,sono una frana!confesso che adoro gli alianti e sono principalmente un autodidatta.Spendo una follia per costruire stampi e controstampi,costruisco sottovuoto con resine epoxy e ultimamente sto costruendo un ala di 2400 mm per un totale di 4800 usando nido d'ape (nomex)da 5 mm.....con longherone in cassa di carbonio completamente vuoto....hai voluto a provocazione?e mo te magno!!!!scherzo, effettivamente di elettr non capisco una mazza... ps:non te la prendere guarda che scherzo.Penso a Arthur Schnitzler che diceva."Misconoscere la grandezza non è sempre una questione di mancanza di comprensione,ma anche di coraggio,in particolare per colui che non si ritiene infallibile".....si capisce che sei una persona modesta da come scrivi e da come ti rivolgi alle persone che non capiscono una mazza di Volt come me. ps:per cui quando ordino la radio,non ho possibilità di scelta,devo perforza prendere la mode 2 e poi invertire il gas vero? non la trovo con il gas a destra,giusto?è facile da spostare?presumo di si...ciao |
| | |
| | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
Pensavo quasi di averti traviato con la mia passione per la 12FG .. e farti spendere una cifra che se anche vantaggiosa non avresti poi sfruttato per bene. Tranquillo non me la sono presa anche io! Inizio a leggere sempre con ironia, specie un forum e normalmente ho una pazienza sopra la media. Solo gli sbruffoni interpretano male e provano ad abusarne per poi farsi molto male .. e scoprire che hanno rotto le uova a quello sbagliato che avendo sopportato anche troppo .. ![]() Al giorni d'oggi non si può essere che modesti, se sei una persona matura, oggi il sapere è davvero vasto e la propria nicchia sempre più insignificante. Se tu di Volt non capisci nulla, altrettanto io magari di vela, dove ti so grande e riconosciuto esperto, perciò mi rivolgo agli altri allo stesso modo come piacerebbe che altri facessero con me, quando sono io chieder lumi. Certo è che se sei una persona piccola, la tua nicchia ti sarà anche comoda e penserai di esserne il re e non conoscere la grandezza del sentirsi piccolo ed avere ulteriori stimoli per aumentare i propri orizzonti. Tutto qui, solo coerenza ed apertura, nient'altro! Tornando alla 12FG, la più economica al mondo è quella venduta da TH, e TH quando la comprai io a dicembre scorso offriva anche il mode1, ora non più. Cmq. non c'è problema, il software prevede di settarne uno diverso da 1 a 4, ed ovviamente aprendo la radio poter cambiare piccole parti meccaniche tra i due stick (gli stick sono identici, cambia solo che quello del gas che non torna al centro e presenta un movimento zigrinato, quindi bisogna cambiare mollettina ..). Non so se ho già scritto qualcosa a riguardo proprio a te, cmq. senti Brigher o Sloper_Marco a riguardo: hanno la radio da più tempo di me. ![]() PS. un aneddoto: Avevo 13 anni e chiesi al parroco: "Padre, mi scusi, non le sembra che porgere l'altra guancia sia rischioso? In fondo, non è detto che le cose cambino e cmq. prima di aver scoperto che ne hai preso davvero troppe .." e lui: "Figliolo, il buon Dio disse -Porgi l'altra guancia- e perciò questo è il senso filosofico, nella pratica però è bene non abusarne: Una, due volte è sufficiente!"
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 24 ottobre 09 alle ore 00:50 | |
| | |
| | #38 (permalink) Top |
|
perfetto!ricordo di aver letto da qualche parte un passaggio di un poeta che diceva:"come me e meglio di me,ci sono gli altri..."sostengo che l'orecchio dell'umanità è fatto in modo tale che non sente il rumore e suole svegliarsi solo per l'eco...penso che entrambi apparteniamo a un mondo diverso rispetto alla mediocrità che ci circonda!l'aeromodellismo ne è una conferma.Oggi mio caro,possedere capacità di giudizio innata o acqusita non significa affatto essere predestinato alla professione del critico.Per questo occorrono anche altre qualità,che sono di gran lunga più rare:eqiutà,assenza d'invidia,visione globale.buonanotte amico,grazie di tutto
|
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |