Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 16, 21:47   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Manubrio

Data registr.: 23-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Confermo il giudizio su Lindinger, ma state lontani da Schweighofer
Ho acquistato da loro un articolo non disponibile da Lindinger e pagato con PayPal.
L'oggetto è arrivato rotto ( una valigia per la radio, mi è rimasta la maniglia in mano ).
Segnalo loro il problema, allego le foto e .................... niente !
Allora apro la segnalazione con PayPal, passano i giorni e ancora .......... niente !
Mi scrive una gentile signorina di Schweighofer e mi dà indicazioni come restituire il collo difettoso inviando il pacco a DHL in Germania attraverso Poste Italiane.
Cosa che faccio !!!
Ad oggi, ( l'acquisto è del 5 Ottobre us ) nonostante aver aperto il RECLAMO con PayPal, io non ho avuto il rimborso, né ho ricevuto l'oggetto in sostituzione !
Morale : ho ordinato il "case " da Lindinger ed ho cancellato Schweighofer dai miei link e segnalato come posta indesiderabile il loro indirizzo email !!!
Meditate gente meditate !!!

PS : di quello che affermo ho tutte le email e la ricevuta della spedizione !!! Ma un avvocato mi costerebbe di più del " case "
Curiosità: l'imballo era integro e difettoso l'oggetto in esso contenuto?
Il venditore non è responsabile dei danni dovuti al trasporto.
Manubrio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 09:06   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Manubrio Visualizza messaggio
Il venditore non è responsabile dei danni dovuti al trasporto.
Fortunatamente paypal la pensa in modo diverso.
Se il venditore mi impacchetta un kit balsa da 2mt nella carta di giornale come fa a non essere responsabile?
Che poi dovrebbe dividersi il danno col corriere, che usa il mio kit balsa avvolto in carta da giornale come un giavellotto, è un altro discorso.
Personalmente, se il venditore non accetta paypal ha solo l'1% di probabilità di avere un mio ordine.

Sto giusto valutando in questi giorni un acquisto da Lindinger, che accetta paypal, e le vs opinioni mi rincuorano, anche se sarebbe "soltanto" lungo 1mt.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 10:37   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MAB.VOLO

Data registr.: 28-03-2007
Pacco integro

Il "pacco "contenete la valigia/radio era contenuto in un altro pacco , entrambi integri e così tutto il resto del contenuto.
La sorpresa è venuta all'apertura della scatola contenente la case .............. non l'ho potuta nemmeno estrarre, la maniglia era già staccata !!! Ho le foto se volete !
Però nonostante tutto ad oggi Modellsport Schweighofer non mi ha fato avere nè il rimborso nè quanto richiesto !
Questa volta sono " gli stranieri " a dover ringraziare il malfunzionamento della nostra giustizia legale !!!
Comprate da Lindinger !!!
MAB.VOLO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 16, 14:14   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da MAB.VOLO Visualizza messaggio
Il "pacco "contenete la valigia/radio era contenuto in un altro pacco , entrambi integri e così tutto il resto del contenuto.
Quello che non capisco è perchè tu non sia riuscito a risolvere con paypal.

Un consiglio: se avete il minimo problema, non tentate di risolverlo col venditore ma agite con paypal. La sola volta dove paypal non mi ha potuto aiutare, è stato quando ho chiesto aiuto al venditore che mi ha sost l'oggetto, con un altro difettoso. E poi è scomparso. Paypal segue fino in fondo l'oggetto pagato col suo servizio, ma se è stato sostituito prima del loro intervento, si perdono le garanzie offerte da paypal.
Una quota del pagamento via paypal, il venditore la versa a paypal stesso, che ci offre un servizio generale, di sostituzione, garanzia, rimborso, ecc. Impariamo ad usarlo.
sescot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks