BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Date a Lindinger ... quel che è di Lindinger (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/365162-date-lindinger-quel-che-di-lindinger.html)

ugo58 23 novembre 16 11:22

Date a Lindinger ... quel che è di Lindinger
 
Dato che ritengo giusto, anzi ancor più giusto, oltre che segnalare le cose che non vanno, dare atto delle esperienze positive, racconto brevemente la mia recente esperienza con il sito online di Lindinger.
Nell'ultimo ordine avevo incluso anche alcune tavolette di balsa, all'arrivo del pacco non mi accorgevo che un angolo era leggermente schiacciato, purtroppo all'apertura le tavolette di balsa risultavano tutte danneggiate nell'angolo incriminato.
In un primo tempo, visto che non avevo segnalato il pacco danneggiato al corriere, decidevo di non contattare la ditta, ma poi ci ho ripensato e ho scritto una mail per segnalare quanto accaduto soprattutto per raccomandare migliori imballaggi in presenza di materiali fragili come la balsa, senza chiedere, peraltro, alcun rimborso/sostituzione.
Il risultato è stato che in risposta alla mail Lindinger comunicava che mi avrebbero rispedito gratuitamente il materiale danneggiato, come del resto poi è avvenuto.
Penso ci sia poco da dire se non: bravo Lindinger continua così :wink:.

MAB.VOLO 29 novembre 16 16:37

confermo ma guardatevi da ..........................Schweighofer
 
Confermo il giudizio su Lindinger, ma state lontani da Schweighofer :angry::angry::angry:
Ho acquistato da loro un articolo non disponibile da Lindinger e pagato con PayPal.
L'oggetto è arrivato rotto ( una valigia per la radio, mi è rimasta la maniglia in mano ).
Segnalo loro il problema, allego le foto e .................... niente !
Allora apro la segnalazione con PayPal, passano i giorni e ancora .......... niente !
Mi scrive una gentile signorina di Schweighofer e mi dà indicazioni come restituire il collo difettoso inviando il pacco a DHL in Germania attraverso Poste Italiane.
Cosa che faccio !!!
Ad oggi, ( l'acquisto è del 5 Ottobre us ) nonostante aver aperto il RECLAMO con PayPal, io non ho avuto il rimborso, né ho ricevuto l'oggetto in sostituzione !
Morale : ho ordinato il "case " da Lindinger ed ho cancellato Schweighofer dai miei link e segnalato come posta indesiderabile il loro indirizzo email !!!
Meditate gente meditate !!!

PS : di quello che affermo ho tutte le email e la ricevuta della spedizione !!! Ma un avvocato mi costerebbe di più del " case " :angry::angry:

garbo 29 novembre 16 16:39

Io sono anni che compero da Lidinger e mi sono sempre trovato bene..

skaman 30 novembre 16 20:22

Ricordo che anni fa segnalai che Lindinger sbagliò a mettere il prezzo ad un modello (Iconic XL) che invece di essere 159€ era 15,90€, ci fu parecchia gente che lo comprò e Lindiger spedì i modelli senta tante storie...(e qualche furbo lo rivendette proprio qui sul barone a prezzo pieno)

Manubrio 30 novembre 16 20:47

Citazione:

Originalmente inviato da MAB.VOLO (Messaggio 4986749)
Confermo il giudizio su Lindinger, ma state lontani da Schweighofer :angry::angry::angry:
Ho acquistato da loro un articolo non disponibile da Lindinger e pagato con PayPal.
L'oggetto è arrivato rotto ( una valigia per la radio, mi è rimasta la maniglia in mano ).
Segnalo loro il problema, allego le foto e .................... niente !
Allora apro la segnalazione con PayPal, passano i giorni e ancora .......... niente !
Mi scrive una gentile signorina di Schweighofer e mi dà indicazioni come restituire il collo difettoso inviando il pacco a DHL in Germania attraverso Poste Italiane.
Cosa che faccio !!!
Ad oggi, ( l'acquisto è del 5 Ottobre us ) nonostante aver aperto il RECLAMO con PayPal, io non ho avuto il rimborso, né ho ricevuto l'oggetto in sostituzione !
Morale : ho ordinato il "case " da Lindinger ed ho cancellato Schweighofer dai miei link e segnalato come posta indesiderabile il loro indirizzo email !!!
Meditate gente meditate !!!


PS : di quello che affermo ho tutte le email e la ricevuta della spedizione !!! Ma un avvocato mi costerebbe di più del " case " :angry::angry:

Curiosità: l'imballo era integro e difettoso l'oggetto in esso contenuto?
Il venditore non è responsabile dei danni dovuti al trasporto.

sescot 01 dicembre 16 08:06

Citazione:

Originalmente inviato da Manubrio (Messaggio 4987220)
Il venditore non è responsabile dei danni dovuti al trasporto.

Fortunatamente paypal la pensa in modo diverso.
Se il venditore mi impacchetta un kit balsa da 2mt nella carta di giornale come fa a non essere responsabile?
Che poi dovrebbe dividersi il danno col corriere, che usa il mio kit balsa avvolto in carta da giornale come un giavellotto, è un altro discorso.
Personalmente, se il venditore non accetta paypal ha solo l'1% di probabilità di avere un mio ordine.

Sto giusto valutando in questi giorni un acquisto da Lindinger, che accetta paypal, e le vs opinioni mi rincuorano, anche se sarebbe "soltanto" lungo 1mt.

MAB.VOLO 01 dicembre 16 09:37

Pacco integro
 
Il "pacco "contenete la valigia/radio era contenuto in un altro pacco , entrambi integri e così tutto il resto del contenuto.
La sorpresa è venuta all'apertura della scatola contenente la case .............. non l'ho potuta nemmeno estrarre, la maniglia era già staccata !!! Ho le foto se volete !
Però nonostante tutto ad oggi Modellsport Schweighofer non mi ha fato avere nè il rimborso nè quanto richiesto !
Questa volta sono " gli stranieri " a dover ringraziare il malfunzionamento della nostra giustizia legale !!!
Comprate da Lindinger !!!

sescot 01 dicembre 16 13:14

Citazione:

Originalmente inviato da MAB.VOLO (Messaggio 4987364)
Il "pacco "contenete la valigia/radio era contenuto in un altro pacco , entrambi integri e così tutto il resto del contenuto.

Quello che non capisco è perchè tu non sia riuscito a risolvere con paypal.

Un consiglio: se avete il minimo problema, non tentate di risolverlo col venditore ma agite con paypal. La sola volta dove paypal non mi ha potuto aiutare, è stato quando ho chiesto aiuto al venditore che mi ha sost l'oggetto, con un altro difettoso. E poi è scomparso. Paypal segue fino in fondo l'oggetto pagato col suo servizio, ma se è stato sostituito prima del loro intervento, si perdono le garanzie offerte da paypal.
Una quota del pagamento via paypal, il venditore la versa a paypal stesso, che ci offre un servizio generale, di sostituzione, garanzia, rimborso, ecc. Impariamo ad usarlo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:25.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002