Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Ventole Intubate


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 07, 15:50   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Lindinger Modellbau: Guarda che Maiale!!!

http://shop.lindinger.at/product_inf...ducts_id=59026
Varda tì che bel A10......
1300 di AA
però ghe vogiono tanti schei
non solo per il modello
ma per i motori (2 BL da 140 gr. tipo Kontronik 489, loro consigliano un motore da 3600 KV che costa meno di 50 €, ma ce ne vogliono 2, e 2 regolatori da 40A.......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 16:35   #2 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Carino il sistema di fissaggio del gruppo ventole, si può smontare al volo con quattro viti in nylon. http://www.lindinger.at/shopexpand.php?artikelnr=59026
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 07, 20:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
non è un maiale. è un facocero!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 07, 11:18   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
E' vero!!!
Distrazione....
Chissà se i carrelli sono previsti retrattili, vista la classe del modello dovrebbero essere fattibili....
casomai pneumatici.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 13:01   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
25/03/2007:

WE GOT IT!


THE WARTHOG IS COMING!


E' arrivato stamattina.
Le ventole sono 2 Wemotec 480, i motori sono i bestiali Himaxx (cloni) da 3600, testati a 50A dal sottoscritto nell' Hotliner di famiglia, la fuso è UN CAPOLAVORO, la gondola ANCHE, i timoni direzionali sono fissi, ma il carrello anteriore è sterzante!
L' ala è in 3 pezzi, mi pare bella robusta, forse ci metto un tubo in carbonio all' altezza dei carrelli (si riesce a fare) con 2 alettoni di superficie mostruosa, il profilo è tipo Clark Y, quindi abbastanza spesso per tenere il modello su a velocità basse , l' oggetto va "volato" come aereo da attacco al suolo, non come jet tipo F16 o Sniper, le ventole non hanno strozzatura in coda quindi la spinta statica sarà abbastanza elevata, stando ai miei calcoli dovrei avere 1300/1400 grammi con 3 celle (2 pacchi da 3300 3S1P) e 2000/2200 con 4 celle (2 pacchi da 4500 complessivi 4s2p 2250) e il peso dovrebbe stare sotto i 2 Kg con 3 celle e sui 2200 con 4 celle.
Ora si tratta di non romperlo al primo collaudo, ma non conosco nessuno buon volatore con le ventole, mi dovrò arrangiare io.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 13:49   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Eh, mo non dirmi che ti manca il pollice per un modello col clark y, proprio tu dai.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 14:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da batman
25
Ora si tratta di non romperlo al primo collaudo, ma non conosco nessuno buon volatore con le ventole, mi dovrò arrangiare io.....
ma dai, è un farfallone, vedrai che va via liscio come un trainer ad ala alta!
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 14:15   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Eh, mo non dirmi che ti manca il pollice per un modello col clark y, proprio tu dai.
Mica per il Clark Y, per il modello in sè, farlo volare basso e lento non è facile, i primi voli li farò a distanza di sicurezza, poi bisognerà che mi azzardi, tra l' altro non avendo il direzionale fare le virate coordinate non sarà semplice, non mi piace guidare un Hotliner a 2 metri da terra.....
Poi il carico alare, con 4 celle, sarà sugli 80 gr/dmq......

OT
Devi sapere che io nei primi anni '90 vidi volare due A-10 sull' aeroporto di Carpi (MO) e questi qua facevano virate a coltello con l' ala a 10 metri da terra, se non meno, con quegli alettoni che si vedevano spostare ad occhio nudo, e un casino infernale, praticamente in una pista di 800 metri facevano gli 8 senza uscire dalla pista a 2 dita da terra.....
Mi resi anche conto che dal davanti non si potevano vedere i motori perchè erano coperti dall' ala, quindi visto che l' ala era corazzata anche per i cannoncini da 30 mm, praticamente impossibile abbatterlo.....
Infatti che io sappia le perdite di questi aerei sono sempre state insignificanti.
Fine OT
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 16:18   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Mica per il Clark Y, per il modello in sè, farlo volare basso e lento non è facile, i primi voli li farò a distanza di sicurezza, poi bisognerà che mi azzardi, tra l' altro non avendo il direzionale fare le virate coordinate non sarà semplice, non mi piace guidare un Hotliner a 2 metri da terra.....
Poi il carico alare, con 4 celle, sarà sugli 80 gr/dmq......

OT
Devi sapere che io nei primi anni '90 vidi volare due A-10 sull' aeroporto di Carpi (MO) e questi qua facevano virate a coltello con l' ala a 10 metri da terra, se non meno, con quegli alettoni che si vedevano spostare ad occhio nudo, e un casino infernale, praticamente in una pista di 800 metri facevano gli 8 senza uscire dalla pista a 2 dita da terra.....
Mi resi anche conto che dal davanti non si potevano vedere i motori perchè erano coperti dall' ala, quindi visto che l' ala era corazzata anche per i cannoncini da 30 mm, praticamente impossibile abbatterlo.....
Infatti che io sappia le perdite di questi aerei sono sempre state insignificanti.
Fine OT
Dagli un po di differenziale che mi sà che gli serve, comunque con due derive grossi problemi non credo li avrai.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 07, 16:30   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali
ma dai, è un farfallone, vedrai che va via liscio come un trainer ad ala alta!
Con 85 gr/dmq. di carico alare????
Lo Sniper non arriva a 70, e gli schiumozzi tipo Sabre, F20, quelli della Scorpio ecc. sono ancora meno caricati ( il Sabre e il MiG sono a 40, l' F20 a 45).
Ci vorrebbero i Flaps, ma bisogna disfare l' ala.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
comperare da lindinger G.A.E Aeromodellismo 55 17 marzo 07 09:49
Lindinger xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 10 01 gennaio 07 04:10
acquistare da lindinger mr_ade Aeromodellismo 10 11 aprile 05 21:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002