Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 novembre 15, 10:18   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Quartu/Sardegna...aeo
Messaggi: 29
Lindinger

ero alla ricerca di una coppia di servi (MG), per muoveregli alettoni del mio modello, mi arriva una E-Mail da Lindinger, nella quale proponeva fra le novità un nminiservo, con gli ingranaggi in metallo e digitale, questo giallo, a 55,99€



"navigando" noto un servo simile (per me è lo stesso) della Fullpover commercializzato da Jonathan, a 35,00€




Lo prendo da Jonathan (credo).
Cer.Fo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 17:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
secondo me se cerchi lo trovi uguale pure su hobbyking a 20 euro
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 18:19   #3 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Quartu/Sardegna...aeo
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
secondo me se cerchi lo trovi uguale pure su hobbyking a 20 euro
GRAZIE, ma oramai è ordinato e,......prendendolo da HK lo hai dopo un mese.
Cer.Fo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 22:27   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Cer.Fo Visualizza messaggio
ero alla ricerca di una coppia di servi (MG), per muoveregli alettoni del mio modello, mi arriva una E-Mail da Lindinger, nella quale proponeva fra le novità un nminiservo, con gli ingranaggi in metallo e digitale, questo giallo, a 55,99€



"navigando" noto un servo simile (per me è lo stesso) della Fullpover commercializzato da Jonathan, a 35,00€




Lo prendo da Jonathan (credo).
simile non significa uguale e dalle foto si vedono differenze, potrebbero essercene altre non immediatamente visibili
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 00:30   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
kst, topmodel, turnigy, fullpower, savox e chissà quanti altri.. tutti cloni dell'originale. MKS.


Alcuni poi, come kst pare pure che vadano benone, e su alcuni parametri meglio degli "originali"..sarebbero tutti da provare e comparare..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 09:38   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da greg89 Visualizza messaggio
kst, topmodel, turnigy, fullpower, savox e chissà quanti altri.. tutti cloni dell'originale. MKS.


Alcuni poi, come kst pare pure che vadano benone, e su alcuni parametri meglio degli "originali"..sarebbero tutti da provare e comparare..


Certo che la possibilità (eventuale) di risparmiare la metà della spesa, avendo la stessa qualità, tenta anche i piu' diffidenti ma bisogna sempre fare i conti molto bene.
Prima di montare un clone sul modello, lo passo al collaudo a lavorare su di un "manichino" di ala costruito con pvc spesso e alettone bello peso; controllo i ritorni a zero, il consumo e la resistenza prolungando il funzionamento almeno 60' dopodichè ripeto la verifica di precisione.
Dare per scontata l'equivalenza dall'aspetto non mi sembra il caso: gli ingranaggi sinterizzati non valgono quelli lavorati a macchina, ci sono potenziomentri per tutti i prezzi ecc. ecc.


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 09:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Certo che la possibilità (eventuale) di risparmiare la metà della spesa, avendo la stessa qualità, tenta anche i piu' diffidenti ma bisogna sempre fare i conti molto bene.
Prima di montare un clone sul modello, lo passo al collaudo a lavorare su di un "manichino" di ala costruito con pvc spesso e alettone bello peso; controllo i ritorni a zero, il consumo e la resistenza prolungando il funzionamento almeno 60' dopodichè ripeto la verifica di precisione.
Dare per scontata l'equivalenza dall'aspetto non mi sembra il caso: gli ingranaggi sinterizzati non valgono quelli lavorati a macchina, ci sono potenziomentri per tutti i prezzi ecc. ecc.


Umberto
Convengo a pieno con te. Infatti io sono il primo ad utilizzare sempre gli "originali"... sperando che siano quelli più affidabili.
SU modelli da svariate centinaia di euro, non senso risparmiarne 50, aspetto un paio di settimane in più, mangio due pizze in meno, ma tendenzialmente mi rifaccio a quei prodotti che ritengo essere i migliori.

C'è però da dire che, basandosi su test fatti da un utente, MKS (ovvero gli "originali") ad esempio sono dichiarati più kg di quelli che in realtà sviluppano..

Sulla qualità della meccanica e dell'elettronica non si può sapere con certezza, solo sperare e creare una casistica sul lungo periodo.
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 10:13   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Quartu/Sardegna...aeo
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
simile non significa uguale e dalle foto si vedono differenze, potrebbero essercene altre non immediatamente visibili
L'unica differenza che mi sembra vedere, è l'ingranaggio più scuro, per il resto sembrano uguali!
Cer.Fo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 11:57   #9 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
Citazione:
Originalmente inviato da Cer.Fo Visualizza messaggio
L'unica differenza che mi sembra vedere, è l'ingranaggio più scuro, per il resto sembrano uguali!
il motore è diverso, i fori della scatola pure, la qualità dei materiali?
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 novembre 15, 14:03   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-09-2015
Residenza: Quartu/Sardegna...aeo
Messaggi: 29
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
il motore è diverso, i fori della scatola pure, la qualità dei materiali?
Non dico che è identico, ma......dove lo vedi diverso il motore?

Ok invece per i fori, i primi oblunghi ed i seconti rotondi.
Cer.Fo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lindinger GiorgioTNT Aeromodellismo Volo 3D 41 13 gennaio 13 16:49
lindinger toio!! Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 06 novembre 11 12:19
Lindinger ttcorse Aeromodellismo 23 15 maggio 09 19:57
Lindinger xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 10 01 gennaio 07 04:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002