| greg89 | 14 novembre 15 10:50 | Citazione:
Originalmente inviato da milan
(Messaggio 4774525)
Certo che la possibilità (eventuale) di risparmiare la metà della spesa, avendo la stessa qualità, tenta anche i piu' diffidenti ma bisogna sempre fare i conti molto bene.
Prima di montare un clone sul modello, lo passo al collaudo a lavorare su di un "manichino" di ala costruito con pvc spesso e alettone bello peso; controllo i ritorni a zero, il consumo e la resistenza prolungando il funzionamento almeno 60' dopodichè ripeto la verifica di precisione.
Dare per scontata l'equivalenza dall'aspetto non mi sembra il caso: gli ingranaggi sinterizzati non valgono quelli lavorati a macchina, ci sono potenziomentri per tutti i prezzi ecc. ecc.
Umberto | Convengo a pieno con te. Infatti io sono il primo ad utilizzare sempre gli "originali"... sperando che siano quelli più affidabili.
SU modelli da svariate centinaia di euro, non senso risparmiarne 50, aspetto un paio di settimane in più, mangio due pizze in meno, ma tendenzialmente mi rifaccio a quei prodotti che ritengo essere i migliori.
C'è però da dire che, basandosi su test fatti da un utente, MKS (ovvero gli "originali") ad esempio sono dichiarati più kg di quelli che in realtà sviluppano..
Sulla qualità della meccanica e dell'elettronica non si può sapere con certezza, solo sperare e creare una casistica sul lungo periodo. |