BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/)
-   -   Lindinger (https://www.baronerosso.it/forum/modellismo/349182-lindinger.html)

Cer.Fo 13 novembre 15 11:18

Lindinger

ero alla ricerca di una coppia di servi (MG), per muoveregli alettoni del mio modello, mi arriva una E-Mail da Lindinger, nella quale proponeva fra le novità un nminiservo, con gli ingranaggi in metallo e digitale, questo giallo, a 55,99€

http://s26.postimg.org/4k5lvtk2x/972...ITAL_SERVO.png

"navigando" noto un servo simile (per me è lo stesso) della Fullpover commercializzato da Jonathan, a 35,00€

http://s26.postimg.org/7fip2oo2x/ful...o_DM4082_M.jpg
http://s26.postimg.org/kl2smj7c9/ful...DM4082_M_1.jpg

Lo prendo da Jonathan (credo).

santuz 13 novembre 15 18:48

secondo me se cerchi lo trovi uguale pure su hobbyking a 20 euro :icon_rofl

Cer.Fo 13 novembre 15 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da santuz (Messaggio 4774167)
secondo me se cerchi lo trovi uguale pure su hobbyking a 20 euro :icon_rofl

GRAZIE, ma oramai è ordinato e,......prendendolo da HK lo hai dopo un mese.

massimob 13 novembre 15 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da Cer.Fo (Messaggio 4773834)
ero alla ricerca di una coppia di servi (MG), per muoveregli alettoni del mio modello, mi arriva una E-Mail da Lindinger, nella quale proponeva fra le novità un nminiservo, con gli ingranaggi in metallo e digitale, questo giallo, a 55,99€

http://s26.postimg.org/4k5lvtk2x/972...ITAL_SERVO.png

"navigando" noto un servo simile (per me è lo stesso) della Fullpover commercializzato da Jonathan, a 35,00€

http://s26.postimg.org/7fip2oo2x/ful...o_DM4082_M.jpg
http://s26.postimg.org/kl2smj7c9/ful...DM4082_M_1.jpg

Lo prendo da Jonathan (credo).

simile non significa uguale e dalle foto si vedono differenze, potrebbero essercene altre non immediatamente visibili

greg89 14 novembre 15 01:30

kst, topmodel, turnigy, fullpower, savox e chissà quanti altri.. tutti cloni dell'originale. MKS.

Alcuni poi, come kst pare pure che vadano benone, e su alcuni parametri meglio degli "originali"..sarebbero tutti da provare e comparare..

milan 14 novembre 15 10:38

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 4774442)
kst, topmodel, turnigy, fullpower, savox e chissà quanti altri.. tutti cloni dell'originale. MKS.

Alcuni poi, come kst pare pure che vadano benone, e su alcuni parametri meglio degli "originali"..sarebbero tutti da provare e comparare..

Certo che la possibilità (eventuale) di risparmiare la metà della spesa, avendo la stessa qualità, tenta anche i piu' diffidenti ma bisogna sempre fare i conti molto bene.
Prima di montare un clone sul modello, lo passo al collaudo a lavorare su di un "manichino" di ala costruito con pvc spesso e alettone bello peso; controllo i ritorni a zero, il consumo e la resistenza prolungando il funzionamento almeno 60' dopodichè ripeto la verifica di precisione.
Dare per scontata l'equivalenza dall'aspetto non mi sembra il caso: gli ingranaggi sinterizzati non valgono quelli lavorati a macchina, ci sono potenziomentri per tutti i prezzi ecc. ecc.

Umberto

greg89 14 novembre 15 10:50

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 4774525)
Certo che la possibilità (eventuale) di risparmiare la metà della spesa, avendo la stessa qualità, tenta anche i piu' diffidenti ma bisogna sempre fare i conti molto bene.
Prima di montare un clone sul modello, lo passo al collaudo a lavorare su di un "manichino" di ala costruito con pvc spesso e alettone bello peso; controllo i ritorni a zero, il consumo e la resistenza prolungando il funzionamento almeno 60' dopodichè ripeto la verifica di precisione.
Dare per scontata l'equivalenza dall'aspetto non mi sembra il caso: gli ingranaggi sinterizzati non valgono quelli lavorati a macchina, ci sono potenziomentri per tutti i prezzi ecc. ecc.

Umberto

Convengo a pieno con te. Infatti io sono il primo ad utilizzare sempre gli "originali"... sperando che siano quelli più affidabili.
SU modelli da svariate centinaia di euro, non senso risparmiarne 50, aspetto un paio di settimane in più, mangio due pizze in meno, ma tendenzialmente mi rifaccio a quei prodotti che ritengo essere i migliori.

C'è però da dire che, basandosi su test fatti da un utente, MKS (ovvero gli "originali") ad esempio sono dichiarati più kg di quelli che in realtà sviluppano..

Sulla qualità della meccanica e dell'elettronica non si può sapere con certezza, solo sperare e creare una casistica sul lungo periodo.

Cer.Fo 14 novembre 15 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4774378)
simile non significa uguale e dalle foto si vedono differenze, potrebbero essercene altre non immediatamente visibili

L'unica differenza che mi sembra vedere, è l'ingranaggio più scuro, per il resto sembrano uguali! :huh:

massimob 14 novembre 15 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da Cer.Fo (Messaggio 4774535)
L'unica differenza che mi sembra vedere, è l'ingranaggio più scuro, per il resto sembrano uguali! :huh:

il motore è diverso, i fori della scatola pure, la qualità dei materiali?

Cer.Fo 14 novembre 15 15:03

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4774582)
il motore è diverso, i fori della scatola pure, la qualità dei materiali?

Non dico che è identico, ma......dove lo vedi diverso il motore?

Ok invece per i fori, i primi oblunghi ed i seconti rotondi.

runnerfly67 14 novembre 15 15:07

Mi sembra di vedere che la chiusura del motore in plastica abbia come un incavo rettangolare.

fdesign 14 novembre 15 15:11

Magari è montato ruotato di 180 gradi sull'asse

runnerfly67 14 novembre 15 15:22

A me sembrano proprio identici.

Cer.Fo 14 novembre 15 15:32

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4774665)
Mi sembra di vedere che la chiusura del motore in plastica abbia come un incavo rettangolare.

Si ok (bravo), il motore ha un "fondo" diverso. :rolleyes:

Cer.Fo 14 novembre 15 15:35

La scatola poi, ha 2 punti di presa, mentre il FullPover 3.:blink:

Nn le ritengo modifiche motivanti i 25€ di differenza!

f@b.io 14 novembre 15 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da Cer.Fo (Messaggio 4774693)
La scatola poi, ha 2 punti di presa, mentre il FullPover 3.:blink:

Nn le ritengo modifiche motivanti i 25€ di differenza!

Come li chiami te, "punti di presa" son tre anche sui "gialli"
http://www.hoelleinshop.com/hoellein...0211MG_b_2.JPG
Comunque quando ci si riferisce a qualità diverse, come ti è stato già detto, non ci riverisce al contenitore, quanto al contenuto :wink:
Ad ogni modo sarebbe interessante fare una prova comparativa:)

Cer.Fo 14 novembre 15 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 4774708)
Comunque quando ci si riferisce a qualità diverse, come ti è stato già detto, non ci riverisce al contenitore, quanto al contenuto :wink:

Ok appurato che ha 3 punti di presa, a detta di chi li vende, dice di averne venduti molti e senza lamentele di "ritorno". :)

Restano le 25€, di differenza da spiegare!

massimob 14 novembre 15 17:24

Citazione:

Originalmente inviato da Cer.Fo (Messaggio 4774731)
Ok appurato che ha 3 punti di presa, a detta di chi li vende, dice di averne venduti molti e senza lamentele di "ritorno". :)

Restano le 25€, di differenza da spiegare!

Ecco! questa è la VERA novità, mi fa venire in mente un tale oste................se il vino è buono................ecc ecc

milan 14 novembre 15 18:13

Citazione:

Originalmente inviato da Cer.Fo (Messaggio 4774689)
Si ok (bravo), il motore ha un "fondo" diverso. :rolleyes:

I motori sono chiusi in modo diverso, uno ha le graffette che tengono il "tappo" alla cassa nella zona piana (e si vede), l'altro le ha nella zona bombata che rimane coperta.
Ma le parti importanti sono le spazzole e le loro molle, e le bronzine che in questi motori facilmente grippano. Sono tutti particolari che nel tempo non costituivano piu' un problema, ma che lo sono tornati con la ricerca della minima spesa.

Umberto

x oni 14 novembre 15 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 4774708)

metto a disposizione il mio banco di prova e database.
se qualcuno fornisce il servo faccio la prova aggratis, e non sono di parte, mi pare di essere abbastanza neutrale

pikemax 14 novembre 15 23:30

Dacia Duster

Ha quattro ruote, cinque porte, un volante, una leva del cambio.
Come mai non ci sono solo di queste in giro e vedo ancora dei fessi che spendono due, tre, quattro, cinque volte tanto?
Credo che ognuno sappia bene quel che fa e cosa fa, va rispettato e lo rispetto.
Certo un Kst lo trovi marcato Kst, Turnigy, Top Model, Dymond e in altre 4 salse, producono OEM e le specifiche le detta il committente.
Ma generalizzare e dire che un servo se ha la scatola in metallo e' sempre uguale ad un altro mi sembra eccessivo.
Scaricatevi Servormances e guardateci.
E secondo la stessa logica se sono servi neri son tutti uguali?
Io uso un po di tutto scelti tra quelli che mi sembran buoni, alcuni Kst sono eccellenti, alcuni Mks anche, gli Frsky Sbus li ho presi, speravo fossero Kst con elettronica Frsky, la meccanica, il motore e il potenziometro non son gli stessi, sospetto sia un economicissimo Gotek.
Gli Mks hanno la meccanica migliore, i Bluebird (Turnigi A55H) hanno i motori piu' potenti ma consumano moltissimo (tropoo)..

Bisogna guardarci dentro e x esempio vedere che una ala con 4 Mks 6125 consuma di picco quasi 5 A, occhio all'alimentazione quindi...
End of papiro sorry, ciao!

Cer.Fo 15 novembre 15 17:03

Per nostra fortuna che abbiamo quelli come te, .....che valutano i se ed i come, prima di dikiarare un servo, che ne controllano/valutano l'assorbimento, ed è in seguito dei giudizi di questi personaggi, che dobbiamo orientare i nostri acquisti.

Anche se può sembrare strano che tale e ligia persona, abbia la residenza in termica!

PS. mi scuso per l'ot.

milan 15 novembre 15 18:32

Citazione:

Originalmente inviato da Cer.Fo (Messaggio 4775267)
Per nostra fortuna che abbiamo quelli come te, .....che valutano i se ed i come, prima di dikiarare un servo, che ne controllano/valutano l'assorbimento, ed è in seguito dei giudizi di questi personaggi, che dobbiamo orientare i nostri acquisti.

Anche se può sembrare strano che tale e ligia persona, abbia la residenza in termica!

PS. mi scuso per l'ot.

Bravo, forse non conosci Max altrimenti non facevi l'ironia, ma senza volere hai indovinato: è un personaggio noto a mezzo mondo (quello dei veleggiatori radiocomandati) credo che abbia vinto almeno un C.I. in ogni categoria del volo veleggiato, alcune gare internazionali, secondo a squadre in C.E. F3J , insomma è nel gruppetto dei migliori a livello europeo se non del mondo.
Questi risultati li ha ottenuti anche con una cura maniacale nella messa a punto dei modelli e dell'impianto radio, da qui i consigli sui servi che sembra a te non servano, o non sei in grado di capirli ?

Umberto

Nexus6 16 novembre 15 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 4775301)
Bravo, forse non conosci Max altrimenti non facevi l'ironia, ma senza volere hai indovinato: è un personaggio noto a mezzo mondo (quello dei veleggiatori radiocomandati) credo che abbia vinto almeno un C.I. in ogni categoria del volo veleggiato, alcune gare internazionali, secondo a squadre in C.E. F3J , insomma è nel gruppetto dei migliori a livello europeo se non del mondo.
Questi risultati li ha ottenuti anche con una cura maniacale nella messa a punto dei modelli e dell'impianto radio, da qui i consigli sui servi che sembra a te non servano, o non sei in grado di capirli ?

Umberto

Credimi, stai perdendo tempo :rolleyes:

greg89 16 novembre 15 14:07

Citazione:

Originalmente inviato da Nexus6 (Messaggio 4775718)
Credimi, stai perdendo tempo :rolleyes:

sarà un imbucato con nuovo nick.. nessun nuovo iscritto fa così il furbo.. sarebbe bello si firmasse e facesse le sue rimostranze per supportare ciò che scrive.

milan 16 novembre 15 14:20

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 4775737)
sarà un imbucato con nuovo nick.. nessun nuovo iscritto fa così il furbo.. sarebbe bello si firmasse e facesse le sue rimostranze per supportare ciò che scrive.

Ieri ha fatto 18 interventi compresa l'apertura di una discussione a dir poco inutile.
Volevo invitarlo ad andare a trovare dei parenti se proprio non aveva niente da fare, o magari qualche malato, piuttosto che buttare nel cesso il tempo cosi' .

Umberto

pikemax 16 novembre 15 14:26

Citazione:

Originalmente inviato da Cer.Fo (Messaggio 4775267)

PS. mi scuso per l'ot.

http://www.baronerosso.it/forum/4758745-post3.html

Problemi con la geometria eh?

Copio ed incollo la tua "perla".

Opposta è la cosa, nella parte mobile, più sei vicino, più hai movimento, ma hai anche più forza.

Abbiamo scoperto delle nuove teorie sulle leve?

pikemax 16 novembre 15 14:27

Citazione:

Uno solo non basta, saranno due , son sempre in C oppia.

chetto1965 16 novembre 15 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 4775744)
Ieri ha fatto 18 interventi compresa l'apertura di una discussione a dir poco inutile.
Volevo invitarlo ad andare a trovare dei parenti se proprio non aveva niente da fare, o magari qualche malato, piuttosto che buttare nel cesso il tempo cosi' .

Umberto

Secondo me appena raggiunge gli 80 messaggi comincia a vendere qualcosa sul mercatino.
Scommettiamo? :wink::wink:

dea90 16 novembre 15 16:10

Citazione:

è il caro vecchio mollicozzo, m.mauro, pluribannato per i vari consigli a caxxo dati a principianti col rischio che si facessero male grazie alle sue perle oltre che per le discussioni inutili e insulti vari appena qualcuno gli fa notare che sta dicendo delle cazzate :wink:

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 4775811)
Secondo me appena raggiunge gli 80 messaggi comincia a vendere qualcosa sul mercatino.
Scommettiamo? :wink::wink:

non vende niente tranquillo, sta qua solo a scassare laminchia visto che non ha niente da fare, dice di essere malato e che una volta era un modellista con modelli della madonna, cercati le vecchie discussioni (soprattutto i suoi building log :icon_rofl) e fatti due risate :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:23.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002