| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Ritorniamo nel discorso modellismo / giocattolo, tento di spiegarmi meglio. FINGO di essere seria ditta" tetesca" di solidi tradizione modellistiche. Individuo il mio "target" dici tu...io preferisco "bacino di utenza" ma fa uguale. Ora, se di 100 papabili "veri" modellisti, 30 vengono travolti/ispirati dal gommolo, altri 30 si buttano a capofitto in kit di HK (polisitiroli e qualche fibra...ma POCA) e io non ritrovo più il 60% della mia clientela...rimango in braghe di tela sì... Colpa di non essere stato lungimirante? eppure i 100 modellisti c' erano... Non mi sono confrontato bene con la concorrenza? Non direi, le nostre offerte erano totalmente diverse... Diciamo che sta cambiando il bacino di utenza (e parecchio) che si sta impigrendo. Tanta pappa cotta. guai a mettere mano a un disegno, al seghetto o al saldatore: "oddio, il regolatore è senza connettori...mo mamma e adesso come faccio" ![]() Per la "Multiplex Rolls Royce delle radio" diciamo...fino a 10 anni fa FORSE??? Questa è la loro ultima radio partorita. Non ti dico da che orifizio è scaturita... SMART SX 2,4GHZ 5/5/0/B M-LINK MODE1+3MULTIPLEX A sto punto vogliamo sputare sulla serie economica MX??? Ma via, siamo obiettivi... | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
| Citazione:
Guarda che non è necessario nè essere buoni, nè essere giusti, e neanche vendere un buon prodotto a un giusto prezzo, per fare i soldi. Pensa ad Apple, per dirne uno. Malefico monopolista, sfruttatore di lavoratori cinesi, vende a centinaia di euro aggeggi che ne valgono quindici se li valgono: e la gente si mena per comprarli. QUELLO è business. Non fare gli offesi perchè non ti capiscono. PS se la Multiplex vende a 99 euro una ciofeca che sembra un videogame, vuol dire che ogni volta sono 99 euro per loro e 99 euro in meno per la concorrenza. Vuoi dirgli di no? Perchè? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2010 Residenza: Faenza (RA)
| Citazione:
Poi sulle politiche commerciali, in alcuni versi, mi trovi d' accordo su alcuni aspetti: per esempio COMMERCIALMENTE tanto di cappello a Apple, se vogliamo "moralizzare" no comment ![]() La radio che ti ho fatto vedere poi è comunque un flop:a 99 euro NON la vendono, perchè, come BEN SAI a 50 ti prendi la Turnigy, che almeno ne ha tutte le apparenze...
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |