Discussione: Graupner al capolinea?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 13, 18:21   #68 (permalink)  Top
greenmanalishi
User
 
L'avatar di greenmanalishi
 
Data registr.: 16-04-2010
Residenza: Faenza (RA)
Messaggi: 680
Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Quella che si vende è la bella verniciatura, non una lezione di aerodinamica. E un' azienda di modellismo dovrebbe occuparsi di quello, non di filosofia.
Graupner si è lasciata prendere dal giochino del logo-figo ma non ha saputo gestirlo: le radio si fascia alta non sono l'eccellenza, e i prodotti di fascia medio-bassa sono troppo cari per essere, come sono, cinesate rimarchiate - spesso carine, ma sempre cinesate. In un mercato di assoluta inutilità e lusso come il modellismo TRAVOLTO dal low-cost asiatico non puoi fare affidamento SOLO sul nome una-volta-unico-e-prestigioso.
Dopodichè, se riescono a rimettersi in piedi, mica hanno fatto niente di male a nessuno...
Alberto mi trovi, coerentemente ad altri nostri scambi, in pieno disaccordo
Non me ne volere.
1) Radio di fascia alta non all' eccellenza: prendiamo una mc 32 Hott CON TELEMETRIA INTEGRATA sul secondo display già a bordo e facciamo qualche confronto in giro su fascia 1000 - 1200 eurozzi e poi riflettiamo...Ti faccio inoltre presente che la rx 16 canali Hott oltre a dimensioni umane (no pacchetto di sigarette come le MPX PRO DR) ha un doppio ricevitore DR, quindi quattro antenne già di base...portata (molto nominale, s' intende) 5km...
2) Se voglio comperare il bel colore della verniciatura gommolo compro quella, se mi voglio curare di misurare/aggiustare una incidenza o smussare meglio un bordo d' entrata perchè troppo appuntito e stalla...beh le nozioni ci sono, non bisogna più nemmeno comperarle ma solo cercare e leggere, il triste è che quella che tu chiami "lezione di aerodinamica" in pochi la cercano, caricano (senza sapere manco la differenza tra i vari tipi di batterie) lanciano e poi sinistra, cabra, sinistra, cabra, vedi che so volare...
3) Non puoi criticare una casa che distribuisce radio di fascia bassa, diciamo fino alla mx12??? Se esci solo con una 8 canali doppio display e telemtria (e per i prezzi ti assicuro, allineati alla concorrenza, se non meglio, guarda un pò il mercato tedesco, che tanto ci siamo dovuti "globalizzare" sic) in su allora sì che piovono e giustificate, le critiche da modellismo elitario...
4) Infine, anche se il discorso è difficile e il confine sottile, bisognerebbe ammettere che esiste una linea che divide aereomodellismo da aerogiocattolismo.
Il gommolo NON è di per sè questo confine.
L' aerogiocattolismo lo vedo come il microheli coassiale o micro quadricottero da fiera dell' elettronica, arrivi a casa tre quattro bei crash, sgrani qualcosa e butti.
Alcuni deproncini usa e getta con radio gabinetto a corredo, batteria al litio che tiene un 15 20 cariche e poi non va più nulla e ributti tutto via...
Ci rendiamo conte dell'' abisso con le fusoliere di Gewalt di cui si parlava 2 post fa?
Fossi stato uno di casa Graupner, foriero di un catalogo serio, sarei andato ancjh' io di politico "duro e puro, marchio figo".
Ma poi sono apparsi pure da loro i primi 400 cloni cinesi...e pure gli EPP EDF...e allora chiuso il libro duri e puri, giù nella mischia.
E male han fatto a insistere su IFS.
E ancora peggio a non mandare A CASA il manager relativo che per tanto tempo ha insistito...
Queste sono state le miopie gravi.
greenmanalishi non è collegato   Rispondi citando