| | #201 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Mi permetto di esprimere la mia opinione, io svolazzo e assemblo e costruisco modelli da 30 anni, ho respirato più polvere di balsa io, che Bettini, ma non disdegno un bel precotto, colori bellissimi, doti di volo ragguardevoli e costi accettabili, ho postato poco tempo fa, le foto della costruzione di un bel extra 230 vintage, con costruzione in compensato di balsa e tralicciato, interesse al post = zero carboncino. La realtà è questa putroppo, i modellisti sono oramai divisi in due gruppi: il primo formato da nostalgici e abili costruttori, il secondo da piloti assemblatori di precotti, quelli come me, che apprezzano oltre alla costruzione tradizionale, anche la lucentazza di un bel precotto, si contano sulle dita di una mano. Per quanto riguarda gli avviatori, sarò anche una mezza sega, ma dopo aver lasciato mezzo dito impattaccato alla batteria della candeletta, sono passato alla messa in moto con ausilio, mi spiace ma preferisco vivere........... | |
| | |
| | #202 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
| Citazione:
![]() Dov'è questo tuo post? Purtroppo frequento poco l'area aeromodellista (mi fate soffrire d'invidia blu-arancio), ma le cose al riguardo che mi capitano in Home Page le seguo volentieri. Ti sarei davvero grato se mi postassi il link del tuo Build log. | |
| | |
| | #203 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Ma questo é un forum, qui si scrive più o meno come su una rivista ma non é una rivista, io non ne sono il direttore ne il barone ne é l'editore. Se selezionassimo certosinamente chi ( e cosa) scrive otterremmo una ottima rivista online probabilmente, ma a quel punto non sarebbe più un forum. Questo é un punto di incontro frequentato da migliaia di persone, vuoi forse che siano tutte esperte ed ossequiose? ![]() Impossibile. ![]() Quindi chi scrive qui anche se é il miglior aeromodellista del mondo deve sapere che in qualche modo si mette in discussione, se ha voglia di farlo lo fa, se non ne ha soprassiede. Del resto l' essere "uomo di mondo" non é certo un requisito essenziale per un buon aeromodellista, ci sta quindi che chi ne sa non voglia scrivere. Possiamo forse confezionargli un forum a senso unico? Forse si, a quel punto però parlerei di blog non di forum. E poi e poi........ vedi forse qui qualcosa di diverso da quel che vedi sui campi la domenica?
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #204 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
![]() | Citazione:
| |
| | |
| | #205 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
| | #206 (permalink) Top | |||||
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
lo possiamo fare tu, io e pochi altri, con estrrema attenzione, dentro un contenitore ignifugo..... maa io non lo faccio piu, non ne vale la pena Citazione:
tana! Citazione:
Citazione:
Citazione:
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |||||
| | |
| | #207 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Un caro abbraccio sincero (un pensiero anche ai moderatori) ( Umberto | |
| | |
| | #208 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
Bhe io ritengo che ognuno di noi debba trarre dalla propria passione, quello che di meglio gli può offrire, per principio non giudico mai nessuno, tantomeno dalla sua abilità di costruire o di volare, bensì dal tipo di rapporto (intendo amicizia e rispetto) che vuole istaurare con gli altri. Al nostro campo abbiamo pessimi modellisti e piloti, con un carattere e un modo di approcciarsi eccezionale, per contro ottimi costruttori con carattere pessimo, quale scegliere come amico?? Ma questo è un'altro discorso, qui si dibatte del come siamo caduti in basso, modellisticamente parlando. Bisogna quindi essere molto pragmatici, il VERO aeromodellista completo ha un suo profilo ben definito, deve saperne di aerodinamica, deve saper costruire, saperne di motori, batterie, miscele, deve saper riparare e sopratutto volare, non ci sono chiacchiere; ad avvalorare il mio semplice concetto prendiamo ad esempio un meccanico da auto. Il meccanico da auto deve saper riparare le auto e sopratutto bene, altrimenti è un'altra cosa. Poi esistono diverse sfumature, si può essere un buon pilota ed un assemblatore di precotti, un pessimo pilota ma un bravissimo costruttore, e tante altre ipotesi, ma questi non si possono chiamare veri aeromodellisti, nemmeno io dopo 30 anni di costruzione e di volo mi ritengo tale, in effetti la giusta collocazione per me sarebbe un ''appassionato di aeromodellismo'', difatti costruisco benino, volo benino, riparo benino, me ne intendicchio un po di tutto, ma non eccello in nulla e me ne frega pochissimo degli aerei ''veri''.
__________________ A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!! P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO..... ![]() Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza. Ultima modifica di ginopilotino : 20 giugno 12 alle ore 20:15 |
| | |
| | #209 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
La domanda di fondo è: chissenefrega del "VERO modellista"? E' un valore? un merito? Serve a qualcosa o a qualcuno? Avvicina all' hobby le nuove leve? Soprattutto, quale divinità ha rivelato che le caratteristiche sono QUELLE e non altre? Citazione:
)...E' davvero NECESSARIO definire il vero modellista? | |
| | |
| | #210 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non vorrei che le mie parole fossero male interpretate, sopratutto da chi come il sottosctritto è un ''voglio fare un po di tutto''. Poi sono pienamente daccordo con te, ecchissenefrega del vero modellista, come ho provato a spiegare nelle prime righe del mio infelice post. Riflettendoci bene, è una questione di lana caprina. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |