| | #211 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Perché, mi chiedo, qui deve continuare ad imperversare gente che si permette di pontificare e sparare sentenze senza SAPERE UNA GRANDISSIMA SEGA di aeromodellismo? Qualcuno, magari il Mugneto di turno, me lo vorrebbe spiegare, di grazia? | |
|
| | #212 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #213 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 13-12-2010
|
Il signor Pieter de Boer avvia il motore con l'avviatore. Pertanto, in base a quanto enunciato (non da me) qualche post prima, E' UNA MEZZA SEGA! (mi scusi, Mr. de Boer..... )PS il VERO modellista non usa il motore, usa la maschia potenza del suo possente bicipite per scagliare l'aerodina nei limpidi cieli della Patria.... ![]() |
| | |
| | #214 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Cesare, penso sia giusto ascoltare tutte le opinioni, come penso sia altrettanto giusto mettersi in discussione. Alcuni principi possono essere condivisibili, non ritenendomi un modellista puro, posso comprendere anche questa opinione, pur se non condividendola appieno.
|
| | |
| | #215 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
![]() Il "problema" é insito nel mezzo e nella visione che si ha del mezzo di comunicazione. Qui si postano migliaia di messaggi al di, é come se tu pubblicassi due o tremila articoletti al giorno, potresti curarne impaginazione e contenuti? Beh penso di no, ed infatti é così in tutto il mondo dei forums aeromodellistici. Ti faccio un esempio, anni fa mi dettero letteralmente dell' idiota irresponsabile su un noto forum straniero. ![]() Ero "reo" di aver postulato l'avvento delle giranti in metallo. ![]() Mi fu detto dai guru locali che erano pericolose, che l'Ama non le ammetteva e che oltretutto non servivano ad una mazza perché non avrebbero retto gli alti regimi. Bene risposi, vorrei sapere chi a questo mondo é capace di mettere un dito dentro una girante in plastica lanciata a 45.000 giri e farla franca. Quanto ai regimi di rotazione portai ad esempio le giranti delle turbine. Qualcuno si incaricò anche di dirmi che era un tester di note case e che stavo vaneggiando. ![]() Sai come é andata a finire? Beh oggi l'Ama ha autorizzato l'uso delle ventole in metallo, e un po tutti i produttori si stanno lanciando nella produzione di ventole in lega d'alluminio perché girano di più, raffreddano meglio i motori e suonano meglio.La gente ha realizzato che trinciano le dita ne più ne meno come fanno le giranti in carbonio, che oltretutto una volta rotto taglia come una lama, e che a parità di pericolosità almeno spingono di più. ![]() Insomma Cè, non ne faccio certo una colpa allo staff di quel forum, semmai me la piglio con l'ottusità di chi si foderò gli occhi di prosciutto. ps: oggi le 70 in metallo sono arrivate a 3 chili, un paio di anni fa si faticava ad arrivare a due. ![]()
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. Ultima modifica di staudacher300 : 20 giugno 12 alle ore 23:23 | |
| | |
| | #216 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-01-2010 Residenza: Pisa
| Citazione:
![]() E lo dico da utilizzatore di avviatore...
__________________ In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80 | |
| | |
| | #217 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() Il signor de Boer usa l'avviatore perché quel motore è dotato di un'elica ripiegabile (e già questo basterebbe) a passo variabile e con un bel RIDUTTORE. Capirai bene che in quelle condizioni, mettere in moto a mano sarebbe lievemente problematico... Se tu avessi letto con attenzione, avresti notato che ho indicato alcuni casi in cui l'avviatore è purtroppo indispensabile: i modelli da velocità, i Pylon RC (motori supercompressi ed eliche dal diametro irrisorio) e questi. Vedi Nencioni, il problema è questo: non c'è nulla di male nel non sapere le cose, ma bisogna sempre porsi con umiltà, non con spocchia. Tu di aeromodellismo non sai una sega, è più che evidente, cionondimeno non perdi mai l'occasione per dire la tua. Se non erro costruisci navi statiche. Bellissimo hobby, complimenti! Mi hai mai sentito sputare sentenze in materia? Al massimo potrei limitarmi a fare delle domande, perché nella vita ho imparato a non sentenziare mai su ciò che non conosco. Impara anche tu, forse sei ancora in tempo. ![]() --------------------------------------------- | |
|
| | #218 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
----------------------------------- | |
|
| | #219 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Sandro, mi fai dei paragoni che non stanno in piedi. Qui non si tratta di ventole in metallo, in plastica o in carbonio, bensì di m... letame immesso in quantità industriale nelle pale delle suddette. Cerchiamo di essere seri, via! ----------------------------- | |
|
| | #220 (permalink) Top | |
| Coordinatore dello staff Data registr.: 16-02-2004 Residenza: Roma Snakes Hill
| Citazione:
Uuuuh sapessi quanta merda leggo nei forum di cui parlavo primaaa ![]() Pensa che c'é gente che si arrovella ed afferma convinta che i condottidi ingresso in una jet a ventola sono essenziali, peccato che qualsiasi fluido scorra su una superficie generi attrito,eppure é meccanica di fluidi di terza media, devo mandargli un fax in merito. ![]() Vedi Cé, se Necioni non avesse toppato la valutazione sull'avviatore di De Boer, tu non avresti scritto il post che hai scritto, e quindi qualcuno non avrebbe imparato che su quel genere di modello l'avviatore é un male indispensabile. Non volendo s'é fatta informazione. ![]() Questo é il bello dei forums, chi li sa leggere impara una montagna di cose, chi non sa usarli si limita a leggere struzzate.
__________________ Sandrone: un uomo di un certo peso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |