Mi permetto di rispondere io dato che sono tra i più anziani dello staff.
Il "problema" é insito nel mezzo e nella visione che si ha del mezzo di comunicazione.
Qui si postano migliaia di messaggi al di, é come se tu pubblicassi due o tremila articoletti al giorno, potresti curarne impaginazione e contenuti?
Beh penso di no, ed infatti é così in tutto il mondo dei forums aeromodellistici.
Ti faccio un esempio, anni fa mi dettero letteralmente dell' idiota irresponsabile su un noto forum straniero.

Ero "reo" di aver postulato l'avvento delle giranti in metallo.

Mi fu detto dai guru locali che erano pericolose, che l'Ama non le ammetteva e che oltretutto non servivano ad una mazza perché non avrebbero retto gli alti regimi.
Bene risposi, vorrei sapere chi a questo mondo é capace di mettere un dito dentro una girante in plastica lanciata a 45.000 giri e farla franca.
Quanto ai regimi di rotazione portai ad esempio le giranti delle turbine.
Qualcuno si incaricò anche di dirmi che era un tester di note case e che stavo vaneggiando.

Sai come é andata a finire?

Beh oggi l'Ama ha autorizzato l'uso delle ventole in metallo, e un po tutti i produttori si stanno lanciando nella produzione di ventole in lega d'alluminio perché girano di più, raffreddano meglio i motori e suonano meglio.
La gente ha realizzato che trinciano le dita ne più ne meno come fanno le giranti in carbonio, che oltretutto una volta rotto taglia come una lama, e che a parità di pericolosità almeno spingono di più.

Insomma Cè, non ne faccio certo una colpa allo staff di quel forum, semmai me la piglio con l'ottusità di chi si foderò gli occhi di prosciutto.
ps: oggi le 70 in metallo sono arrivate a 3 chili, un paio di anni fa si faticava ad arrivare a due.