Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 giugno 12, 23:22   #217 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Alberto Nencioni Visualizza messaggio
Il signor Pieter de Boer avvia il motore con l'avviatore.
Pertanto, in base a quanto enunciato (non da me) qualche post prima, E' UNA MEZZA SEGA! (mi scusi, Mr. de Boer.....)

PS il VERO modellista non usa il motore, usa la maschia potenza del suo possente bicipite per scagliare l'aerodina nei limpidi cieli della Patria....
Nel messaggio precedente stavo per fare una noticina sull'avviatore, ma poi mi sono fermato, certo che tu o qualche altro pernicioso pistatasti avreste colto al volo la grande occasione di fare un'altra bella figurina da bischeri. Complimentoni!

Il signor de Boer usa l'avviatore perché quel motore è dotato di un'elica ripiegabile (e già questo basterebbe) a passo variabile e con un bel RIDUTTORE. Capirai bene che in quelle condizioni, mettere in moto a mano sarebbe lievemente problematico... Se tu avessi letto con attenzione, avresti notato che ho indicato alcuni casi in cui l'avviatore è purtroppo indispensabile: i modelli da velocità, i Pylon RC (motori supercompressi ed eliche dal diametro irrisorio) e questi.

Vedi Nencioni, il problema è questo: non c'è nulla di male nel non sapere le cose, ma bisogna sempre porsi con umiltà, non con spocchia. Tu di aeromodellismo non sai una sega, è più che evidente, cionondimeno non perdi mai l'occasione per dire la tua. Se non erro costruisci navi statiche. Bellissimo hobby, complimenti! Mi hai mai sentito sputare sentenze in materia? Al massimo potrei limitarmi a fare delle domande, perché nella vita ho imparato a non sentenziare mai su ciò che non conosco.
Impara anche tu, forse sei ancora in tempo.

---------------------------------------------