| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
| Citazione:
Consigliare "semplicemente" di caricare la lipo con il programma per Nihm è da CRIMINALI!!! E chi di dovere avrebbe dovuto chiarire la cosa e prendere gli opportuni provvedimenti. Avevo aperto un 3d in proposito, "professori e novellini" appunto per mettere in risalto la cosa.... Ma stranamente è finito in vacca. | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
@Romoloman :"Certo va saputo fare e spiegato correttamente, ma le batterie lipo andate sotto livello di voltaggio minimo si recuperano eccome." i costruttori raccomandano il contrario e con le lipo succedono incidenti anche nel massimo rispetto delle procedure, non costano piu' niente, quindi non vedo perchè prendere rischi del genere . Umberto Ultima modifica di milan : 19 giugno 12 alle ore 17:24 | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Umberto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
I costruttori raccomandano l'uso dell'avviatore per evitare incidenti. Quello che per te è niente per altri magari qualcosa è. Ti faccio rispondere da un mio conterraneo... "O frati," dissi, "che per cento milia perigli siete giunti a l'occidente, a questa tanto picciola vigilia d'i nostri sensi ch'è del rimanente non vogliate negar l'esperïenza, di retro al sol, del mondo sanza gente. Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza". Mi vuoi condannare all'inferno per aver dato malevoli consigli.... fai pure... Personalmente ritengo il modellismo come sperimentazione e andare oltre il "non si può fare". Se tutti fossero andati dietro ai non si può fare, nessuno volerebbe.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto è che SE VA BENE si salva una lipo e basta, se va male vedi risposta a Masali, altro che virtute, e la canoscenza è ben altra roba come la sperimentazione. Non voglio condannare nessuno, ma l'idea si. E per sperimentare davvero, mi avrai sempre favorevole, il modellismo di routine fa presto ad annoiare. Umberto Ultima modifica di milan : 19 giugno 12 alle ore 17:59 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
![]() ![]() E' proprio la condanna dell'idea che non mi va.... La condanna del procedimento ancora ancora, dell'idea proprio no. Quando qualcuno ha idee differenti spesso i professori saltano addosso come belve inferocite (vedi post sull'elica a passo variabile e la quantità di sfotto che sono stati rivolti al povero incramet, sfottò e basta, non una singola spiegazione se non quella del non si può fare), mi immagino quante ne avranno dette al primo che ha messo una lipo su un'aereo... Cazzio qualcuno quando dice che con un gps si misura la velocità di un aereo. Cazzio la gente quando mi dice che con un altimetro si fa un variometro utile per qualcosa... Ma li cazzio spiegando il perché, non semplicemente perché il produttore ha detto che non si fa o che si fa. Mi spiacerebbe se Renato abbandonasse il forum perché è uno di quelli che ha osato migliorare l'esistente mediante sperimentazione e inventare soluzioni nuove. Probabilmente anche a lui molte prove saranno andate male, ma i risultati li ha ottenuti a discapito di quelli che magari dicevano che non era possibile ottenerli.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
|
@ROMOLOMAN A proposito dell'elica a passo variabile, se leggi i miei interventi sono TUTTI volti a considerare gli aspetti pratici dell'utilizzo, e se possibile a dare consigli, chi piglia per il culo sono altri e sempre quelli. Poi forse non sai che gli incidenti provocati dalle lipo sono piu' di centinaia, basta fare una ricerca, anche stabilimenti di produzione in cina sono stati interessati da incidenti. Non sono cosi' sprovveduto da leggere il bugiardino del costruttore senza spirito critico, come sembra che tu supponga, MA se c'è una possibilità che dal malutilizzo di una lipo ne scaturisca un incendio ANCHE A RIPOSO, perchè non lo puoi escludere se non sei laureato in chimica ed esperto in materia, non vedo proprio il nesso "rischio /guadagno" a favore. Ho esperienza decennale di selezione di batterie NiCd poi di Nimh, ho utilizzato fra i primi la "zappatura" delle batterie con strumenti autocostruiti, ma con le lipo il mio consiglio è caricare all'ultimo momento prima dell'uso ad una corrente bella elevata ma nei limiti, scaricarle a non meno di 3 V cella e conservarle a 3,8 V . NON ricaricare celle che a riposo siano ad una tensione inferiore a 3 V. Tu sei libero di fare quello che vuoi, come Masali, e magari come lui, avrai la sorpresa di un pacco che "senza motivo" prende fuoco. Speriamo di no. Umberto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |