Citazione:
Originalmente inviato da milan Il fatto è che SE VA BENE si salva una lipo e basta, se va male vedi risposta a Masali, altro che virtute, e la canoscenza è ben altra roba come la sperimentazione. |
Pensa che a Masali gli ha preso fuoco sul comodino staccata, quindi la conclusione dovrebbe essere: aboliamo le lipo dal modellismo...

Citazione:
Originalmente inviato da milan Non voglio condannare nessuno, ma l'idea si. |
E' proprio la condanna dell'idea che non mi va....
La condanna del procedimento ancora ancora, dell'idea proprio no.
Quando qualcuno ha idee differenti spesso i professori saltano addosso come belve inferocite (vedi post sull'elica a passo variabile e la quantità di sfotto che sono stati rivolti al povero incramet,
sfottò e basta, non una singola spiegazione se non quella del non si può fare), mi immagino quante ne avranno dette al primo che ha messo una lipo su un'aereo...
Cazzio qualcuno quando dice che con un gps si misura la velocità di un aereo.
Cazzio la gente quando mi dice che con un altimetro si fa un variometro utile per qualcosa...
Ma li cazzio spiegando il perché, non semplicemente perché il produttore ha detto che non si fa o che si fa.
Mi spiacerebbe se Renato abbandonasse il forum perché è uno di quelli che ha osato migliorare l'esistente mediante sperimentazione e inventare soluzioni nuove.
Probabilmente anche a lui molte prove saranno andate male, ma i risultati li ha ottenuti a discapito di quelli che magari dicevano che non era possibile ottenerli.