| | #111 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-05-2005
|
"L'Aereomodellismo radiocomandato, lo ripeto, non è per tutti. Negli USA ogni anno ci sono 10ine di infortuni gravi con diversi decessi a causa di persone che trovano divertente volare sul capo della gente" Guarda io allora propongo a chi vuole usare un modello radocomandato, di fargli fare la patente, prima!!! seguendo questo ragionamento e' pericolosa la bicicletta, perche' ogni anno ci sono decine di migliaia di incidenti (in america!) ma ti rendi conto che sei talmente invasato da affermare che una bella passione come l'aeromodellismo e'....pericolosa?????? decine di casi in un anno in tutta l'america sono nulla. si e' fatta piu' male gente nell'atto di sedersi sul water!!!!!! il modellismo e' per tutti. Ovviamente nessuno nasce imparato, e si deve iniziare con umilta', ma e' per tutti. Poi se tu ti senti superman perche' fai volare aeromodelli, fai pure, ma io dico che possono imparare tutti, aprtendo da zero. Questa tesi del modellismo pericoloso, e quindi non per tutti, mi fa molto ridere!!!! Sorrido pensando alla pericolosita che puo' avere un easy star della multiplex... Ma per favore...meno xxxxxx! Mettettiamo l'esperienza al servizio di tutti piuttosto! Edit: gentilmente, come ti abbiamo fatto notare già più volte, sei pregato di evitare parole censurabili. |
| | |
| | #112 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Lol: Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
| | |
| | #113 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
non ha detto che devi essere un superuomo per far volare un modello, ma solo che devi essere consapevole che hai in mano un oggetto che per quanto divertente e dall'apparenza innocua è comunque intrinsecamente pericoloso. L'aereomodellismo è per tutti...per tutti quelli che sono consapevoli di non avere un lego in mano, ma un "giocattolo" un pochino più delicato da gestire; da non perdere di vista che quando un aeromodello è in volo non è un pericolo solo per te, ma per gli altri, indipendentemente dal tuo manico come pilota; se ti tagli una mano con un'elica posso essere dispiaciuto, ma tu hai scelto di giocare con un modello. Ho visto un ragazzino rompere il vetro di una macchina con quegli aerei piccolini che salgono e scendono con il motore e hanno solo il direzionale in coda: si, sono veramente dei giocattoli, ma se in quella macchina c'era qualcuno ?Io volo anche in parapendio e due volte mi è capitato di volare dove c'erano anche due alianti stupendi. Bhè, quando ci si "avvicinava" ( più o meno un centinaio di metri) oggnuno girava nella direzione opposta: un pilota da terra non può conoscere il posizionamento dell'aereo rispetto al para in modo perfetto è il rischio di collisione non è così lontano; se avessi trovato uno che non si fosse comportato così, giusto per giocare, chi è che ci avrebbe rimesso: un modello distrutto o una vita senza gambe ? Non è per essere tragico, assolutamente, ma ritengo che bisogna comunque porre un minimo di attenzione: è un "gioco" stupendo, ma anche qua ci sono un minimo di regole. Saluti a tutti e...buoni voli ! Ciao Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... | |
| | |
| | #114 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
oppure dai una pistola in mano ad un demente. il concetto è uno solo: le cose tendenzialmente pericolose per se stessi, e solo per se stessi, le possono fare chiunque, quelle pericolose per tutti (il bambino sulla strade, se non ci rimette le penne direttamente, puo' causare incidenti a chi cerca di scansarlo) sarebbe meglio fossero per lo meno fatte con testa! L? aeromodellismo NON è per tutti: ai deficenti, ai cretini , e agli strxxzi deve essere vietato! ai principianti invece va insegnato! Non è una questione di soldi, è una questione di testa!!!
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
| | #115 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-09-2005 Residenza: Piemonte
|
Il modellismo radiocomandato comporta dei pericoli e non mi sembra che ci sia da scandalizzarsi. Pilotare un aereo od un ely ma anche una macchina piuttosto che una barca nasconde dei rischi per chi lo fà e per chi guarda. Non ci sono storie. Basta una interfenza, una squadretta che salta, un uniball che si sgancia ed impazzisce tutto. Io corro con gli automodelli RC ad un livello nel quale è oblbigatoria l'iscrizione alla federazione Nazionale (AMSCI) con tanto di copertura assicurativa su tutto il territorio. Ho visto in campi volo mettere in aria dei modelli che io non avrei allontanato più di tanto dal secchio della spazzatura. Sinceramente sono anche io per il "limite" del bacino di utenza... nessano si alza la mattina modellista. Ci vuole tempo, passione, perizia e GRANO, diommio, sempre il solito, il GRANO che in tutti gli Hobby è INDISPENSABILE.... purtroppo. Poi.. per dirla tutta...quando andavo a sQuola (più o meno 15 anni fà) un mio compagno di classe ha fatto passare 15 giorni all'ospedale ad una nostra compagna.... con il classico aereo di carta... ma con una matita appuntita incollata in punta... come vedi... bisogna anche distinguere il modellista normale con quello deficente.... Tornando a bomba... modelli cinesi o meno... ho comperato un Honeey Bee per vedere se mi piaceva il rotore... sinceramente, se non avessi una dozzina di anni sulle spalle fra aerei e macchine, lo avrei tritato nel mortaio del pesto..... ma alla fine con dai e vai, riprova ed aggiusta... ho capito che spendevo più in motorini di coda e pale che per un modlelo nuovo... alla fine ho preso il T-Rex e volo felice.... ma di contro.. non lo avrei comperati subito senza prima un assaggio da 150 euro con l'eli.... indi per me l'utilità dei cinesi è valida per capire se il gioco piace o meno... se piace, consiglio di salire subito senza menarci troppo.. se non piace non cadi dall'alto... okkio solo che non sia il modeliino in sè stesso a non farti piacere il gioco.... "sono stato spiegato"? PS... il bagaglio pesonale che ognuno si fà con gli anni in questo giochino, è una cosa sua... non tutti sono disponibili a spanderlo al primo che capita...... e devo dire che forse... non c'è nemmeno da biasimarli.... PS.. ciao a tutti... questo è il mio primo post qui. Riccardo Ferraro, True Model news. Ivrea (TO)
__________________ ...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà... |
| | |
| | #116 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #119 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione:
In america non ci sono mai stato e le boiate che ho elencato vengono tutte da campi italiani, francesi, tedeschi e svizzeri. In USA succede lo stesso, ma molto più spesso. Tutti possono imparare? io ti dico di no, non è la prima volta che mi rifiuto di insegnare a certe testine che non davano nessuna confidenza..e non parlo di capacità, ma di semplice senno! Nessuno ha l'inopugnabile diritto di pilotare un modello, specialmente quando questo è un incosciente e mette in pericolo altri. ...un po come con la patente della macchina..tutti hanno diritto alla patente? e io dico che sarebbe il caso di mettere un test d'intelligenza (n.s. non di conoscienza) prima degli esami. p.s. non mi sembra di sprecare nessuna parola, ho una certa esperienza e quello che dico deriva da fatti visti e vissuti (e te mi sembra che non ne hai visti ancora abbastanza). Comunicarlo non può fare altro che sensibilizzare coloro che certe situazioni nemmeno se le erano immaginate.
__________________ Save the Swiss Milk, drink Beer! ![]() www.facebook.com/Photomodellismo www.woodplanekit.com | |
| | |
| | #120 (permalink) Top |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
Piccola considerazione: come mai l'unica cosa che in Italia si puo fare senza esami è darsi alla politica?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |