Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 05, 11:19   #113 (permalink)  Top
lelelodigiani
User

L'avatar di lelelodigiani

Data registr.: 03-01-2005
Invia un messaggio via MSN a lelelodigiani
Citazione:
Questa tesi del modellismo pericoloso, e quindi non per tutti, mi fa molto ridere!!!!
Sorrido pensando alla pericolosita che puo' avere un easy star della multiplex...
Io non la prenderei così drasticamente come fai tu non ha detto che devi essere un superuomo per far volare un modello, ma solo che devi essere consapevole che hai in mano un oggetto che per quanto divertente e dall'apparenza innocua è comunque intrinsecamente pericoloso. L'aereomodellismo è per tutti...per tutti quelli che sono consapevoli di non avere un lego in mano, ma un "giocattolo" un pochino più delicato da gestire; da non perdere di vista che quando un aeromodello è in volo non è un pericolo solo per te, ma per gli altri, indipendentemente dal tuo manico come pilota; se ti tagli una mano con un'elica posso essere dispiaciuto, ma tu hai scelto di giocare con un modello. Ho visto un ragazzino rompere il vetro di una macchina con quegli aerei piccolini che salgono e scendono con il motore e hanno solo il direzionale in coda: si, sono veramente dei giocattoli, ma se in quella macchina c'era qualcuno ?
Io volo anche in parapendio e due volte mi è capitato di volare dove c'erano anche due alianti stupendi. Bhè, quando ci si "avvicinava" ( più o meno un centinaio di metri) oggnuno girava nella direzione opposta: un pilota da terra non può conoscere il posizionamento dell'aereo rispetto al para in modo perfetto è il rischio di collisione non è così lontano; se avessi trovato uno che non si fosse comportato così, giusto per giocare, chi è che ci avrebbe rimesso: un modello distrutto o una vita senza gambe ?
Non è per essere tragico, assolutamente, ma ritengo che bisogna comunque porre un minimo di attenzione: è un "gioco" stupendo, ma anche qua ci sono un minimo di regole.

Saluti a tutti
e...buoni voli !

Ciao

Lele