Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 settembre 05, 11:40   #115 (permalink)  Top
Richy
User

L'avatar di Richy

Data registr.: 20-09-2005
Wink

Il modellismo radiocomandato comporta dei pericoli e non mi sembra che ci sia da scandalizzarsi.

Pilotare un aereo od un ely ma anche una macchina piuttosto che una barca nasconde dei rischi per chi lo fà e per chi guarda.

Non ci sono storie. Basta una interfenza, una squadretta che salta, un uniball che si sgancia ed impazzisce tutto.

Io corro con gli automodelli RC ad un livello nel quale è oblbigatoria l'iscrizione alla federazione Nazionale (AMSCI) con tanto di copertura assicurativa su tutto il territorio.

Ho visto in campi volo mettere in aria dei modelli che io non avrei allontanato più di tanto dal secchio della spazzatura. Sinceramente sono anche io per il "limite" del bacino di utenza... nessano si alza la mattina modellista.

Ci vuole tempo, passione, perizia e GRANO, diommio, sempre il solito, il GRANO che in tutti gli Hobby è INDISPENSABILE.... purtroppo.

Poi.. per dirla tutta...quando andavo a sQuola (più o meno 15 anni fà) un mio compagno di classe ha fatto passare 15 giorni all'ospedale ad una nostra compagna.... con il classico aereo di carta... ma con una matita appuntita incollata in punta... come vedi... bisogna anche distinguere il modellista normale con quello deficente....

Tornando a bomba... modelli cinesi o meno... ho comperato un Honeey Bee per vedere se mi piaceva il rotore... sinceramente, se non avessi una dozzina di anni sulle spalle fra aerei e macchine, lo avrei tritato nel mortaio del pesto..... ma alla fine con dai e vai, riprova ed aggiusta... ho capito che spendevo più in motorini di coda e pale che per un modlelo nuovo... alla fine ho preso il T-Rex e volo felice.... ma di contro.. non lo avrei comperati subito senza prima un assaggio da 150 euro con l'eli.... indi per me l'utilità dei cinesi è valida per capire se il gioco piace o meno... se piace, consiglio di salire subito senza menarci troppo.. se non piace non cadi dall'alto... okkio solo che non sia il modeliino in sè stesso a non farti piacere il gioco.... "sono stato spiegato"?

PS... il bagaglio pesonale che ognuno si fà con gli anni in questo giochino, è una cosa sua... non tutti sono disponibili a spanderlo al primo che capita...... e devo dire che forse... non c'è nemmeno da biasimarli....

PS.. ciao a tutti... questo è il mio primo post qui.

Riccardo Ferraro, True Model news.
Ivrea (TO)