20 settembre 05, 11:44
|
#116 (permalink)
Top |
| UserPlus
Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
| Citazione: Originally posted by whiteshark@20 settembre 2005, 08:37 "L'Aereomodellismo radiocomandato, lo ripeto, non è per tutti.
Negli USA ogni anno ci sono 10ine di infortuni gravi con diversi decessi a causa di persone che trovano divertente volare sul capo della gente"
Guarda io allora propongo a chi vuole usare un modello radocomandato, di fargli fare la patente, prima!!!
seguendo questo ragionamento e' pericolosa la bicicletta, perche' ogni anno ci sono decine di migliaia di incidenti (in america!) In parecchi gruppi, specialmente quelli che si devono attenere a regole abbastanza esigenti (non tutti possono scorrazzare a piacimento sopra la campagna inabitata) hanno già introdotto sistemi di "patenti" e test sui regolamenti.
Molto più frequente in buona Europa (nei paesi sensibili ai rumori molesti) esiste il collaudo dell'aereomodello. Controllo di emissioni sonore e della costruzione, se non passa devi fare modifiche, se la cosa non ti aggrada devi andare a cercarti un campo dove queste regole non esistono...e cominciano ad essere pochi.
Lo sai perchè tutto questo diventa piano piano obbligatorio? a causa dei deficienti che sottovalutano i rischi di un aereomodello (per non parlare poi degli Heli).
ma ti rendi conto che sei talmente invasato da affermare che una bella passione come l'aeromodellismo e'....pericolosa?????? Questione di punti di vista, per te io sono invasato, tu per me sei talmente sciocco da non vederne i rischi
decine di casi in un anno in tutta l'america sono nulla. si e' fatta piu' male gente nell'atto di sedersi sul water!!!!!!
il modellismo e' per tutti. Ovviamente nessuno nasce imparato, e si deve iniziare con umilta', ma e' per tutti. Poi se tu ti senti superman perche' fai volare aeromodelli, fai pure, ma io dico che possono imparare tutti, aprtendo da zero. Io non mi reputo superman, se non altro conosco i rischi del modellismo aereo e faccio il possibile per evitare incidenti, cosa che altri non fanno...è difficile parlare di sicurezza, specialmente quando guardando il TG vedo che malgrado nebbia fitta e visibilità 20 metri ci sono mega incidenti a causa di persone che viaggiano a 120 km/h, e la cosa che mi stupisce sono i titoli "incidente causa maltempo"..io direi "incidente causa imbecilli"
Questa tesi del modellismo pericoloso, e quindi non per tutti, mi fa molto ridere!!!!
Sorrido pensando alla pericolosita che puo' avere un easy star della multiplex... Cominciamo dalle cose più banali? accensione aereomodello in direzzione di persone (invece di mettersi davanti ad un albero o una parete..cmq qualsiasi cosa che possa fermare il modello), poi succedono le solite banalità NON pericolose! dimenticato di accendere la ricevente, il motore si avvia e prende pieni giri: prendendo la radio dal suolo e mettendo il cinturino attorno al collo, toccato involontariamente lo stick del gas. Andiamo ancora più sul banale, accendo il mio modello in mezzo al parco modelli e come hanno il vizziacio molti, mi diverto a fare Taxi fino alla pista, magari non c'è il tabellone col controllo frequenze e qualcuno accende la sua radio, magari con la stessa frequenza...
E siamo solo all'accenzione del modello, se continuo con, decollo, volo e atterraggio vado avanti con "banalità innoque" per tutta la giornata.
n.b. queste non sono supposizioni, ma fatti che ho visto di persona.
n.n.b. il giorno che un simpaticone ti accende la radio mentre voli, ti va il modello in File-Save e si schianta contro 2 persone e una di queste muore (coppa F3A 2001 a Shönenbull), voglio vedere come sghignazzi trovando il tutto molto divertente.
Ma per favore...meno xxxxxx! Mettettiamo l'esperienza al servizio di tutti piuttosto!
Edit: gentilmente, come ti abbiamo fatto notare già più volte, sei pregato di evitare parole censurabili. Sono istruttore nel club da 3 anni, ho insegnato a volare a 12 persone e tutti i mercoledì sera sono in sede a disposizione dei principianti nella costruzione e messa a punto. Tu ne fai altrettanto? | |
| |