| | #61 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Il giusto guadagno ? Chi si interessa di contabilità industriale sa bene che un giusto margine di contribuzione si aggira mediamente intorno al 30%. All'interno di questo ci stà il guadagno che se l'azienda opera oculatamente può variare fra il 10, minimo, ed il 15-20%. Il resto è costituito da quei costi che non sono attribuibili. Poi ci sono naturalmente le eccezioni, con margini di contribuzione che possono arrvare al 40-45% o inferiori al 30%......ma in questo caso l'azienda rischia grosso.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
| | #62 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #63 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
1 obbligo di installare un "lavaocchi" e una doccia... 2 i Furgoni con 10 anni di vita devono essere demoliti entro fine anno prossimo!!! ne abbiamo 2...tanto sono io che devo acquistarli nuovi... 3 devo pagare per lavorare per avere i permessi per entrare in città (ZTL!) a fare consegne(naturalmente ho il permesso per un solo mezzo!) tutte queste spese le devo far rientrare nei guadagni che su un prodotto nel mio caso si aggirano tra il 30% e il 40% tenendo conto del 20% di Iva... 4 Non parliamo poi delle spese di gestione...gasolio, energia elettrica, acqua (nel mio caso la spesa è allucinante), assicurazioni dei mezzi, assicurazioni (5 obbligatorie!) per il negozio, cose che ovviamente hanno TUTTI in Cina..ecc ecc... Vado avanti ancora con le scorse settiamane? | |
|
| | #66 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-07-2005 Residenza: Parma
|
Secondo me il problema del prezzo nei negozi, è decisamente relativo. Il problema grosso sono i listini degli IMPORTATORI. Pagano 10, rivendono a 80, mettendolo in listino a 100. Il negoziante lo paga 80, e ricava 20 perchè lo vende a 100. Praticamente il prezzo è imposto dall'importatore/distributore per la stragrande maggioranza dei casi. E non solo, l'importatore spesso e volentieri ha l'esclusiva, quindi se vuoi quell'oggetto e lo vuoi comprare in casa, lo DEVI PAGARE una pazzia. Io solleverei leggermente i negozianti dalle colpe dei prezzi (solo un pochino) per far cadere l'ago della bilancia un po più verso chi ha il monopolio dell'importazione del prodotto. E in italia sono quei 2 o 3 nomi. Forse 4. Il ladrocinio vero e proprio sta li. My 2 cents, Daniele |
| | |
| | #67 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
| | |
| | #68 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-07-2004 Residenza: Roma
|
Il problema non è il SINGOLO che compra in Cina! Il problema sono le GRANDI AZIENDE (NIKE, PUMA, LUMBERJACK, LA TESSILE, McDonald's, MULTIPLEX (con i motori ALIGN rimarchiati), devo andare avanti?)...... Sono loro che movimentano MILIARDI verso la Cina, comprano un paio di scarpe Nike Air dal cinese a 3,5 dollari (l'operaio ne prende 2$ al giorno per 13 ore di lavoro senza malattia ne ferie), le importa LEGALMENTE (!!) in Italia e le vende a Cinecittà2 (un centro commerciale come tanti in Italia) a 149 EURO ! Idem fanno con i pezzi delle AUTO che voi pensate sono italiane (Fiat, Ford, Alfa, ecc.) ma per un buon 50-60 % sono costruite con componenti acquistati (sottocosto) in Cina ed in generale in Asia...... Idem fanno con i computer dove il 90% dei componenti sono importati da Taiwan (sbaglio o è sempre colonia cinese?) ed in Italia ci mettiamo solo il bollino CE !!! Non facciamoci prendere per i fondelli, il mercato non lo rovinano poche migliaia di individui che si comprano il TREX sottocosto in Cina piuttosto che il motorello brushless......il mercato lo HANNO GIA' ROVINATO LE GRANDI IMPRESE MONDIALI-EUROPEE-ITALIANE che per anni hanno esportato conoscenza ed esperienza in Cina per sfruttarli! Ed ora cominciano a chiedere aiuto perchè i cinesi li stanno soffocando! Signori, le società di idrocarburi italiane, quest'anno hanno avuto rialzi dei GUADAGNI (al netto delle imposte quindi !!!!) che vanno dal +100% al +400% (fonte Repubblica) mentre stranamente la nostra benzina e tutti i derivati sono aumentati del 20-30%. Ma non vi accorgete che pochi diventano sempre più ricchi (qua in Italia e nel mondo in generale) mentre tutti gli altri hanno cominciato il lento declino verso la povertà? |
| | |
| | #69 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #70 (permalink) Top | ||
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Citazione:
Mannaggia la pupazza. Guardiamo in faccia la realtà: Ho 26 anni, lavoro in una ditta che fattura più di una decina di milioni di l'anno e non posso neanche fami passare in mente l'idea di cercare casa fino a che la mia ragazza non finisce di studiare per dividere le spese.... Abbiamo un'economia da tartaruga. Saranno i soliti discorsi da barbiere ma la colpa sono i politici, la chiesa retrograda/bigotta, quelli che per non fare una diga ci fanno usare il petrolio, quelli che dicono che l'eolico è brutto (a me piacciono le turbine a vento), quelli che hanno votato contro il nucleare, quelli che bloccano la ricerca scientifica in nome dell'etica bigotta papista... e qua mi AUTOBANNO. Sorry.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | ||
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |