| | #51 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
ciao nel caso dell'elicottero e recentemente del mega ordine di celle gli articoli sono identici... differnenze tecnche/costruttive/qualitative non ce ne sono, ci sono solo quelle di un prezzo esagerato mah che vi devo dire.... ci saranno semrpre commericanti onesti, ma purtropo credo che siano sempre di meno.... buona notte e non comporate troppa robba su ebay altrimenti i commercianti s'incaz...... hi hi hi hi
| |
| | |
| | #52 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-07-2005 Residenza: Isola che non c'è (c'è, c'è)
| Citazione:
Per inciso,non so gli altri,ma io l'esperienza da rivenditore e proprio di modellismo l'ho fatta. E coi prezzi ci si può giocare molto,fino al punto anche di non guadagnarci quasi niente, se non un cliente contento e che non ti molla per un altro. E' anche vero del resto,e nessuno vuol metterlo in dubbio che nel nostro Paese tutto è meraviglioso,a cominciare dalla tassa per la viabilità delle formiche......è vero,stiamo per naufragare nella m***a,ma il problema è che dietro a questo i commercianti si nascondono e con questo si giustificano. E NON E' COSì !!!! E' vero poi che alcuni dei prodotti incriminati sono solo delle copie,che magari a volte (o spesso) non sono della stessa qualità degli originali, ma cribbio (come direbbe qualcuno)almeno hai la possibilità di provarli, mentre l'equivalente originale "ipertassato" (mettiamola così.....) è destinato a restare per molti un oggetto del desiderio irrangiungibile. Però è di qualità............. | |
| | |
| | #53 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Volevo starne fuori ma non resisto (Barone fai una sez di politica te prego!) VI RACCONTERO' QUALCOSA: Lavoro in una ditta che tratta materie plastiche, gomma, antinfortunistica e articoli tecnici, consociata di un'altra ditta di Padova che produce lastre in gomma. Gli acquisti stanno lentamente migrando da ditte italiane o europee in genere verso ditte Cinesi che producono sottocosto....ma i prezzi...sono scesi di pochissimo...Perchè mi chiedo? Perchè acquistare in Cina permete di stare appena sotto ai prezzi della concorrenza e guadagnare l'iradiddio. Prendo ad esempio un campione di un guanto da lavoro, faccio 4 foto con le specifiche tecniche e lo spedisco in Cina...35minuti dopo loro sono già in produzione ad un prezzo bassissimo con un prodotto identico...anche perchè se l'addetto alla produzione non ce la fa....viene messo in mezzo alla strada se non addirittura ammazzato (non scherzo ragazzi...aprite gli occhi!). ALTRA STORIELLA: Un nostro cliente (ditta produttrice di forni) viene contattato da una ditta Cinese per una fornitura di 500 forni per una fabbrica...e mandano il loro impiegato ad insegnare ai loro operai come si montano i forni. L'impiegato arriva, trova un palco su cui montare il forno, con circa un migliaio di Cinesini attorno; i cinesini fanno le foto, prendono appunti e.... la ditta Cinese ritira l'ordine al nostro cliente (tanto le leggi sono da Australopitechi) e si mette a produrre in Cina il forno inventato in Italia. Traete le vostre conclusioni. Per me prima o poi finirà....diventeranno meno poveri e pretenderanno di guadagnare di più, gli operai avranno più pretese e diventeranno uno qualsiasi dei paesi industrializzati. Le prime avvisaglie le stiamo già vedendo: Manager cinesi che si licenziano e aprono ditte con praticamente lo stesso nome di quella con cui lavoravano, acquistano dalla vecchia ditta e rivendono ai clienti della vecchia ditta in Italia senza che il compratore si accorga del cambiamento (Dicono di aver cambiato banca e che i prezzi sono saliti di 2 o 3 centesimi). L'avidità li renderà come noi, ma fino ad allora cercherò di evitare il più possibile. Odi quoto in pieno quanto hai detto : Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
| | |
| | #54 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Tutto vero, tutto giusto. Ma fin quando la tua ditta venderà quei guanti allo stesso prezzo di prima, pur costandogli un terzo, io li comprerò direttamente in Cina. Magari la tua ditta è tra quelle che si lamenta per "l'invasione cinese"!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #55 (permalink) Top |
|
Ai sostenitori a tutti i costi del Made in Italy: alla luce delle considerazioni fatte,e volendo considerare costi di produzione,tasse e tutto ciò che volete voi, in definitiva dove ci consigliate di acquistare (a noi acquirenti che stupidamente vogliamo risparmiare) |
| | |
| | #56 (permalink) Top |
|
P.s. Ciò che forse ho lasciato intendere è che io sono a favore dell'economia cinese,dello sfruttamento dei minori,del fallimento dei negozianti italiani e forse io stesso cinesino....... Non è affatto così,io l'Italia l'amo e vorrei che fiorisse,vorrei che tutti guadagnassimo moltissimo ed avessimo molti soldini da spendere. Ma fin quando la quasi totalità dei commercianti italiani sarà composta da str***i che vogliono guadagnare sempre più avidamente,io non vorrò essere il pirla di turno che paga una merce più del suo valore,solo per riempire dippiù le tasche dell'uno o dell'altro commerciante,quando altrove,anche se a malincuore,posso comprare le stesse cose a prezzi infinitamente più bassi. E per il lavoro degli operai in Italia? E già,qui sono tutti pagati profumatamente,nessuno è sfruttato,nessuno lavora in nero,tutto e dappertutto è a norma di legge........ma dove vivete? |
| | |
| | #57 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ho detto che le tasse sono una parte...nel mio caso circa il 50%...il resto sono spese aggiuntive obbligate...se vuoi te ne mando una lista...ma come dicevo le comprende solo chi fa il nostro lavoro... ps oltre a questo poso dirti che ho preparato un programma per la gestione vendite di un negozio di modellismo...il guadagno finale su un prodotto oscilla tra il 35% e il 40%... pps mi fanno ridere quelli che risparmiano denaro per prendere i modelli all'estero e poili vedi uscire vestiti con 400 di roba... <_< e ne conosco, e si incazzano se gielo fai notare...poveracci... | |
|
| | #58 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 28-01-2002 Residenza: Val Curone (AL)
| Citazione:
Ciao, Paolo.
__________________ Keep it light fly it right! | |
| | |
| | #59 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2004
| Citazione:
prova a dirlo ad un dipendente di evadere le tasse come possono e fanno loro. non sono io a dirlo, se tutti pagassero le tasse queste sarebbero piu basse non credi ?? controlla tutta la merce venduta a nero di questi negozzi visto che hai fatto il programma di gestione ;) controlla tutte le cifre che arrivano (PULITE PULITE) dalle varie tessere soci pista gare materiali venduti in pista etc etc OGNI DOMENICA controlla per esempio le gare del campionato toscano rallygame rallycross off-road on-road 1/8 1/5 1/10 elettrico stadium truck mini-z monster truck aeromodelli, elicotteri etc etc considera i trenini satico etc etc minimo 50 iscritti (ci sono tutte le liste con nomi e cognomi in rete se non ci credi) il piu "modesto" ha un modellino da 1000 euro e credimi tutti hanno il top di gamma (2000 2500 euro), se consideri anche un 50% (ESAGERO) proveniente dall'estero quei 5 negozzi possono dormire tranquilli e permettersi di pagare le tasse. se si accontentassero di meno e offrissero piu qualita e varietà e una assistenza, la cina secondo me sarebbe piu lontana, visto che ti sto parlando di prodotti che NON SONO cinesi, dal mio negoziante NON ESISTE che un oggetto ITALIANO possa pagarlo la metà prendendolo da un negoziante di HONG KONG che ha costi fissi SICURAMENTE maggiori su questo prodotto, se non altro due spedizioni internazionali e il sui guadagno !!! poi personalmente preferisco pagare direttamente allo stato eventuali tasse doganali che tramite il mio negoziante ;) gli faccio anche un piacere ;) ciaoo | |
| | |
| | #60 (permalink) Top | |
| Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
quella ditta di forni, sicuramente avra' dei grossi problemi di concorrenza sleale in futuro, come ora li ho io. se qualcuno commercia i guanti, comprati in cina ad 1/3 del costo di acquisto italiano, ad un prezzo solo di poco inferiore a quello dei guanti italiani, lo fa per una giusta legge del commercio: mai ammazzare i prezzi sul mercato! molte aziende italaine stanno chiudendo ( attenzione, aziende di produzione!) incapaci ( direi piu' che altro impossibilitati) a reagire di fronta alla concorrenza cinese, che , tttana eva, vende sotto costo!!!!! secondo voi, quale è il giusto guadagno per una persona?? datemi un numero, se avete coraggio. eE quando comprate all'estero, considerate oltre a quel numero anche le tasse, ricordandovi che la sola IVA in Italia è del 20% aggiungete IRAP che si paga anche sugli stipendi dei dipendenti, e tutti gli altri cassi di tasse, arriverete a capire che si mangiano il 60/70 % del vostro guadagno, a meno che non vi chiamate fiat o siate grosse entita', con possibilita' di evasione od elusione fiscale. Ricordatevi che in Italia le PMI sono moltissime, e che forse abbiamo uno tra i piu equi sistemi di distribuzione della ricchezza.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |