Citazione:
Originally posted by Temistocle@15 settembre 2005, 23:02 con tutto il rispetto TD, vuoi forse dirmi che le differenze di prezzo abissali di cui si stà parlando sono il frutto esclusivo delle eccessive tasse da pagare? Cioè quello che io e gli altri "stolti" affermiamo non è vero,e cioè che i rincari sono troppo alti e il guadagno che pretendono i commercianti è fisso sempre e comunque?
Per inciso,non so gli altri,ma io l'esperienza da rivenditore e proprio di modellismo l'ho fatta. E coi prezzi ci si può giocare molto,fino al punto anche di non guadagnarci quasi niente, se non un cliente contento e che non ti molla per un altro. E' anche vero del resto,e nessuno vuol metterlo in dubbio che nel nostro Paese tutto è meraviglioso,a cominciare dalla tassa per la viabilità delle formiche......è vero,stiamo per naufragare nella m***a,ma il problema è che dietro a questo i commercianti si nascondono e con questo si giustificano. E NON E' COSì !!!!
E' vero poi che alcuni dei prodotti incriminati sono solo delle copie,che magari a volte (o spesso) non sono della stessa qualità degli originali, ma cribbio (come direbbe qualcuno)almeno hai la possibilità di provarli, mentre l'equivalente originale "ipertassato" (mettiamola così.....) è destinato a restare per molti un oggetto del desiderio irrangiungibile. Però è di qualità............. |
Mi riferivo al commercio in generale, non in particolar modo al modellismo...
Ho detto che le tasse sono una parte...nel mio caso circa il 50%...il resto sono spese aggiuntive obbligate...se vuoi te ne mando una lista...ma come dicevo le comprende solo chi fa il nostro lavoro...
ps oltre a questo poso dirti che ho preparato un programma per la gestione vendite di un negozio di modellismo...il guadagno finale su un prodotto oscilla tra il 35% e il 40%...
pps mi fanno ridere quelli che risparmiano denaro per prendere i modelli all'estero e poili vedi uscire vestiti con 400 di roba... <_< e ne conosco, e si incazzano se gielo fai notare...poveracci...