|
Il problema non è il SINGOLO che compra in Cina!
Il problema sono le GRANDI AZIENDE (NIKE, PUMA, LUMBERJACK, LA TESSILE, McDonald's, MULTIPLEX (con i motori ALIGN rimarchiati), devo andare avanti?)......
Sono loro che movimentano MILIARDI verso la Cina, comprano un paio di scarpe Nike Air dal cinese a 3,5 dollari (l'operaio ne prende 2$ al giorno per 13 ore di lavoro senza malattia ne ferie), le importa LEGALMENTE (!!) in Italia e le vende a Cinecittà2 (un centro commerciale come tanti in Italia) a 149 EURO !
Idem fanno con i pezzi delle AUTO che voi pensate sono italiane (Fiat, Ford, Alfa, ecc.) ma per un buon 50-60 % sono costruite con componenti acquistati (sottocosto) in Cina ed in generale in Asia......
Idem fanno con i computer dove il 90% dei componenti sono importati da Taiwan (sbaglio o è sempre colonia cinese?) ed in Italia ci mettiamo solo il bollino CE !!!
Non facciamoci prendere per i fondelli, il mercato non lo rovinano poche migliaia di individui che si comprano il TREX sottocosto in Cina piuttosto che il motorello brushless......il mercato lo HANNO GIA' ROVINATO LE GRANDI IMPRESE MONDIALI-EUROPEE-ITALIANE che per anni hanno esportato conoscenza ed esperienza in Cina per sfruttarli! Ed ora cominciano a chiedere aiuto perchè i cinesi li stanno soffocando!
Signori, le società di idrocarburi italiane, quest'anno hanno avuto rialzi dei GUADAGNI (al netto delle imposte quindi !!!!) che vanno dal +100% al +400% (fonte Repubblica) mentre stranamente la nostra benzina e tutti i derivati sono aumentati del 20-30%.
Ma non vi accorgete che pochi diventano sempre più ricchi (qua in Italia e nel mondo in generale) mentre tutti gli altri hanno cominciato il lento declino verso la povertà?
|