Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 05, 10:46   #1 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
Originally posted by Temistocle@15 settembre 2005, 23:58
P.s.

Ciò che forse ho lasciato intendere è che io sono a favore dell'economia cinese,dello sfruttamento dei minori,del fallimento dei negozianti italiani e forse io stesso cinesino.......
Non è affatto così,io l'Italia l'amo e vorrei che fiorisse,vorrei che tutti guadagnassimo moltissimo ed avessimo molti soldini da spendere.
Ma fin quando la quasi totalità dei commercianti italiani sarà composta da str***i che vogliono guadagnare sempre più avidamente,io non vorrò essere il pirla di turno che paga una merce più del suo valore,solo per riempire dippiù le tasche dell'uno o dell'altro commerciante,quando altrove,anche se a malincuore,posso comprare le stesse cose a prezzi infinitamente più bassi.
E per il lavoro degli operai in Italia? E già,qui sono tutti pagati profumatamente,nessuno è sfruttato,nessuno lavora in nero,tutto e dappertutto è a norma di legge........ma dove vivete?
bene ragazzi, non si parla solo di commercio.
quella ditta di forni, sicuramente avra' dei grossi problemi di concorrenza sleale in futuro, come ora li ho io.
se qualcuno commercia i guanti, comprati in cina ad 1/3 del costo di acquisto italiano, ad un prezzo solo di poco inferiore a quello dei guanti italiani, lo fa per una giusta legge del commercio: mai ammazzare i prezzi sul mercato!
molte aziende italaine stanno chiudendo ( attenzione, aziende di produzione!) incapaci ( direi piu' che altro impossibilitati) a reagire di fronta alla concorrenza cinese, che , tttana eva, vende sotto costo!!!!!
secondo voi, quale è il giusto guadagno per una persona??
datemi un numero, se avete coraggio.
eE quando comprate all'estero, considerate oltre a quel numero anche le tasse, ricordandovi che la sola IVA in Italia è del 20%
aggiungete IRAP che si paga anche sugli stipendi dei dipendenti, e tutti gli altri cassi di tasse, arriverete a capire che si mangiano il 60/70 % del vostro guadagno, a meno che non vi chiamate fiat o siate grosse entita', con possibilita' di evasione od elusione fiscale.
Ricordatevi che in Italia le PMI sono moltissime, e che forse abbiamo uno tra i piu equi sistemi di distribuzione della ricchezza.
Vecchio 16 settembre 05, 11:29   #2 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originally posted by nicthepic@16 settembre 2005, 08:46
bene ragazzi, non si parla solo di commercio.
quella ditta di forni, sicuramente avra' dei grossi problemi di concorrenza sleale in futuro, come ora li ho io.
se qualcuno commercia i guanti, comprati in cina ad 1/3 del costo di acquisto italiano, ad un prezzo solo di poco inferiore a quello dei guanti italiani, lo fa per una giusta legge del commercio: mai ammazzare i prezzi sul mercato!
molte aziende italaine stanno chiudendo ( attenzione, aziende di produzione!) incapaci ( direi piu' che altro impossibilitati) a reagire di fronta alla concorrenza cinese, che , tttana eva, vende sotto costo!!!!!
secondo voi, quale è il giusto guadagno per una persona??
datemi un numero, se avete coraggio.
eE quando comprate all'estero, considerate oltre a quel numero anche le tasse, ricordandovi che la sola IVA in Italia è del 20%
aggiungete IRAP che si paga anche sugli stipendi dei dipendenti, e tutti gli altri cassi di tasse, arriverete a capire che si mangiano il 60/70 % del vostro guadagno, a meno che non vi chiamate fiat o siate grosse entita', con possibilita' di evasione od elusione fiscale.
Ricordatevi che in Italia le PMI sono moltissime, e che forse abbiamo uno tra i piu equi sistemi di distribuzione della ricchezza.
Guarda, un paio di chicche dell'ultima settimana...ripeto solo dell'ultima settimana...
1 obbligo di installare un "lavaocchi" e una doccia...
2 i Furgoni con 10 anni di vita devono essere demoliti entro fine anno prossimo!!!
ne abbiamo 2...tanto sono io che devo acquistarli nuovi...
3 devo pagare per lavorare per avere i permessi per entrare in città (ZTL!) a fare
consegne(naturalmente ho il permesso per un solo mezzo!)
tutte queste spese le devo far rientrare nei guadagni che su un prodotto nel mio
caso si aggirano tra il 30% e il 40% tenendo conto del 20% di Iva...
4 Non parliamo poi delle spese di gestione...gasolio, energia elettrica, acqua (nel mio
caso la spesa è allucinante), assicurazioni dei mezzi, assicurazioni (5 obbligatorie!)
per il negozio, cose che ovviamente hanno TUTTI in Cina..ecc ecc...

Vado avanti ancora con le scorse settiamane?
Rispondi

Bookmarks