Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 02 agosto 21, 16:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di imbamar
 
Data registr.: 27-03-2012
Residenza: roma
Messaggi: 975
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Condivido ogni riga, peró ai fini della Regolamentazione, che tanti considerano penalizzante per gli aeromodellisti causa la "comunione" con i droni... Cosa cambiarebbe una netta distinzione tra gli uni e gli altri??

Personalmente, leggendo le norme in vigore, e non dimenticando l'obbiettivo ultimo di rendere lo spazio aereo (e terreno) piu sicuro per tutti non credo che ci sia nessun vantaggio!

Tu hai un opinione diversa?
Sono perfettamente d'accordo sulle regole. Anzi ben vengano. Anni fa, nel vedere i primi modelli a turbina mi chiedevo se non era il caso di regolamentare questi modelli che vedevo volare a più di 200 Km/ora tra gli altri modellisti. Quindi sono perfettamente d'accordo con le regole. Sono altrettanto convinto che forse potevano essere fatte meglio e l'unica cosa che mi dispiace è la limitazione alla quota di 120 metri. Faccio alianti da pendio e da traino e forse una manciata di metri in più non mi sarebbe dispiaciuta. Ma tanto è.
Ecco poi leggendo gli articoli che ho postato probabilmente mi viene da chiedermi se la limitazione in altezza non dipenda da questi fenomeni che comprano il drone al supermercato e lo usano vicino agli aeroporti.
Ho fatto e superato l'esame sul sito ENAC e tutto sommato non mi è dispiaciuto e qualche nozione nuova la ho appresa.
imbamar è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ci risiamo......... imperatore82. Aeromodellismo Volo a Scoppio 15 06 febbraio 11 10:04
e no è ! ci risiamo!! nebix93ge - matteo Ferromodellismo 5 17 giugno 09 12:10
Ci risiamo usbanomanias Radiocomandi 33 11 maggio 07 02:34
Ci risiamo!!! Ktema Elimodellismo Motore Elettrico 0 21 maggio 06 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002