Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 09, 22:10   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
e no è ! ci risiamo!!

oggi la mia e646.135 della hrr cardanica si è fermata .
il danno lo ho già avuto sulla 424 che ho riparato .
esso consiste nel fatto che un cardano si è staccato o rotto e non la fa più muovere in quando lamacchina si trova con un carrello bloccato e l'altro non riesce a fare il lavoro di 2.
ciò è accaduto mentre la macchina deragliava su uno scambio triplo , invece la mia 424 era deragliata in uscita di curva .
se è come penso io il danno è riparabile come sulla 424 , dove ho già operato in autonomia riattacando e rimettendo a posto il cardano .
ora però vi volevo chiedere un consiglio , siccome la macchina costa più di 4 volte della 424 , ero indeciso se tentare l'autoriparazione o portarla in negozio e chiedere se me la riparano oppure rivolgermi a qualcuno per farlo.
cosa mi consigliate?
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 10:02   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2008
Residenza: Brindisi
Messaggi: 139
Come è possibile che per un semplice deragliamento su uno scambio si rompa un alberino?? Pero strano.
Vortex320 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 12:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Aeroborg
 
Data registr.: 14-10-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 29
Invia un messaggio via MSN a Aeroborg
Ciao ,puoi provare ad aprirla e verificare ma se non sei più che sicuro di quello che fai ti consiglio di rivolgerti ad un riapartore esperto.
Se non ne conosci potrei consigliartene uno al quale ho affidato un "coccodrillo ROCO" con problemi di trasmissione su un giunto differenziale.
La macchia ora è perfettamente funzionante.


A-E
Aeroborg non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 giugno 09, 22:21   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
ciao a tutti oggi pomeriggio ho smontato la 646 e ho risolto autonomamente il problema.
come pensavo il danno consisteva nel fatto che si era sganciato un cardano , come nella 424 (che nel frattempo per simpatia ha deciso di rompersi anche lei!!), devo dire che però secondo me le trasmissioni e i motori hornby non valgono nulla , infatti questa 646 da 200 euro ha un solo volano e un'aderenza schifida in ogni condizione , invece la 424 ha una buona aderenza , una buona aderenza e una buona potenza , oltre che 2 volani , però ha una trasmissione nel carrello che è orripilante , in poche parole di due macchine se ne fà una!!!.
penso che non mi farò più fegare , comperando macchine ravattose hornby e mi orienterò su ditte quali roco , piko (di cui ho la e189 cardanica che penso che sia la miglior loco mai prodotta e inoltre non ha mai perso cardani sugli scambi !!!!) oppure oskar(di cui ho i 772 che sono sopraffini) o vitrains .
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 09:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-06-2009
Residenza: Livorno
Messaggi: 115
Cool Anche le Roco...

Ciao anche la mia Roco cardanica RH714 delle CD sul plastico ha fatto come la tue 646 e 424 cardaniche,in un tratto con binari sporchi ha zoppicato un po,ed é uscito il cardano anteriore bloccando tutto il carrello e il motore......Ho aperto la locomotiva e in tre secondi l'ho sistemata!!
Effettivamnte i cardani sono un po' segalitici!!AH AH.......
Fabio1974 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 09, 11:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nebix93ge - matteo
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: genova (a 100m dalla stazione brignole)
Messaggi: 192
lo sò , però la mia er189 piko si è caappottata , deragliata piantata , schiantata , ma non ha mai perso nulla e poi non la mai ingrasata ne aperta e ha un mino fantastico un massimoi pauroso e la pagai solo 80 euro!
nebix93ge - matteo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ci risiamo!!! Allievo/Maestro......... stefanoxjx Radiocomandi 3 25 marzo 09 13:48
Ci risiamo usbanomanias Radiocomandi 33 11 maggio 07 01:34
Ci risiamo!!! Ktema Elimodellismo Motore Elettrico 0 21 maggio 06 21:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002