Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 21, 10:38   #401 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Quello che Enac si rifiuta di capire, oltre alle differenze tra droni ed aeromodelli, ben recepita in Svizzera, è che un campo di volo non è un asciugamano sulla spiaggia che se hai problemi col vicino, lo prendi e lo sposti più in là.
Se tu per GIOCARE in sicurezza devi spendere migliaia di € o spostare sto asciugamano ogni tot anni, è giocoforza spingere verso abusivismo e clandestinità.


Tu hai il tuo campo volo.
Hai la tua ATM
bene, gioca e smetti di pontificare, scrivere, telefonare, che ormai anche nelle sedi istituzionali e non ti conoscono. "LD-GDG: Bollato come una gran perdita di tempo"

Buon proseguimento.
ENAC non ha facoltà/autonomia per "dividere" i droni e aeromodelli (chiedere questo e farli perdere solo tempo in risponderti)

La eventuali distinzione DEVE essere chiesta in primis alla Commissione Europea che è L'Ente che ha emanato la norma EU 2019/947

Quanto tu affermi della Svizzera non e' corretto, dovresti informati meglio!

cè stata una mozione per "dividere l'aeromodellismo tradizionale" dei droni, inoltrata al Consiglio Federale Svizzero, ma e' stata rifiutata per le conseguenze che questo comportava non solo al hobby ma anche alle attività di sviluppo/commerciale che svizzera trattiene con l'Europa, e quindi loro hanno "recepito" (non sono EU) in toto la norma EU 2019/947

Volendo "percorrere" questa opzione da ENAC, dovrebbe stendere l'autorizzazione ai Gruppi ai sensi dell'art. 16 del Regolamento ad un gran numero di "Gruppi", ma questo sarebbe assolutamente inaccettabile (con i requisiti richiesti al momento) per i gruppi stessi per i costi e criteri organizzativi.

Solo nelle Associazioni/club autorizzati ENAC puo dettare alcune Regole diverse.

I comportamenti della mia privata, ovviamente, interessano solo a me!

Tuttavia, insisto, se intendi rappresentare una parte degli aeromodellisti, dovresti conoscere meglio le norme, se posso aiutarti, conta con me!

Sai, questi post, li leggono non sono te e io, ma centinai di persone, dovresti pensare bene cosa scrivi, perché chi legge, ed e' informato (o parte dell'Autorità competente (enac, enav, ecc) si potrebbe fare una idea non corretta su ogni uno di noi, non pensi?)
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 21, 10:50   #402 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
ENAC non ha facoltà/autonomia per "dividere" i droni e aeromodelli (chiedere questo e farli perdere solo tempo in risponderti)

La eventuali distinzione DEVE essere chiesta in primis alla Commissione Europea che è L'Ente che ha emanato la norma EU 2019/947

Quanto tu affermi della Svizzera non e' corretto, dovresti informati meglio!

cè stata una mozione per "dividere l'aeromodellismo tradizionale" dei droni, inoltrata al Consiglio Federale Svizzero, ma e' stata rifiutata per le conseguenze che questo comportava non solo al hobby ma anche alle attività di sviluppo/commerciale che svizzera trattiene con l'Europa, e quindi loro hanno "recepito" (non sono EU) in toto la norma EU 2019/947

Volendo "percorrere" questa opzione da ENAC, dovrebbe stendere l'autorizzazione ai Gruppi ai sensi dell'art. 16 del Regolamento ad un gran numero di "Gruppi", ma questo sarebbe assolutamente inaccettabile (con i requisiti richiesti al momento) per i gruppi stessi per i costi e criteri organizzativi.

Solo nelle Associazioni/club autorizzati ENAC puo dettare alcune Regole diverse.

I comportamenti della mia privata, ovviamente, interessano solo a me!

Tuttavia, insisto, se intendi rappresentare una parte degli aeromodellisti, dovresti conoscere meglio le norme, se posso aiutarti, conta con me!

Sai, questi post, li leggono non sono te e io, ma centinai di persone, dovresti pensare bene cosa scrivi, perché chi legge, ed e' informato (o parte dell'Autorità competente (enac, enav, ecc) si potrebbe fare una idea non corretta su ogni uno di noi, non pensi?)

Puoi sempre proporti al DG di AECI e prendere tu il posto mio e degli altri che su questa faccenda stanno lavorando da luglio 2020.
Mandagli una email e sarai accontentato.
Io mi faccio molto volentieri da parte. Tra due mesi in AECI si dovranno eleggere i rappresentanti delle STS ed il rappresentante per la specialità "Aeromodellismo".
Candidati, fatti votare (bastano 5 tesserati fai che vengano a Roma a votare e vinci facile) e poi vedrai tu cosa fare, come fare.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 21, 10:55   #403 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Messaggi: 428
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
leggi quel che ho scritto.!!!!!!!!!!!


Ho scritto "chi ci lavora", ossia chi deve sbrigare le pratiche.
E non sono di certo io


!!!!!!!!!!!!!
probabilmente gli stai antipatico a chi deve sbrigare le pratiche,chissa!
nonnotec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 21, 11:11   #404 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Puoi sempre proporti al DG di AECI e prendere tu il posto mio e degli altri che su questa faccenda stanno lavorando da luglio 2020.
Mandagli una email e sarai accontentato.
Io mi faccio molto volentieri da parte. Tra due mesi in AECI si dovranno eleggere i rappresentanti delle STS ed il rappresentante per la specialità "Aeromodellismo".
Candidati, fatti votare (bastano 5 tesserati fai che vengano a Roma a votare e vinci facile) e poi vedrai tu cosa fare, come fare.

No, non avrei ne tempo ne capacita per farlo, tuttavia ho offerto la mia disponibilità al Rappresentante di Categoria ed e' stata ben accolta, cosi come ribadisco la mia disponibilità verso AAVIP

Sai, anche l'orologio fermo da l'ora esatta due volte al giorno e se lo guardi al momento giusto "hai fatto bingo"!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 21, 11:14   #405 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da nonnotec Visualizza messaggio
probabilmente gli stai antipatico a chi deve sbrigare le pratiche,chissa!

Al contrario invece.
Ho trovato persone professionalmente preparate, gentili e che mi hanno aiutato in tutto, sia prima della presentazione della richiesta che durante ed in conclusione della pratica. Con qualcuno ci si sente anche spesso, ho scoperto che è un vicino di casa ed appena possibile prenderemo un caffè al bar.
Perchè le cose vadano, a detta di chi ci lavora, così tanto per le lunghe, a volte neanche lo sanno neanche loro. Gli attori coinvolti (Enti) sono tanti. Le pratiche giacciono.
Tutto qui.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 21, 11:16   #406 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
No, non avrei ne tempo ne capacita per farlo, tuttavia ho offerto la mia disponibilità al Rappresentante di Categoria ed e' stata ben accolta, cosi come ribadisco la mia disponibilità verso AAVIP

Sai, anche l'orologio fermo da l'ora esatta due volte al giorno e se lo guardi al momento giusto "hai fatto bingo"!

AECI è una cosa.

AAVIP è un' altra, cammina molto bene sulle sue gambe ed è bene che tu ne stia molto alla larga.
Anzi, visto che non è affar tuo, non sei socio iscritto, evita proprio di parlarne e citarla in QUALSIASI SEDE.
GRAZIE.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 21, 11:21   #407 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tanbruk
 
Data registr.: 20-06-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 173
Ma se volo con un aereomodello da 249Gr di peso al decollo, senza telecamera e su una zona senza case, fabbriche ecc., sono legalmente a posto?
E per l'assicurazione?
Tanbruk non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 21, 11:29   #408 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 19-07-2008
Residenza: SCHIO (VI)
Messaggi: 1.835
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
AECI è una cosa.

AAVIP è un' altra, cammina molto bene sulle sue gambe ed è bene che tu ne stia molto alla larga.
Anzi, visto che non è affar tuo, non sei socio iscritto, evita proprio di parlarne e citarla in QUALSIASI SEDE.
GRAZIE.
Certamente sono cose diverse una è un Ente l'altra una ASD


Purtroppo a me il volo in pendio mi spaventa, ho sempre paura di perdere tutto in valle, preferisco l'aerotraino

Comunque leggendo i tuoi post vedo sempre che qualcosa raccogli delle cose che scrivo e quindi mi fa piacere!

Ciao Roberto, vado a fare l'ingegnere, che me da piu sofdisfazioni che parlare con te!
LV-GDG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 21, 11:50   #409 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Certamente sono cose diverse una è un Ente l'altra una ASD


Purtroppo a me il volo in pendio mi spaventa, ho sempre paura di perdere tutto in valle, preferisco l'aerotraino

Comunque leggendo i tuoi post vedo sempre che qualcosa raccogli delle cose che scrivo e quindi mi fa piacere!

Ciao Roberto, vado a fare l'ingegnere, che me da piu sofdisfazioni che parlare con te!

finalmente due buone notizie. In grassetto.
Vado ad ubriacarmi.
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 21, 13:02   #410 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da LV-GDG Visualizza messaggio
Quindi il messaggio da trsmettere a chi chiede una informazione deve essere:

"NON FARE NULLA, TUTTO E' UNA MERDA, LO STATO NON RIPONDE MAI, INUTILE CHIEDERE NULLA! E NON INIZIARE NESSUNA PRATICA PERCHE O NON RICEVI RISPOSTA O TI CHIEDONO MIGLIAIA DI EURO"

Se pensi che questo sia il giusto atteggiamento... e il corretto aiuto da offrire....
HO SOLO FATTO PRESENTE QUAL'E LA SITUAZIONE ATTUALE.....
Se pensassi che non vale la pena fare le cose non sarei qua....
......conosco bene l'ambiente e continuare a rompere i goglioni a tutte le istituzioni non aiuta assolutamente e se a te va bene essere identificato come operatore di UAS la stessa cosa potrebbe trovare molti altri contrari.......contrari perché hanno ben capito che dopo la registrazione di tutti basterà una piccola modifica al regolamento per toglierci tutti di mezzo....
Questa cosa l'hanno capita ed evitata gli Svizzeri...
Nulla impedisce di essere riconosciuti come Aeromodellisti e per raggiungere questo obbiettivo continuerò a lottare........come esistono licenze e corsi diversi per VDS, Alianti e volo a motore (tutte EASA) possono esistere per droni e aeromodelli...,
Nel vecchio regolamento Enac c'erano 35 pagine per i droni e due, chiarissime, per gli Aeromodelli...
COSA C'ERA CHE NON ANDAVA IN QUELLE DUE PAGINE......???

!!!!!!!!¡¡!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Macomer Vola - 1° raduno aeromodellismo dinamico - sabato 1 maggio 2010 mediamarghine Incontri Modellistici 0 25 aprile 10 20:37
"Aeromodellismo dinamico" su wikipedia frank Aeromodellismo 21 12 ottobre 09 13:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002