Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 19, 11:50   #321 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Archi
 
Data registr.: 16-12-2004
Residenza: Genova
Messaggi: 2.076
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
In realtà non ha ancora detto nulla.......
....aspettiamo il 28........

Le informazioni che riporto le ho lette sulle proposte EASA che si possono leggere in rete, alcune sono recenti altre vecchie di un anno.


In tutti i miei interventi ho sempre detto che questi sono orientamenti e non norme, però sono stati pubblicati.


Detto questo, concordo che probabilmente il 28 sapremo qualcosa di più preciso, non mi aspetto però un totale ribaltamento rispetto a quanto già pubblicato.


Spero solo di non essere troppo ottimista.


Ciao.
Archi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 19, 13:06   #322 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.776
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Le informazioni che riporto le ho lette sulle proposte EASA che si possono leggere in rete, alcune sono recenti altre vecchie di un anno.


In tutti i miei interventi ho sempre detto che questi sono orientamenti e non norme, però sono stati pubblicati.


Detto questo, concordo che probabilmente il 28 sapremo qualcosa di più preciso, non mi aspetto però un totale ribaltamento rispetto a quanto già pubblicato.


Spero solo di non essere troppo ottimista.


Ciao.
Infatti Enac venerdì scorso ha solo presentato una bozza della proposta di EASA.......
Questa bozza verrà trasformata nella versione definitiva il 28......
Quella del 28 sarà la norma definitiva che tutti i paesi dovranno implementare negli anni futuri.......esisteranno dei margini operativi nazionali ma non si sa ancora di che tipo.....e trovi giugno Enac farà uscire una revisione del regolamento Enac e li vedremo le prime cose pratiche......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 19, 19:42   #323 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
In verità, se uno volesse scatenare il panico, uno stato membro nell'atto di recepire una direttiva europea, può anche decidere di partire da quella come base per poi legiferare in modo ancor più restrittivo.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 19, 20:30   #324 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.776
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
In verità, se uno volesse scatenare il panico, uno stato membro nell'atto di recepire una direttiva europea, può anche decidere di partire da quella come base per poi legiferare in modo ancor più restrittivo.
A che pro........??
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 19, 13:27   #325 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Personal Jesus
 
Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
Sono sostanzialmente normative di sicurezza.

Insieme a quelle sulla salute pubblica uno stato membro può giudicare di applicare norme ancora più restrittive per garantire, appunto, più sicurezza (O salute pubblica se si parlasse di questa).

Faccio un esempio d'oltreoceano (Non é proprio la stessa cosa perché gli USA sono uno stato federale, andrò a parlare di un argomento diverso e bla bla bla...Se si vuole capire il principio lo si capisce ugualmente): in California i limiti antinquinamento per l'omologazione dei veicoli su strada sono molto più restrittive che nel resto (in genere, anche New York non scherza) degli USA.
E questo ormai da mezzo secolo.

La domanda quindi sarebbe?
A che pro?
Perché glielo lasciano fare?
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 19, 13:39   #326 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.776
Citazione:
Originalmente inviato da Personal Jesus Visualizza messaggio
Sono sostanzialmente normative di sicurezza.

Insieme a quelle sulla salute pubblica uno stato membro può giudicare di applicare norme ancora più restrittive per garantire, appunto, più sicurezza (O salute pubblica se si parlasse di questa).

Faccio un esempio d'oltreoceano (Non é proprio la stessa cosa perché gli USA sono uno stato federale, andrò a parlare di un argomento diverso e bla bla bla...Se si vuole capire il principio lo si capisce ugualmente): in California i limiti antinquinamento per l'omologazione dei veicoli su strada sono molto più restrittive che nel resto (in genere, anche New York non scherza) degli USA.
E questo ormai da mezzo secolo.

La domanda quindi sarebbe?
A che pro?
Perché glielo lasciano fare?
Hai presente che statuto ha enac.......??
"Enac, ai fini della sicurezza, emette regolamenti con validità di legge"

Detto questo......a che pro scatenare il panico .....????
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 19, 13:54   #327 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
Enac

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Hai presente che statuto ha enac.......??
"Enac, ai fini della sicurezza, emette regolamenti con validità di legge"

Detto questo......a che pro scatenare il panico .....????
Il virgolettato da quale articolo dello statuto l' hai tratto ?
Grazie giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 19, 14:02   #328 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Il virgolettato da quale articolo dello statuto l' hai tratto ?
Grazie giobalde
Aggiungo; ma è costituzionale?

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 19, 14:03   #329 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.776
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
Il virgolettato da quale articolo dello statuto l' hai tratto ?
Grazie giobalde
Nella presentazione dell'ente, sul loro sito,.....ora è stato rinnovato non so se c'è ancora..
Dato che per altri motivi sono tanti anni che ho rapporti con loro, ho la certezza di ciò che affermò....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 19, 14:04   #330 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.776
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Aggiungo; ma è costituzionale?

Si.....se si parla di sicurezza del volo........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avvicinamento f3k sifer Categoria F3K 9 21 agosto 12 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002