Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Categoria F3K


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 12, 23:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
Messaggi: 361
avvicinamento f3k

dopo aver visto un gruppetto che volava con questi f3k me ne sono innamorato!
ho provato a mettere annunci ma niente .allora provo direttamente a postarlo qua.
sto cercando un f3k in ottimo stato per cominciare a volare e prenderci confidenza quindi non mi serve l'ultimo prodotto e campione del mondo ma neanche il piu scarso !
infatti quando ho chiesto a questi f3 kappari dell'usato l'unica consiglio che mi hanno dato è stato quello di non prenderne uno scadente in quanto mi sarei stufato subito.
lo vorrei usato e non nuovo oltre che per il fattore prezzo anche perche non saprei dove cominciare e non dispongo di un posto tutto mio dove costruire !
grazie dell'attenzione simone
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 15:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da sifer Visualizza messaggio
dopo aver visto un gruppetto che volava con questi f3k me ne sono innamorato!
ho provato a mettere annunci ma niente .allora provo direttamente a postarlo qua.
sto cercando un f3k in ottimo stato per cominciare a volare e prenderci confidenza quindi non mi serve l'ultimo prodotto e campione del mondo ma neanche il piu scarso !
infatti quando ho chiesto a questi f3 kappari dell'usato l'unica consiglio che mi hanno dato è stato quello di non prenderne uno scadente in quanto mi sarei stufato subito.
lo vorrei usato e non nuovo oltre che per il fattore prezzo anche perche non saprei dove cominciare e non dispongo di un posto tutto mio dove costruire !
grazie dell'attenzione simone
..da quello che ho capito non esiste un modello entrylevel economico....per dire provo e se non mi piace lo vendo...perchè lo devi svendere....sempre se qualcuno te lo prende
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 12, 22:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
Messaggi: 361
be di modelli ce ne un po per tutte le tasche !
quello che indendevo non era il fatto di prendere un usato per pagarlo poco ma bensi per provare ! sicuramente l'usato costa sempre meno che il nuovo
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 07:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da sifer Visualizza messaggio
be di modelli ce ne un po per tutte le tasche !
quello che indendevo non era il fatto di prendere un usato per pagarlo poco ma bensi per provare ! sicuramente l'usato costa sempre meno che il nuovo
io ho visto GREAT PLANES FLING DL ad un ottimo prezzo, ma mi pare che ne parlino male ALIANTI
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 09:28   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
io ho visto GREAT PLANES FLING DL ad un ottimo prezzo, ma mi pare che ne parlino male ALIANTI
Infatti va bene per il pendio .
Come usato tovi quasi solo modelli da gara o catorci, un modello economico nuovo ti costa meno i un'usato da gara in buone condizioni, se poi ti accontenti di un catorcio.....
Con 260€ ti porti a casa modello e servi nuovi, il modello è ceco ed i servi cinesi.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 10:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
Messaggi: 361
il mio problema non è il prezzo ( sempre nei limiti concessi ) ma sia lo spazio per la costruzione che la costruzione stessa.
infatti quando devo riparare mi appoggio ad un socio del campo che pero non è a portata di mano.
poi non so perche ma un usato lo preferisco
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 12, 10:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
Messaggi: 361
Citazione:
Originalmente inviato da moonwalkerfj Visualizza messaggio
Infatti va bene per il pendio .
Come usato tovi quasi solo modelli da gara o catorci, un modello economico nuovo ti costa meno i un'usato da gara in buone condizioni, se poi ti accontenti di un catorcio.....
Con 260€ ti porti a casa modello e servi nuovi, il modello è ceco ed i servi cinesi.
Ciao
Simone
che modello è ? quali servi ?
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 12, 10:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moonwalkerfj
 
Data registr.: 08-07-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.673
Citazione:
Originalmente inviato da sifer Visualizza messaggio
che modello è ? quali servi ?
Il modello è il Notos che trovi nei link, per i servi ho usato questi per le ali:
HobbyKing R/C Hobby Store : MKS DS470 Digital Servo 2.37kg / .089sec / 10.9g
e questi in fusoliera:
HobbyKing R/C Hobby Store : BMS-306DMAX Digital Micro Servo (Extra Strong) 1.6kg / .13sec / 7.1g
Sul modello di un amico ho montato i bms anche in ala con ottimi risultati.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 17:59   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
Messaggi: 361
Bel modello peccato che il problema rimanga la costruzione
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 12, 18:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco.salton
 
Data registr.: 10-10-2009
Residenza: Conegliano(TV)
Messaggi: 159
Secondo la mia modesta opinione e per la mia recente esperienza, trovare un modello usato è ardua cosa, a meno di non armarsi di sacra pazienza...
Il Notos che ti è stato consigliato sopra è un ottimo modello ad un prezzo ineguagliabile: certo, merita un minimo di esperienza per la costruzione, ma perchè non iniziare a sporcarsi le mani di un pò di balsa, colla e poco altro? Ad un costo trascurabile, potresti fare il Mimi: chiedi il progetto gratuitamente al suo papà, Frans Bal (trovi sia qui che su rcgroups la mail e altre informazioni); qualche sera di tampone e carta vetrata, e via a caccia di termiche! Ti darebbe molta soddisfazione nella sua semplicità... Quanto a spazi... anche io mi accontento del tavolo della cucina (chiedere alla mamma per credere)!

Fra
__________________
Gruppo aeromodellistico "Soller"
Tarzo (TV)
www.ga-soller.com
francesco.salton non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Roma 1 Febbraio 2009: F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa) matfly Categoria F3K 166 16 febbraio 09 15:44
Roma 30 Novembre 2008: F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa) Mascalzone Volante Categoria F3K 118 20 dicembre 08 10:32
F3K Clinic (avvicinamento ai DLG e gara dimostrativa) Mascalzone Volante Calendario Manifestazioni 1 26 novembre 08 19:49
Roma 16 Novembre 2008: F3K Clinic e avvicinamento ai DLG Mascalzone Volante Calendario Manifestazioni 0 08 novembre 08 18:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002