13 febbraio 19, 18:52 | #302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
a Linate o peggio Fiumicino ci sono 15 pagine di notam, a Monaco o Francoforte ad andar male ci sono 5 notam... | |
13 febbraio 19, 18:55 | #303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
| Citazione:
Che poi per pigrizia od inefficienza in Italia i Notam si rendano di fatto permanenti è un'altro discorso. | |
13 febbraio 19, 19:06 | #304 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
|
Piccolo OT Citazione:
| |
13 febbraio 19, 20:53 | #306 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
| Citazione:
Citazione:
Già l'attuale normativa ENAC si inserisce e anzi sembra appunto fatta a immagine e somiglianza di questa "particolarissima" situazione italica ma, vedo che anche le future proposte continuano a viaggiare perfettamente in questo solco. Da un lato stupisce che in questo solco pare ci si stiano infilando anche a livello europeo in generale. Comunque dai...sì...dal momento che volare è sostanzialmente una cosa "potenzialmente pericolosa", se non lo si deve fare proprio per "cause di forza maggiore" (leggasi per emergenza o altrimenti per profitto) tanto vale avere i regolamenti più restrittivi che ci siano. Meno roba c'è in aria e più sicurezza c'è... Chi vola per diporto se ne farà poi una ragione... | ||
13 febbraio 19, 21:03 | #308 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.772
| Citazione:
Qui in zona un campo, fuori da ATZ...CTR....ecc.....ha ottenuto la sua Regolamentata in quindici giorni......... Andare in giro a dire faccio il pirata va bene per i singoli.......quando voli in un gruppo le tue azioni possono mettere nei pasticci il responsabile del gruppo ....... Per evitare questo molti gruppi hanno ufficializzato il loro campo volo richiedendo questo riconoscimento che oltretutto permette a chi vola con l'aereo di sapere dove può trovare attività in aria. Non mi sembra che sia poi tutta questa cosa brutta........... | |
13 febbraio 19, 21:20 | #309 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-05-2009
Messaggi: 2.776
| Citazione:
MA, SE OTTENERE UNA REGOLAMENTATA E' COSI' FACILE, MI VERREBBE DA DEDURRE CHE UN AEROMODELLO, PER IL VOLO CHE FA FIN DA LA NOTTE DEI TEMPI DELL'AEROMODELLISMO, NON PONE SERI PROBLEMI ALLA NAVIGAZIONE AEREA. SIA CHE VOLI IN UNO SPAZIO APERTO DA SOLO, SIA CHE LO FACCIA NEL MEDESIMO SPAZIO INSIEME AD ALTRI AEROMODELLI (LEGGASI ALTRI SOCI DI UN GRUPPO). SAREBBE COME DIRE, RIPERDONATE IL PARAGONE, CHE IL LIMITE DI VELOCITA' SU STRADE URBANE E' DI 30 KM/H MA NON E' COSI' DIFFICILE PER UN QUALSIASI AUTOMOBILISTA (ANZI DOVREI SCRIVERE "E' AUTOMATICO") OTTENERE UNA DEROGA (PRATICAMENTE "PERMANENTE") PER CIRCOLARE FINO A 50 KM/H PERCHE' DI FATTO VIENE VALUTATO DALLE AUTORITA' COMPETENTI CHE LA COSA NON PONE PARTICOLARI PERICOLI A TUTTI GLI ALTRI UTENTI DELLA STRADA. MA ALLORA DICO IO, PERCHE' NON INNALZARE DI LEGGE IL LIMITE DI VELOCITA' PER TUTTI, DI NORMA E SALVO PARTICOLARISSIME ECCEZIONI, A 50 KM/H? (Scusate se ho scritto maiuscolo. So benissimo cosa comporta secondo la netiquette e dico anche che "lo ho fatto appositamente") | |
13 febbraio 19, 21:42 | #310 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
Messaggi: 5.772
| Citazione:
Queste aree dichiarate ed ufficializzate sono segnalate in AIP.......e note a chi vola..... Solo l'area interessata non tutta Italia...... Se poi voli da solo in un prato va bene......ma se voli in un gruppo e devi stare a 70 metri e tu non lo fai i problemi li potrebbe avere il responsabile del gruppo ..........responsabile che magari ufficializza l'area e ottiene una quota di volo più utilizzabile proprio perché l'area diventa conosciuta e segnalata...... | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
avvicinamento f3k | sifer | Categoria F3K | 9 | 21 agosto 12 17:37 |