Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 marzo 20, 00:19   #821 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Perchè, il tuo brevetto di pilota di jet non ti abilitava a pilotare APR?
Eh, vaglielo a spiegare..

Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Visualizza messaggio
Con il lavoro che fai il problema era se ti segavano... di modellismo/quadricotteri c'è ben poco !

Ma cosa utilizzi per far danni, il solito DJI ?
Non ho capito se sono previsti gli autocostruiti ...
ma si, un Mavic Air, più che altro diciamo che ho riempito quella mezz'oretta di tempo tra una scartata di balsa e l'altra

Citazione:
Originalmente inviato da Renderman62 Visualizza messaggio
E' vero, a pensarci bene non capisco perchè tu debba fare il patentino, mi sembra una cosa assurda....
O te, è così, nemmeno l'attestato di aeromodellista mi danno

comunque è come avevo letto: il manualetto che ti propongono è carente di cose che poi ti vanno a chiedere nel test.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 20, 00:25   #822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Eh, vaglielo a spiegare..
Devi avere molto tempo, parlare lentamente e con parole facili.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 20, 02:05   #823 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
Eh, vaglielo a spiegare..


ma si, un Mavic Air, più che altro diciamo che ho riempito quella mezz'oretta di tempo tra una scartata di balsa e l'altra


O te, è così, nemmeno l'attestato di aeromodellista mi danno

comunque è come avevo letto: il manualetto che ti propongono è carente di cose che poi ti vanno a chiedere nel test.
Per l'attestato ti puoi presentare come autodidatta, mica devi fare un corso........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 20, 16:27   #824 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
si lo so, infatti così farò
per ora volo al campo in area segregata entro i limiti, non è che devo fare chissà cosa.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 20, 17:33   #825 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
si lo so, infatti così farò
per ora volo al campo in area segregata entro i limiti, non è che devo fare chissà cosa.
C'è molta differenza tra pilotare un'aereo da turismo vero ed un'aeromodello?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 20, 18:10   #826 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
C'è molta differenza tra pilotare un'aereo da turismo vero ed un'aeromodello?
Le chiappe.
L'aereo vero lo senti col kiulo sul sedile, oltre che con gli otoliti vestibolari. Oltre al problema dell' incrocio dei comandi, del parallasse, dei rumori... E parlo per esperienza personale, al primo brevetto c'ero arrivato anch'io. Ho conosciuto diversi piloti di aerolinee (macchine GROSSE, quindi) che con gli aeromodelli avevano gli STESSI problemi di qualunque principiante. Diciamo che TUTTI erano avvantaggiati quando cominciavano a imparare l'atterraggio, il concetto di "preparare l'aereo all' atterraggio", di "stabilizzarlo prima di atterrare" è qualcosa che sugli aerei veri è indispensabile, mentre molti modellisti sono ancora sullo stile "scendovirofinaleterraaaaaa"...
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 20, 18:18   #827 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.731
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
C'è molta differenza tra pilotare un'aereo da turismo vero ed un'aeromodello?
L'aereo e' piu' facile.......lo senti con il hulo...... i parametri sono sugli strumenti.....ecc.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 20, 18:25   #828 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Le chiappe.
L'aereo vero lo senti col kiulo sul sedile, oltre che con gli otoliti vestibolari. Oltre al problema dell' incrocio dei comandi, del parallasse, dei rumori... E parlo per esperienza personale, al primo brevetto c'ero arrivato anch'io. Ho conosciuto diversi piloti di aerolinee (macchine GROSSE, quindi) che con gli aeromodelli avevano gli STESSI problemi di qualunque principiante. Diciamo che TUTTI erano avvantaggiati quando cominciavano a imparare l'atterraggio, il concetto di "preparare l'aereo all' atterraggio", di "stabilizzarlo prima di atterrare" è qualcosa che sugli aerei veri è indispensabile, mentre molti modellisti sono ancora sullo stile "scendovirofinaleterraaaaaa"...
In effetti anche nel guidare un'automobile le chiappe hanno un ruolo importante, non so se questo rende più semplice, in condizioni normali, pilotare un full-size. Piloti di superleggeri del Gruppo Amici del Volo di Trieste, la cui aviosuperficie in erba (non è più una pista fruibile, in attesa di ristrutturazione) frequento, mi hanno accennato che trovano difficile pilotare un'aeromodello. Presumo che le correzioni di assetto in volo siano una reazione istintiva ed immediata, mentre con un'aeromodello anche se sono istintive ci sia il ritardo dovuto al fatto che devi vedere l'assetto invece che sentirlo, appunto, con le chiappe (oltre che con la strumentazione).
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 20, 18:28   #829 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
L'aereo e' piu' facile.......lo senti con il hulo...... i parametri sono sugli strumenti.....ecc.....
Ho letto il tuo post, che mi conferma le mie presunzioni, solo dopo aver pubblicato il mio precedente.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 20, 18:57   #830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sub53
 
Data registr.: 05-02-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 1.337
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
L'aereo e' piu' facile.......lo senti con il hulo...... i parametri sono sugli strumenti.....ecc.....
E non hai i comandi rovesciati del volo a specchio ...
che è il grosso problema di chi comincia... per assurdo per un pilota full è probabilmente più facile il volo in FPV.
__________________
Se è vero che il denaro parla, l'unica cosa che gli ho sentito dire è «addio»
(dal film Analisi di un delitto)
sub53 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avvicinamento f3k sifer Categoria F3K 9 21 agosto 12 18:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002