25 giugno 20, 13:17 | #1091 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| Citazione:
Citazione:
L'ATM05 e' invece un Notam con un massimo di tre mesi di validita'...... | ||
25 giugno 20, 15:11 | #1093 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
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| quote CTR Citazione:
A leggere lì sembrerebbe che la CTR di Roma parta dal livello del suolo E Nella mappa non ci sono indicazioni (o meglio non le ho trovate), di suddvisione in sezioni. Questo vorrebbe dire che l'informazione completa sulla geometria della CTR è data dall'insieme delle mappe D-Flitgh e delle mappe ENR6, ilche delimita la CTR a partire dalla quota max indicata dalla mappa D-Flight fino alla quota prevista dalle mappe ENR-6. La cosa avrebbe veramente un senso, e non ci sono indicazioni contrastanti tra Enac e D-Fligth Se questo è giusto, ma vai a trovare dove leggerlo, allora il mio campetto è salvo (nel senso che non mi è richiesta un'autorizzazione specifica per volare dentro la CTR di Roma, ma entro la quota indicata dalle mappe di D-Fligth . Per me sarebbe una svolta di vita | |
26 giugno 20, 02:57 | #1094 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| Citazione:
GND/1000 ad esempio vi dire da terra a mille piedi e lì non si vola..... 1000/3000 da mille a tremila piedi e in questo caso sotto i mille di puo' volare....... Registrati sul sito ENAV e prova a leggere le carte..... | |
26 giugno 20, 09:55 | #1095 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
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| mappe Citazione:
Ma rimane in piedi il dubbio sulla discrepanza delle informazioni contenute tra mappe ENAC e quote riportate sulle mappe D-Fligth. Per fare il caso pratico la mappa ENAC recita nella tabella CTR <Roma 3500 ft AMSL / SFC "D">; la mappa D-Fligth recita per un preciso punto interno alla CTR (quello che mi interessa) <all'interno dell'area gialla le operazioni sono consentite fino ad una altezza massima di 45m (150ft) AGL. Oltre questo limite ....omissis..... ATM09> La prima dice che posso volare nel campetto solo se per il campetto esiste una ATM09, la seconda dice che se volo entro i 45m sono "regolare" anche in mancanza di una ATM09. A chi dar retta? Fermo rimanendo che in buona parte dell'Italia ci sono zone in cui le due informazioni non divergono. | |
26 giugno 20, 10:17 | #1096 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2009 Residenza: biella
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| Citazione:
Ti serve un'ATM 03.........non 09...... Fino a che non sara' tutto a regime restera' questo mischione droni/aeromodelli.... Potresti sentire in Enac il Col. Mancino per avere un parere sul tuo campo e una ipotesi di implementazione di un' ATM03.......e' una persona molto disponibile..... ......dopo metto il telefono, ora non ce l'ho sotto mano..... | |
26 giugno 20, 13:28 | #1097 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
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| Citazione:
Atm03, mi ero fatto prendere la mano Denghiu | |
26 giugno 20, 15:51 | #1098 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.714
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-Off topic l’Enac ha vietato l’uso delle cappelliere sugli aerei per «motivi sanitari». Sarà possibile portare solo piccole borse da mettere nello spazio sotto i sedili. ...e intanto si mette tutto in stiva, tu paghi, le compagnie fanno cassa e l'aereo diventa virus free!!! Brava ENAC -On topic |
27 giugno 20, 18:59 | #1100 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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Nel dubbio, invece, mi stamperei la condizione/regola permissiva e in caso di problemi, la esporrei a chi venisse a questionare... Mal che vada ci sono le attenuan ti......e intanto 'giochi'... Possibilmente eviterei di tirar giu' qche jumbo... |
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