Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 20, 09:55   #1095 (permalink)  Top
Oldone
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.258
Smile mappe

Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Il CTR e' suddiviso in CTR 1.....2....3. ecc......graficamente sono disegnate zone tratteggiate rosse e vi sono caselle con le varie quote.....
GND/1000 ad esempio vi dire da terra a mille piedi e lì non si vola.....
1000/3000 da mille a tremila piedi e in questo caso sotto i mille di puo' volare.......
Registrati sul sito ENAV e prova a leggere le carte.....
Sono registrato sul sito enac e le mappe le ho sempre viste li. Quindi mi par di capire che leggiamo le stesse cose.

Ma rimane in piedi il dubbio sulla discrepanza delle informazioni contenute tra mappe ENAC e quote riportate sulle mappe D-Fligth.
Per fare il caso pratico la mappa ENAC recita nella tabella CTR <Roma 3500 ft AMSL / SFC "D">; la mappa D-Fligth recita per un preciso punto interno alla CTR (quello che mi interessa) <all'interno dell'area gialla le operazioni sono consentite fino ad una altezza massima di 45m (150ft) AGL. Oltre questo limite ....omissis..... ATM09>

La prima dice che posso volare nel campetto solo se per il campetto esiste una ATM09, la seconda dice che se volo entro i 45m sono "regolare" anche in mancanza di una ATM09.

A chi dar retta?

Fermo rimanendo che in buona parte dell'Italia ci sono zone in cui le due informazioni non divergono.
Oldone non è collegato   Rispondi citando