Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 giugno 20, 10:17   #1096 (permalink)  Top
MAXZANI
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.777
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Sono registrato sul sito enac e le mappe le ho sempre viste li. Quindi mi par di capire che leggiamo le stesse cose.

Ma rimane in piedi il dubbio sulla discrepanza delle informazioni contenute tra mappe ENAC e quote riportate sulle mappe D-Fligth.
Per fare il caso pratico la mappa ENAC recita nella tabella CTR <Roma 3500 ft AMSL / SFC "D">; la mappa D-Fligth recita per un preciso punto interno alla CTR (quello che mi interessa) <all'interno dell'area gialla le operazioni sono consentite fino ad una altezza massima di 45m (150ft) AGL. Oltre questo limite ....omissis..... ATM09>

La prima dice che posso volare nel campetto solo se per il campetto esiste una ATM09, la seconda dice che se volo entro i 45m sono "regolare" anche in mancanza di una ATM09.

A chi dar retta?

Fermo rimanendo che in buona parte dell'Italia ci sono zone in cui le due informazioni non divergono.
AIP Italia e', per ora, l'unica fonte ufficiale....
Ti serve un'ATM 03.........non 09......
Fino a che non sara' tutto a regime restera' questo mischione droni/aeromodelli....
Potresti sentire in Enac il Col. Mancino per avere un parere sul tuo campo e una ipotesi di implementazione di un' ATM03.......e' una persona molto disponibile.....
......dopo metto il telefono, ora non ce l'ho sotto mano.....
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI non รจ collegato   Rispondi citando