Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo società e istituzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 luglio 20, 13:49   #1111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enrico58
 
Data registr.: 29-06-2006
Residenza: Bg
Messaggi: 1.417
Invia un messaggio via AIM a enrico58 Invia un messaggio via Yahoo a enrico58
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Il sito ENAC è ormai offline da cinque giorni per un malware. Si vede che, non avendo di meglio da fare (e lì c'è davvero l'imbarazzo della scelta) qualcuno è andato a navigare per "mari inquinati" e ha preso la peste. Gli hanno criptato tutto: documenti, e-mail, elenchi passeggeri, voli, compagnie, esami e patentini per i bravi dronaroli... Stanno nel merdone e io non riesco a cancellarmi questo sorriso dalla faccia.
Interessante!
Visto quanto dice il GDPR sono a rischio di cause milionarie..
Prendendo alla lettera tale normativa puoi chiedere i danni anche per il solo fatto che hanno perso i tuoi dati...

Vedremo se e chi pagherà per questo "malfunzionamento" temporaneo.

Enrico
enrico58 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 20, 14:14   #1112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Citazione:
Originalmente inviato da enrico58 Visualizza messaggio
Interessante!
Visto quanto dice il GDPR sono a rischio di cause milionarie..
Prendendo alla lettera tale normativa puoi chiedere i danni anche per il solo fatto che hanno perso i tuoi dati...

Vedremo se e chi pagherà per questo "malfunzionamento" temporaneo.

Enrico
Al momento stanno pagando tutte le scuole di volo con tutti gli esami bloccati.......
.....e dopo tre mesi di forzata inattivita' e' una gran brutta cosa......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 20, 15:29   #1113 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
... qualcuno è andato a navigare per "mari inquinati" e ha preso la peste. ...
Sei vecchio e si vede.
E' da un decennio che i virus non si prendono più navigando.
Arrivano con la posta oppure neanche con quella.
Cosa ci sia poi di divertente nel mandare a ramengo il lavoro e la fatica di tanta gente lo sai solo tu, soprattutto in un periodo problematico come questo.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 20, 16:45   #1114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di OrsoBruno
 
Data registr.: 26-02-2008
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.713
Negligenza, incompetenza, fato ???

...non lo so, ma è probabile che qualche accidente partito dai "dronaroli" è andato a segno!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 20, 17:13   #1115 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Sei vecchio e si vede.
E' da un decennio che i virus non si prendono più navigando.
Arrivano con la posta oppure neanche con quella.
Cosa ci sia poi di divertente nel mandare a ramengo il lavoro e la fatica di tanta gente lo sai solo tu, soprattutto in un periodo problematico come questo.
Elevare a "lavoro" l'incompetenza di burocrati messi lì per meriti politici, mi pare davvero eccessivo. Nel frattempo hanno anche recuperato un paio di schiaffoni sulla storia del divieto dei trolley in cabina. Neanche due settimane e non solo hanno dovuto fare macchina indietro (te lo vedi un musicista a mandare il violino in stiva o un fotografo professionista la sua attrezzatura?) ma stanno rimediando anche qualche causa. Per prima è già partita Carpisa. Come si prende il malware poco importa, un ente del genere dovrebbe essere supercorazzato e invece... come minimo avranno avuto password robustissime tipo "admin" o "12345678". Sì, la cosa mi diverte oltremodo e se ti disturba, sti...
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 20, 20:16   #1116 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
Citazione:
Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
.... Sì, la cosa mi diverte oltremodo e se ti disturba, sti...
Criticare da un forum ci riesce qualunque bimbominkia, di quelli che ti rompono lo specchietto con una bottigliata perchè "è una figata". Anche loro "si divertono".
Mettere insieme una regolamentazione coordinata a livello internazionale in tempi rapidi e ulteriormente velocizzati da un'emergenza mondiale, con mille interessi concorrenti e contrapposti, da una parte la politica, dall' altra le Compagnie aeree, dall' altra un'opinione pubblica ignorante e mantenuta tale da una stampa più o meno partigiana se non del tutto "sponsorizzata", con i Club che vogliono una cosa e i virologi un' altra, beh, è un po' più complesso che pubblicare una fanzine in orgoglioso isolamento. Chi non fa niente non sbaglia niente ed ha TANTO tempo per scrivere spiritosate.
Chi ci lavora (e presumo che anche all' ENAC siano esseri umani con famiglie) e invece che proposte intelligenti e critiche costruttive si vede arrivare il nerd di merd che pianta il suo coraggiosissimo malware nel lavoro di mesi o anni non ride. E questo indipendentemente dal fatto che i regolamenti siano buoni, cattivi e/o migliorabili.
Io non rido a vedere uno scippo, anche se scippano la più antipatica delle mie vicine di casa e anche se poteva tenere la borsa dall'altra parte.
E se dal malware deriva un blocco dell' aeroclub di Maxzani o di chiunque altro e di chi ci lavora e ci campa, mi diverte ancora meno. Questo anche se non volo, non conosco Maxzani e non ho nessun conoscente all'ENAC.
Meno rigurgiti di bile e un po' più di senso civico e di rispetto per il prossimo non farebbero male al clima - anche perchè, caro Editore, domani potrebbero bombare il TUO, di archivio, o ciularti la VISA, o fregarti l'identità al completo, non sei diverso da chiunque altro, ENAC incluso.


PS il divieto di trolley in cabina è cervellotico, ma considerando che dal primo "plunk" del carrello sulla pista decine di dementi, dopo l'applauso isterico, si fiondano frenetici ad aprire le "cappelliere" pestandosi l'uno con l'altro, era un volonteroso tentativo di sostituirsi alla scemenza e all' imprudenza generale. In un mondo fantastico in cui la gente si limitasse a tenersi un' umile mascherina sulla faccia e PENSASSE a quello che fa senza tentare di fregare o pestare i calli al prossimo non sarebbe necessario neppure mezzo DCPM.
Il 90% dei regolamenti, regole, decreti e proclami è un tentativo di tenere sotto controllo I CRETINI "intelligentoni", quelli che loro hanno capito tutto e che se avessero chiesto a loro...
Il Covid è uno scherzo, al confronto.
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 20, 21:06   #1117 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
Data registr.: 10-01-2013
Messaggi: 2.606
Citazione:
Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Criticare da un forum ci riesce qualunque bimbominkia, di quelli che ti rompono lo specchietto con una bottigliata perchè "è una figata". Anche loro "si divertono".
Mettere insieme una regolamentazione coordinata a livello internazionale in tempi rapidi e ulteriormente velocizzati da un'emergenza mondiale, con mille interessi concorrenti e contrapposti, da una parte la politica, dall' altra le Compagnie aeree, dall' altra un'opinione pubblica ignorante e mantenuta tale da una stampa più o meno partigiana se non del tutto "sponsorizzata", con i Club che vogliono una cosa e i virologi un' altra, beh, è un po' più complesso che pubblicare una fanzine in orgoglioso isolamento. Chi non fa niente non sbaglia niente ed ha TANTO tempo per scrivere spiritosate.
Chi ci lavora (e presumo che anche all' ENAC siano esseri umani con famiglie) e invece che proposte intelligenti e critiche costruttive si vede arrivare il nerd di merd che pianta il suo coraggiosissimo malware nel lavoro di mesi o anni non ride. E questo indipendentemente dal fatto che i regolamenti siano buoni, cattivi e/o migliorabili.
Io non rido a vedere uno scippo, anche se scippano la più antipatica delle mie vicine di casa e anche se poteva tenere la borsa dall'altra parte.
E se dal malware deriva un blocco dell' aeroclub di Maxzani o di chiunque altro e di chi ci lavora e ci campa, mi diverte ancora meno. Questo anche se non volo, non conosco Maxzani e non ho nessun conoscente all'ENAC.
Meno rigurgiti di bile e un po' più di senso civico e di rispetto per il prossimo non farebbero male al clima - anche perchè, caro Editore, domani potrebbero bombare il TUO, di archivio, o ciularti la VISA, o fregarti l'identità al completo, non sei diverso da chiunque altro, ENAC incluso.


PS il divieto di trolley in cabina è cervellotico, ma considerando che dal primo "plunk" del carrello sulla pista decine di dementi, dopo l'applauso isterico, si fiondano frenetici ad aprire le "cappelliere" pestandosi l'uno con l'altro, era un volonteroso tentativo di sostituirsi alla scemenza e all' imprudenza generale. In un mondo fantastico in cui la gente si limitasse a tenersi un' umile mascherina sulla faccia e PENSASSE a quello che fa senza tentare di fregare o pestare i calli al prossimo non sarebbe necessario neppure mezzo DCPM.
Il 90% dei regolamenti, regole, decreti e proclami è un tentativo di tenere sotto controllo I CRETINI "intelligentoni", quelli che loro hanno capito tutto e che se avessero chiesto a loro...
Il Covid è uno scherzo, al confronto.

La totale idiozia dei trolley è solo servita a spostare il problema dall'atterraggio, al check-in ed al nastro bagagli. In pratica, per evitare un assembramento se ne sono creati due ancora peggiori. Dei geni, non c'è che dire. Il tutto si è risolto in una simpatica figuremmè che poteva essere tranquillamente evitata anche solo pensando che ci sono cose che NON POSSONO assolutamente andare in stiva. Per quanto riguarda il resto... staremo a vedere. Certo che un'azienda che tratta anche materiale classificato NATO è perlomeno inquietante che si faccia pescare così, ma sicuramente sono io che sbaglio. Così come quando dissi (e venni subito ripreso dai maestrini) che la trovata dei trolley era una puttanata di proporzioni planetarie. Perlomeno su quello i fatti mi hanno dato ragione. Adelante!

https://www.ilsole24ore.com/art/carp...rolley-ADD1wIe
__________________
-----------


"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 20, 11:23   #1118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Enac

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Negligenza, incompetenza, fato ???

...non lo so, ma è probabile che qualche accidente partito dai "dronaroli" è andato a segno!

Da quando ho preso il patentino APR non faccio altro che mandare accidenti ad ENAC
ma non come dronista , ma come ex pilota di elicotteri RC. Praticare modellismo
in maniera legale è quasi impossibile , mi spiace essere ripetitivo ma la situazione è grave il regolamento vigente di ENAC vieta l' aereomodellismo quasi ovunque per
chi non fosse ancora convinto o non avesse le carte aereonautiche vi posto un paio
di screen shot della nostra penisola, tra CTR e parchi siamo ridotti al lumicino.

Ogni volta che consulto le carte per stabilire quanti chilometri devo percorrere
mi viene la sindrome di Picasso , le zone colorate aumentano e non si tratta di un' opera d' arte.

Tranne le zone tratteggiate tutti gli altri colori sono divieti assoluti per areomodellismo in genere , dal minilama al jet RC, senza distinzioni.


EVVIVA !!!
Immagini allegate
Tipo file: jpg d-space1.jpg‎ (39,1 KB, 66 visite)
Tipo file: jpg d-space2.jpg‎ (40,7 KB, 65 visite)
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 20, 11:29   #1119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
Citazione:
Originalmente inviato da bluedark1968 Visualizza messaggio
Da quando ho preso il patentino APR non faccio altro che mandare accidenti ad ENAC
ma non come dronista , ma come ex pilota di elicotteri RC. Praticare modellismo
in maniera legale è quasi impossibile , mi spiace essere ripetitivo ma la situazione è grave ,salvo rettifiche il regolamento vigente di ENAC vieta l' aereomodellismo quasi ovunque. Per chi non fosse ancora convinto o non avesse le carte aereonautiche vi posto un paio di screen shot della nostra penisola, tra CTR ,ATZ, parchi nazionali, aree e spazi aerei privatizzati siamo ridotti al lumicino.

Ogni volta che consulto le carte per stabilire quanti chilometri devo percorrere
mi viene la sindrome di Picasso , le zone colorate aumentano e non si tratta di un' opera d' arte.

Tranne le zone tratteggiate (che indicano le zone pericolose per gli aereomobili) tutti gli altri colori sono divieti assoluti per areomodellismo in genere , dal minilama al jet RC, senza distinzioni.


******EVVIVA !!!
*****
bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 20, 13:04   #1120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.762
Non e' questo il modo di leggere le carte aeronautiche......
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
avvicinamento f3k sifer Categoria F3K 9 21 agosto 12 17:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002