| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Sospeso | Citazione:
@Fai niente nervetti scoperti, tanto piu' che non ho mai combinato guai, ne' ho fatto prendere spaventi a nessuno, proprio perche' ho la testa sulle spalle. è solo che questo vostro modo di porvi di fronte ad appassionati di volo che pero' non sanno tagliare balsa è decisamente indisponente: giù tutti "dalli all'RTFeffaro!", il demonio in persona, è tutta colpa sua. io voglio dimostrare che la sicurezza puo' essere garantita anche da chi non sa costruire un profilo alare. Del resto, voi avete già dimostrato che gli incidenti/rischi piu' gravi li innescano persone di altissima esperienza (inutile e non ammesso far nomi, ma sono conosciuti da tutti). allora? che si fa? ci si confronta per magari trovare qualche idea costruttiva o basta guardare dall'alto in basso noi? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Hai ragione, ne convengo, e mi scuso per aver dato un' impressione errata del mio pensiero, purtroppo ciò che facilmente si può esprimere a voce non sempre lo si riesce con lo scritto. Non ce l'ho assolutamente con gli RTFeffari in toto, ci mancherebbe, e non potrei nemmeno scagliare la prima pietra in quanto pure io ne possiedo.......inoltre non ho mai guardato alcuno dall'alto in basso, non è mai stato nel mio carattere e non è mia intenzione modificarlo, comunque difficile alla mia età. Era mia intezione puntare il dito contro il commercio e chi ci lucra sopra, evidenziare che la difficoltà nel porre regole rispettabili da tutti è enorme senza l'intervento fattivo del commercio. Infatti ritengo che la prima azione di prevenzione dovrebbe partire da coloro che vendono i modelli mettendo al corrente gli acquirenti dei pericoli insiti nel nostro hobby e delle prassi da seguire. In fondo chi acquista un televisore deve dare i propri dati ( se poi la legge viene aggirata questo è un discorso che non ci compete ) per pagare il canone. Ebbene il commerciante dovrebbe poter fare da tramite tra l'ente preposto ( FIAM, ACI ?) e l'acquirente indirizzando que'ultimo verso il gruppo o le stretture adeguate ad informarlo ed istruirlo. Tutto qua..........utopia, appunto.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Eppure questa discussione stà per finire in vacca......... ![]() ![]() Dovremmo essere tutti d'accordo sul fatto che al primo incidente serio corriamo il rischio che qualcuno prenda in mano la situazione "sicurezza" e con la consueta "lungimiranza" e "approfondita conoscenza" legiferi qualche obbrobrio che ci renderà la vita molto più difficile. Considerato che è impossibile impedire o limitare le attività dei commercianti e degli acquisti on-line l'unica via d'uscita che io vedo è la "cultura aeronautica" e quindi la frequentazione di un campo di volo dove vengano rispettate regole certe (magari normalizzate e uguali per tutti e da noi stabilite) ......... Non credo che chi già vola in sicurezza sentirà le "regole" come una limitazione della libertà ma solo come una conferma del suo modo di volare/costruire/allestire, mentre per il neofita sarà uno stimolo a progredire. Mi piacerebbe si adottasse il sistema americano del brevetto progressivo.... A) volo in doppio comando volo autonomo con istruttore a fiancoC) volo auotonomo D) volo in manifestazione con pubblico E) istruttore Certamente i gommoli e gli RTF/ARTF precotti hanno contribuito ad una diffusione abnorme del modellismo negli ultimi anni ma questo andrebbe pensato più come ad una risorsa che ad una pestilenza ........ e il Forum potrebbe fare molto per indirizzare i cani sciolti verso i campi di volo o verso una maggiore sicurezza (poi comunque la mamma dei fessi è sempre incinta e Murphy non perde colpiRibadisco che è meglio che le regole ce le diamo da soli piuttosto che ci vengano imposte da qualcuno che magari sull'onda dello sdegno mediatico legiferi qualche burocraticata orrenda .
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |