|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #21 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
|
Quello che mi SCONVOLGE di Wrighi è la velocità di produzione unita ai dettagli perfetti e alla eterogeneità dei materiali. Da un gratta-binari funzionale ma orrido in pochi giorni siamo a un modello da show... Io non ci starei dentro neppure con i tempi di verniciatura, figuriamoci le griglie e i gancetti e le scalette... ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-12-2007 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #23 (permalink) Top |
Guest Data registr.: 17-07-2013
|
Shunter finita.. ![]() non è il giorno giusto per delle belle foto ma le rifarò appena uscirà un raggio di sole. ![]() ![]() ![]() ![]() Per costruire questa locomotiva ho impiegato circa 10 giorni o meglio serate e nottate ![]() Nel complesso è stato un lavoretto semplice anche perchè non ho curato particolarmente i dettagli, non ci sono gli interni nè porte e finestre apribili. Ho cercato fin dalla scelta del prototipo iniziale un modello pratico senza troppi particolari che maneggiandola si potrebbero staccare, la sua funzione è pulire il tracciato quindi andrà spesso ribaltata per cambiare il tampone. Mi rimane da mettere qualche scritta ma non ho ancora un buon sistema per farle.. Il modello è composto di una unità motore OcCre, praticamente basta quella per farsi un locomotore, il resto è fatto di compensato, filo e piastrine d'ottone, listelli di legni vari, zanzariera di plastica e vetrini da microscopio. Tanta vililica, cianoacrilato, saldatore e pennello. Adesso, anche a causa dell'uscita fuori produzione di queste motor units, sto studiando come impiegare i riduttori cinesi doppio albero tipo GJY370 intorno ai 150RPM. Ne ho comprato uno e vorrei farci un locomotore E60 staremo a vedere se lo costruirò.. |
![]() | ![]() |
![]() | #25 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
| Citazione:
![]() ![]() E scommetto che non hai neppure riprodotto come si deve l'etichetta Calvin Klein sulle mutande del guidatore..... ![]() E' STUPENDA !! | |
![]() | ![]() |
![]() | #26 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
![]() tra l'altro adesso ne ho uno a doppio albero ma penso che ne prenderò 2 singoli tipo questo.. https://www.ebay.it/itm/JGY370-150rp...AAAOSw28BcxrjG sempre 12v e 150rpm che ho visto a occhio essere +o- giusti. In questo modo farei 2 bancate separate con assali isolati e fin da subito almeno 4 ruote motrici anche senza ricorrere a imbiellaggi.. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motrice | douch81 | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 26 | 28 gennaio 13 15:52 |
Aiuto valutazione motrice | felix578 | Ferromodellismo | 8 | 18 aprile 12 00:29 |
Quante prese corrente ai binari su sviluppo binari per circa 40 metri? | retesser | Ferromodellismo | 9 | 26 aprile 11 18:43 |
Luci... ma senza forza motrice? | LuCa999 | Ferromodellismo | 17 | 10 agosto 09 09:38 |