Shunter finita..
non è il giorno giusto per delle belle foto ma le rifarò appena uscirà un raggio di sole.
Per costruire questa locomotiva ho impiegato circa 10 giorni o meglio serate e nottate
Nel complesso è stato un lavoretto semplice anche perchè non ho curato particolarmente i dettagli, non ci sono gli interni nè porte e finestre apribili.
Ho cercato fin dalla scelta del prototipo iniziale un modello pratico senza troppi
particolari che maneggiandola si potrebbero staccare, la sua funzione è pulire il tracciato quindi andrà spesso ribaltata per cambiare il tampone.
Mi rimane da mettere qualche scritta ma non ho ancora un buon sistema per farle..
Il modello è composto di una unità motore OcCre, praticamente basta quella per farsi un locomotore, il resto è fatto di compensato, filo e piastrine d'ottone, listelli di legni vari, zanzariera di plastica e vetrini da microscopio.
Tanta vililica, cianoacrilato, saldatore e pennello.
Adesso, anche a causa dell'uscita fuori produzione di queste motor units, sto studiando come impiegare i riduttori cinesi doppio albero tipo GJY370 intorno ai 150RPM.
Ne ho comprato uno e vorrei farci un locomotore E60 staremo a vedere se lo costruirò..