|
Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2008 Residenza: Palermo
| Aiuto valutazione motrice
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questa sezione, non sono un esperto del settore e vorrei gentilmente avere un parere per la valutazione di una motrice in mio possesso. Si tratta di Locomotore SNCF prodotto da LIMA, nello scatolo è riportato questo codice 208169L s01. Ha trasmissione a cardano e luci. Eccolo in foto ![]()
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-01-2012 Residenza: Non sono sulla Terra
| Citazione:
![]() ![]() ![]() D'altra parte non ho capito che cos'è lo 'scatolo'... ![]() Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2010 Residenza: Novi Ligure AL
|
Scusate la pedanteria, ma si dice scatola e non scatolo. Il fatto è che se cercate sul dizionario la parola scatolo, vedrete che significa ben altra cosa e non fa onore a una loco. Tanto per sdrammatizzare, naturalmente. In merito alla loco, non essendo particolarmente esperto di vecchie Lima, per di più non FS, non saprei quale valore dare. D'altronde questi sono i modelli nei quali, a quanto ho visto, la valutazione può fluttuare parecchio. Io stesso sul mercatino di un altro sito, dal quale anche per altri motivi mi sono cancellato, ho preso una mezza fregatura con una Lima cardanica di cui il venditore poco onesto aveva decantato le modifiche e le migliorie, rivelatesi alla prova dei fatti solo relative all'estetica e non alla meccanica, come invece pomposamente asseriva. Per questo, visto che ci sono cascato e sbagliando s'impara, consiglio di stare molti attenti a questi modelli un po' datati, Può essere un affare come no. Gianni |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-04-2008 Residenza: Palermo
|
scusate il termine "scatolo", ovviamente intendevo scatola ![]() ![]() Vorrei anche capire di preciso che modello è, anche perche non c'è nessuna descrizione sulla "scatola" ![]()
__________________ ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
|
Per il modello non saprei aiutarti se non dicendoti che a volte capita di vederne uno su eBay e può essere che il venditore ne cita il modello nella descrizione. Oh, adesso che ci penso ieri ho visto che su eBay.fr tra i locomotori già venduti (le aste scadute) ce n'era uno venduto a 110 euro. Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
eBay | RARE Locomotive electrique" CC 14129 "SNCF- LIMA-Ho ...sembra che il modellino Lima appena venduto riproduca la 29esima costruzione del tipo di locomotore originale CC141. Forse il tuo corrisponde alla riproduzione del 44esimo. Dalla pagina di Wikipedia francese invece: CC 14100 - Wikipédia ...ho trovato le informazioni che dicono che del locomotore CC141 ne sono stati prodotti ben 102 esmplari. Peccato che manchi una foto che possa comprovare la mia teoria... Provare a cercare su google? ![]() Bye
__________________ Cerco pezzi di trenini Lima e Rivarossi in PM! Varese, sponda est del fiume Olona, il luogo dove alcuni lustri fa sono sbarcato. Ero nudo e voi mi avete deriso, avevo freddo e voi mi avete cacciato. Sciocchi umani non potete.. | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Aiuto valutazione trenino LIMA | MemoryLane | Ferromodellismo | 5 | 21 ottobre 11 11:48 |
Quale motrice per movimentare carrozze notte TEN? | Multijet 360 | Ferromodellismo | 16 | 08 aprile 11 23:16 |
Luci... ma senza forza motrice? | LuCa999 | Ferromodellismo | 17 | 10 agosto 09 09:38 |
Valutazione.. | fulvico | Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. | 11 | 29 marzo 09 12:47 |
Aiuto Valutazione Vecchi WEBRA | cesare losi | Aeromodellismo | 11 | 19 maggio 06 12:03 |