Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 11, 19:32   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MemoryLane
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Vercelli
Messaggi: 501
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Aiuto valutazione trenino LIMA

Ciao a tutti, ho bisogno di una valutazione in merito ad un trenino trovato in un mercatino dell'usato. Non ho recuperato nessuna informazione tranne che è della Lima e le condizioni sono pressochè perfette. Ho solo potuto fare delle fotografie!

Sapete dirmi che scala è, se sono pezzi ricercati oppure è robaccia?!

Grazie! Allego le fotografie.
Icone allegate
Aiuto valutazione trenino LIMA-foto.jpg   Aiuto valutazione trenino LIMA-foto2.jpg   Aiuto valutazione trenino LIMA-foto3.jpg  
__________________
Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it
MemoryLane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 11, 20:58   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marshall61
 
Data registr.: 07-09-2009
Residenza: LIVORNO
Messaggi: 2.752
Smile

Ciao e benvenuto in questa parte del forum!
Una valutazione come valore commerciale non saprei farla, ma almeno ti posso dire che è in scala H0 e mi sembra un set fine anni 60 primi anni 70, almeno a giudicare dal trasformatore di colore rosso.....
Ciao, Carlo
__________________
NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide)
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 19:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
Confermo..,la scala è HO.Riguardo la datazione...la locomotiva deve essere una produzione anni 60...cio prima dellèinvenzione del mitico motoreG.Per quanto ne sò non riproduce nessuna locomotiva in particolare...è un mix di vari locomotori stile tedesco messi insieme. Il trasformatore "rosso" deve essere anni 60-70.Anche i vagoni sono di quel periodo lì. Insomma è un bel "kit".Parlando di valore in euro penso che la locomotiva col tender possa valere intorno ai 50-60 euro.I vagoni intorno agli 7-8-9 euro a pezzo.Io però non gli venderei......
Ciao-Ciao
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 11, 23:07   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MemoryLane
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Vercelli
Messaggi: 501
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Grazie mille! Ovviamente la valutazione è quella nel caso in cui il trenino risultasse perfettamente funzionante...o no?
__________________
Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it
MemoryLane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 11, 19:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di only-FS-models
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: torino
Messaggi: 44
esatto.per valere 50-55 euro la locomotiva deve essere apposto sia dal lato estetico sia dal lato meccanico....idem per i vagoni.
Ciao-Ciao
only-FS-models non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 11, 10:48   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Ciao a tutti,
mi dispiace dare brutte notizie ma la loco che si vede in foto è molto comune su ebay e le valutazioni non arrivano a 50 €, io ne ho presa una simile a circa 10€ (da sistemare).
Comunque anche se in perfette condizioni non ci spenderei più di 20€ (loco+tender).
Per i carri se sono in buone contizioni 7/8€ va bene ma sei già al limite l'ideale sarebbe 5€... calcola che io lunedì ho comprato uina carrozza grigio ard. in ottime condizioni a 8€ ( senza graffi con respingenti e tutto).

Dalle foto non vedo pezzi rari, se li vendi separatamente guadagni di più ma in blocco non devi superare i 40€... calcola che un set nuovo imballato lo trovi 70/80€ (a volte anche meno)

A disposizione per altri chiarimenti

Diego.

Ultima modifica di Diego► : 21 ottobre 11 alle ore 10:56
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto. come convertire un tracciato marklin in uno bachmann, lima, roco, analogico totox1972 Ferromodellismo 2 18 marzo 11 06:12
Aiutino!! che tipo di trenino è questo? md400 Ferromodellismo 2 06 settembre 08 14:58
trenino pivello Ferromodellismo 2 12 gennaio 08 18:25
Regolatore velocità per trenino cadal Circuiti Elettronici 17 21 giugno 07 21:07
Aiuto Valutazione Vecchi WEBRA cesare losi Aeromodellismo 11 19 maggio 06 11:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002