| | #61 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
....non mi ricordavo del sistema di sollevamento, meglio così, allora hai già una solida base....buon lavoro! ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #62 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Sul tuo disegno invece la scarpata in polistirolo del piano dei binari può anche andare esteticamente, ma ti manca il caratteristico rialzo formato dal ballast. | |
| | |
| | #66 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-09-2010 Residenza: Avellino
|
Eccomi... Max scusa per il ritardo ma tra vacanze lavoro e trasferte sono stato molto impegnato... Ma il lavoro al plastico non si è fermato sto continuando la costruzione. Al momento il tracciato non è variato molto se non per la disposizione di qualche binario. Ricapitolando ho suddiviso il plastico in 2 parti principali:La Struttura portante e la Sovrastruttura, le quali sono totalmente indipendenti. Questo consentirebbe anche di smontare e rimontare il plastico altrove. La struttura portante è già pronta da tempo, la Sovrastruttura l'ho suddivisa in moduli per facilitarne la realizzazione. Il primo modulo, che corrisponde allangolo in alto a destra nel disegno, è stato tutto assemblato però è ancora grezzo. Adesso sono partito con il lassemblaggio del secondo modulo, langolo opposto in alto a sinistra, quando avrò terminato tutti i moduli grezzi allora mi dedicherò alla posa dei binari e allimpianto elettrico. Presto metterò delle foto. |
| | |
| | #67 (permalink) Top |
|
Ecco qualche foto, si vede il primo modulo con tutte le piste per i binari e poi c'è il secondo in construzione. Terminata la costruzione dei moduli grezzi passerò alla posa dei binari e poi al cablaggio, magari quando sarà il momento chiederò qualche consiglio anche su quest'argomento. |
| | |
| | #68 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Ottimo lavoro Diego!!! esecuzione senza incertezze delle strutture......COMPLIMENTI!!!Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #69 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
bellissimo lavoro! Poi mi spieghi come si fa a costruire una struttura comne quella ...Scusate la mia eterna ignoranza...Quando parlate di cablaggio nel mondo del modellismo ferroviario,cosa intendete? |
| | |
| | #70 (permalink) Top |
|
@Carlo grazie per i complimenti ma non esagerare che poi mi monto la pesta ![]() @Emigrante per cablaggio intendo i cavi elettrici necessari al funzionamento del plastico. Data la quantità di scambi, binari, accessori e punti luce ecc. che nel mio plastico è molto elevata ho lesigenza di effettuare un cablaggio a regola darte altrimenti otterrei solo tanti cortocircuiti. A questo proposito stavo leggendo le norme NEM che dettano le basi per i codici di colore da usare. Oggi guardando il progetto mi sono accorto che si poteva apportare qualche modifica alla parte centrale del plastico, vi sottopongo alcune foto mi dite che ne pensate? Praticamente nella parte centrale del plastico ho allungato il ponti, in questo modo ho potuto scoprire una parte del tracciato che prima non era visibile, creando uno scorcio che mi sembra carino. Il ponte superiore lo vorrei realizzare imitando il viadotto del Landwasser, mentre per il ponte inferiore opterei per un ponte ad arco in metallo. Che ne dite? a me sembra + bello così, a voi? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |