Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 novembre 11, 00:35   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Eccomi, vi aggiorno sull’andamento della costruzione.
Per prima cosa ho cambiato strategia, al posto di fare tanti moduli piccoli ho optato per pochi moduli di maggiori dimensioni. Al momento prevedo massimo 4 macromoduli, “macro” perché non escludo che per motivi di comodità durante la costruzione potrei suddividere il lavoro in sottomoduli da fondere successivamente(come è successo per il primo).

Ecco le foto del primo macromodulo, (1°, 2° e 3° modulo fusi) ho fato qualche prova con i binari, per ora sembra andare tutto bene.
Icone allegate
Il mio plastico: Si comincia!!-foto-0088.jpg   Il mio plastico: Si comincia!!-foto-0089.jpg   Il mio plastico: Si comincia!!-foto-0090.jpg   Il mio plastico: Si comincia!!-foto-0085.jpg  
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 17:51   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 21:21   #83 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
Da progetto la pendenza massima è del 3,5% (solo in alcuni punti) dato che sto seguento scrupolosamente le misure di wintrack immagino che nella realtà non si discosti troppo (a meno di clamorosi errori di calcolo/taglio )

Max hai visto la modifica che ho fatto al centro del plastico?

PS. piccolo pensiero folosofico

io dico il lavoro all'ultimo posto: lavoro per vivere(e quindi divertirmi ecc.).... e non vivo per lavorare!!
Certo che l'ho vista e mi sembra una buona idea!

Per le pendenze, mi sembrava di aver visto una salita difficile per i convogli, ma forse è la foto che inganna l'occhio.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 11, 22:16   #84 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
A quale ti riferisci?
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 11, 14:24   #85 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
A quale ti riferisci?
Questa qui, mi sembra la sede del tracciato no?
Però, ripeto, forse sono stato ingannato dalla foto.
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/

Ultima modifica di max_c26acro : 20 aprile 12 alle ore 09:39
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 11, 12:22   #86 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Max per scrupolo ho verificao, la pendenza di quella rampa fino allo scambio che si trova poco più giù e di 3,3%(su wintrack), sulla struttura le misure combaciano quindi immagino che sia simile.
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 11, 22:39   #87 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-01-2010
Residenza: ------
Messaggi: 2.380
Citazione:
Originalmente inviato da Diego► Visualizza messaggio
Max per scrupolo ho verificao, la pendenza di quella rampa fino allo scambio che si trova poco più giù e di 3,3%(su wintrack), sulla struttura le misure combaciano quindi immagino che sia simile.
Ottimo
__________________
Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 novembre 11, 00:00   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Ecco qui un'altro modulo, ma non è completo... speravo di riuscire a completarlo per stsera ma non è stato possibile.
Icone allegate
Il mio plastico: Si comincia!!-foto-0096.jpg   Il mio plastico: Si comincia!!-foto-0097.jpg  
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 10:19   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
Ciao ragazzi, visto che in settimana non riesco a lavorare alla struttura sto facendo un pò mente locale sui passi successivi e mi sono venuti un paio di dubi...

Una volta posati i binari provvisoriamente con chiodini e punesse, l'incollaggio finale va eseguito contemporanemante all'incollaggio della massicciata? o è necessario un'ulteriore fase intermedia?

Per i sezionamenti è necessario usare le scarpette isolate? ci sono delle tecniche particolari? suggerimenti? (voglio usare il DCC)

PS. le foto fatte con il cel sono proprio brutte
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 23:30   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diego►
 
Data registr.: 06-09-2010
Residenza: Avellino
Messaggi: 217
ciao, questo fine settimana ho lavorato pochissimo al plastico , ho fatto giusto un paio di modifiche.

Purtroppo con l'avvicinarsi del natale devo interrompere il lavoro alla struttura del plastico per dedicarmi ad altro, presepe in primis .

Se ci sarà tempo mi dedicherò anche ad approfondire le mie conoscenze su dcc e circuiti necessari al plastico, cercando di fare qualche prova.

Citazione:
...Una volta posati i binari provvisoriamente con chiodini e punesse, l'incollaggio finale va eseguito contemporanemante all'incollaggio della massicciata? o è necessario un'ulteriore fase intermedia?

Per i sezionamenti è necessario usare le scarpette isolate? ci sono delle tecniche particolari? suggerimenti? (voglio usare il DCC)...
qualcuno ha suggerimenti?
Diego► non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
OK si comincia H4mm3R Elimodellismo Principianti 25 30 luglio 11 22:52
Boomerang XL II - Si comincia... S_Ciambra Aeromodellismo Turbine 69 21 giugno 11 18:01
come si comincia? cecchino80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 06 gennaio 11 23:25
polastico: dal plastico pendolo al classico plastico taxicarlo Ferromodellismo 11 11 ottobre 09 18:55
Si comincia a volareeeeee ... superaby Elimodellismo Principianti 18 12 novembre 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002