| | #482 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Bell'acquisto, complimenti! in scala 1:87 perfetta....forse ROCO? In livrea rosso porporino e crema (è anche stata la livrea dei treni TEE in Germania) hai due opzioni per l'epoca III/IV: la E 03 ![]() oppure la E10.12 ![]() a te la scelta..... ![]() ![]() Oggi ho fatto sgranchire gli ingranaggi ad un pò di materiale vintage, nel video puoi vedere sia la E10 , in livrea blu notte e relativo convoglio, che la E 03 in azione con le carrozze TEE ![]() ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 06 agosto 10 alle ore 19:02 |
| | |
| | #483 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Hai anche tu il mio stesso convoglio...Tu ce l'hai illuminato. Il materiale era in scatole LIMA...Ho acquistato solamente due carrozze su e-bay,le altre gi le avevo. Ti mando una panoramica per fartele vedere... Però non ricordo come le ho avute,le ho recuperate dal mio ultimo viaggio a Napoli...Probabilmente mio padre le comprò per volerlo utilizzare e non me lo ha detto... Ho anche una carrozza rossa... |
| | |
| | #484 (permalink) Top |
![]() |
Si è simile come livrea, ma il mio è un TEE; il Reingold è un convoglio famoso e prestigioso era già presente in epoca II (antecedente al Reich) con la trazione a vapore 3/6 Kepv, le carrozze erano in stile liberty e la colorazione era blu ed azzurra con i finimenti dorati locomotiva compresa.....in corrente alternata il set della loco più le sei carrozze si aggira....sugli 800 euro...... bellissimo, ha perfino le atbajours illuminate nella carrozza ristorante, illuminazione in tutto il convoglio e le lanterne di coda, tramite il digitale si possono lasciare in qualsiasi tratto del tracciato le luci delle carrozze accese, ma accidenti! la cifra è davvero alta!!!! Solamente alcune delle carrozze del mio convoglio sono illuminate, l'impianto di illuminazione è tutt'ora costoso in analogico, nel digitale si risolve tutto con i led, sistema molto più economico e con miglior illuminazione..... Comunque il Reingold è un bel convoglio e le carrozze Lima sono di tutto rispetto....insomma merita la spesa per una loco nella stessa livrea ![]() ![]() Una foto del convoglio storico Reingold nel 1928, la loco è di colore nero e le carrozze sono nella seconda variante di livrea turchese/crema: ![]() ...e questa è del Reingold degli anni 70/80: ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 06 agosto 10 alle ore 22:06 |
| | |
| | #485 (permalink) Top |
|
[QUOTE=EMIGRANTE;2174383]Hai anche tu il mio stesso convoglio...Tu ce l'hai illuminato. Il materiale era in scatole LIMA...Ho acquistato solamente due carrozze su e-bay,le altre gi le avevo. Ti mando una panoramica per fartele vedere... Però non ricordo come le ho avute,le ho recuperate dal mio ultimo viaggio a Napoli...Probabilmente mio padre le comprò per volerlo utilizzare e non me lo ha detto... Ho anche una carrozza rossa...QUOTE] Ho anche una carrozza rossa...Sempre DB,carrozza ristorante.Potrebbe essere abbinata a queste TEE? |
| | |
| | #486 (permalink) Top |
![]() |
Nella composizione che mostri del video è già presente la carrozza ristorante, quella rossa è per i treni rapidi, sempre epoca III ma veniva abbinata alle carrozze con livrea blu o verde....... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #488 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() ![]() Buon week-end! ciao Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #489 (permalink) Top |
|
Ho preso 4 carrozze,fra cui la rossa a 325 euro. Ma ho contrattato parecchio,voleva 40...Gli ho dato 25 ed un vagone malandato delle SNFC.Quello di cui postai la toto nella discussione dell'amico nuovo del forum. Mercanteggiare non è il mio forte...Ma quando hai problemi economici impari anche a fare questo... ![]() La scatola è originale...Ha anclora il codice a barre.Però sotto è "Made in Austria",non c'è "Made in Italy" come per i vagoni LIMA classici di quel periodo. Sarà forse qualche altra marca? |
| | |
| | #490 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |