| | #581 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Grazie Gianluca, si i costi si sono praticamente dimezzati, per dieci pali 39 euro anzichè 75..... Munsummano terme è relativamente vicino a Livorno, ci si fa una girata e si risparmiano anche le spese di spedizione. per la catenaria c'è poco da fare, la più affidabile rimane la Marklin se vuoi mettere i pantografi in presa...... ![]() ![]() Ho anche acquistato un portale a binario unico, molto bello anch'esso ma lo debbo ancora montare. Comunque anche la totale autocostruzione non è da escludere, in rete ci sono alcuni blog che trattano proprio di questo, molto interessanti......... Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) Ultima modifica di marshall61 : 30 novembre 10 alle ore 12:38 |
| | |
| | #582 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
|
Ottimo lavoro Carlo... ma qualcuno aveva dei dubbi?
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi |
| | |
| | #583 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Grazie Andrea!, ora si tratta di finire il modulo per inserirli....c'è un pò troppa carne al fuoco ma con la dovuta calma e le vacanze natalizie si andrà sicuramente avanti di un bel pò! ![]() ![]() Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #585 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Ho un problema con le gallerie...Mi servirebbe un unico portale per tre binari...In circolazione ce ne sono per uno o al max per due...Ho provato anche su e-bay ma nulla... Volendo costruirmelo da solo cosa consigliate? Soprattutto,pensate sia fattibile o converrebbe acquistarli qualora ce ne fossero in commercio? |
| | |
| | #586 (permalink) Top | |
| Citazione:
Qui c'è anche una foto di come è stato realizzato. bottega dei plastici_plastico ferroviario Gustrow E 1 video.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #587 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
|
Andrea, domanda stupidissima: come hai fissato le due spalle della galleria al piano di appoggio? Vinavil? Colla a caldo? Devo fissare i pilastri che sorreggono un ponte e quelli che sui cui poggia tutto il piano 1 del mio plastico, e sto valutando il sistema migliore...
__________________ Tiziano |
| | |
| | #588 (permalink) Top | |
| Citazione:
In quel caso ho utilizzato la colla a caldo. Che ha il pregio di asciugare subito e il difetto di... asciugare subito. Se il lavoro è di estrema precisione (non è questo il caso) meglio il vinavil (magari quello a "presa rapida" asciuga in 10 minuti), la colla a caldo, ad esempio, sul polistilene asciuga in 5-6 secondi. Poi non la stacchi più... Con la colla vinavil puoi lavorare con calma.
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #590 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Grazie per i consigli...Perdonatemi se non risposndo a tutte le discussioni,ho troppi impegni con il lavoro. Le discussioni sulle CORBELLINI e su alcuni tracciati sono molto interessanti e mi complimento con chi si sta ingegnando affinche tutti i novizi,o quasi,come me,possano costruirsi un bel plastico. Grazie di cuore,davvero! Soprattutto da parte mia che fra topic e messaggi privati vi sfianco. Tornando a bomba,cioè sulla galleria,vorrei chiedere se è possibile,una volta ultimato,coprire l'ingresso e l'uscita costruendo un portale con del normale polistirolo... Quello fatto da andrea mi piace,ma non è quello che avrei immaginato sul mio tracciato...Lo vorrei un pò più classico,rotondeggiante e meno squadrato... Sò nu scassacazz,lo so...Grazie in anticipo! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |