| | #351 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Non conosco composizioni di quel genere, solitamente i treni bandiera erano composte solamente da carrozze nella stessa livrea ed i convogli erano omogenei, gli eurofima (quelli arancioni) al limite venivano accoppiati con carrozze Obb (austriache) per esempio sulla tratta Trieste-Vienna, oppure nei convogli Korredor Zug, treni locali di servizio tra Italia ed Austria prettamente sulla linea del Brennero. L'unica spiegazione è che il convoglio sia stato ambientato in una precisa epoca di transito di livree......almeno....non saprei darmi altra spiegazione logica: Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #353 (permalink) Top |
![]() |
...ma hai le scatole di montaggio o le costruisci da te? Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #354 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Possiedo delle scatole di montaggio di una stazione,solo la palazzina,regalatomi da un amico...Ottenute da una raccolta di fascicoli... Se volessi costruire io cosa mi occorre?Se puoi servire,tempo fa ho messo da parte alcune scatolette di cartone... |
| | |
| | #355 (permalink) Top |
![]() |
Bhè, intanto potresti montare l'edificio della stazione che hai in kit, poi, con il cartone che ha accantonato, potresti costruire magari gli edifici del bagno od un piccolo magazzino o un deposito degli attrezzi oppure un casello; se non hai mai costruito nulla da disegno è meglio che tu parta da cose piccole e semplici..... ti giro un link interessante dove ci sono alcuni disegni da cui ricavare degli edifici e degli accessori: Disegni Impianti Fissi Ciao, Carlo
| | |
| | #356 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
questo link lo conosco bene... Pensate che da uno di quei disegni è stato realizzato questo. Qui l'autore spiega come lo ha realizzato. E' qualcosa di spettacolare, io però lo ammetto... non ne sarei in grado ![]() 35_diorama ferroviario "la rimessa"
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #358 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| ![]() Stamane,in giro,fra alcune bancarelle... Venti euro per questi 4 pezzi...Mi hanno fatto il pacco? Dentro c'erano anche degli adesivi,con dei numeri e schemini,andrebbero attaccati...Ma dove? Questo,invece,è il barattolo di pittura acrilica... La devo mettere un pò in un piattino e mischiarlo con acqua? |
| | |
| | #359 (permalink) Top |
![]() |
...giornata di spese? ![]() Non mi sembra che ti abbiano trattato male con i carri, mi sembra proprio un buon prezzo! Per il colore, hai preso una base acrilica per tempera a muro...va bene lo stesso, ma chiaramente va diluita....in un piattino da caffè o da thè va bene mettine poco, perchè è molto concentrato.... Ciao, Carlo
| | |
| | #360 (permalink) Top |
![]() |
Per le decals dei carri, cerca su internet dovresti trovare qualche giusta locazione, a meno che non ci sia uno schema nella scatola....che marca sono i carri? Ciao, Carlo
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |