Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 10, 17:54   #451 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Data registr.: 07-09-2009
Smile

Ti posto la foto del bagagliaio del treno bandiera, è molto simile a quella che hai tu, nella tua mancano i filetti rossi che separano i due colori principali ed ha un avvallamento nel tetto che non compare in altri esemplari.
Ciao, Carlo
Icone allegate
il plastico di Gabriele-images.jpg  
Vecchio 01 agosto 10, 19:08   #452 (permalink)  Top
User

L'avatar di EMIGRANTE

Data registr.: 14-02-2010
Hai ragione,le carrozze UIC X hanno già il bagagliaio...Quelle che sto puntando io hanno una prima classe,una seconda classe e la carrozza bagagliaio.
Mentre la la carrozza bagagliaio che ho postato non ce l'ho,era su e-bay ad un buon prezzo.
Ma è salita e dunque ho passato la mano.
Hai detto di un libro edito da "tutto treni" mi sai dire il nome?
Stasera,scatto un paio di foto sui lavori che sto portando a termine.
Sono fermo alla massicciata,che mi sta portando via molto tempo...Poichè,da quanto ho capito,è una cosa che caratterizza molto il plastico.Vorrei farla bene.
Ma quella carrozza arancione,era sempre del treno bandiera?
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 20:51   #453 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Smile

Le carrozze arancioni fs erano solo e solamente messe nei convogli Eurofima e non venivano messe in altri convogli in specialmodo nei treni bandiera rigorosoamente nella sua livrea d'origine.
Ti giro il link della 2 G editrice la casa che edita TTM, quì puoi trovare di tutto e di più

Libri

Ricordati che la fretta è sempre una cattiva consigliera, soprattutto dei ferromodellisti del resto la loro flemma è risaputa, poco...ma fatto bene e poi il tempo sa ripagare....soprattutto in materia di massicciata, dove rimetterci le mani non è mai conveniente!

Ciao, Carlo

Ultima modifica di marshall61 : 01 agosto 10 alle ore 20:54
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 23:17   #454 (permalink)  Top
User

L'avatar di EMIGRANTE

Ci sono tanti titoli...
Quale farebbe al caso mio?
Composizioni di treni e cose simili.Quale mi consiglieresti?

Convogli eurofima...Mi sai dire di più?C'è qualche foto?
Vecchio 02 agosto 10, 13:57   #455 (permalink)  Top
User

L'avatar di EMIGRANTE

Queste carrozze possono andare insieme allora?Oppure sarebbe stato difficile verderle nella realtà?

Vecchio 02 agosto 10, 20:46   #456 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Smile

Grigio ardesia e rosso fegato insieme si, sono entrambe epoca III/IV e venivano trainate dal 636 in livrea castano isabella o dal Caimano 1^ serie; le XRPM sono di epoca V sono incompatibili con le altre due livree.....le puoi tranquillamente vedere tutt'oggi sulle linee ferroviarie principali in convogli a lunga percorrenza....al seguito della 444R o del Caimano 656 o delle E 402 A e B tutte in livrea XRPM....quindi le prime due sono totalmente incompatibili come epoca con le prime due.
Ciao, Carlo

Ultima modifica di marshall61 : 02 agosto 10 alle ore 20:52
marshall61 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 20:58   #457 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Smile

....mi sono dimenticato della 646 in livrea grigio e verde malva....anch'essa trainava le carrozze grigio ardesia e rosso fegato.....
Ciao, Carlo
Vecchio 02 agosto 10, 21:00   #458 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Red face

Citazione:
Originalmente inviato da marshall61 Visualizza messaggio
Grigio ardesia e rosso fegato insieme si, sono entrambe epoca III/IV e venivano trainate dal 636 in livrea castano isabella o dal Caimano 1^ serie; le XRPM sono di epoca V sono incompatibili con le altre due livree.....le puoi tranquillamente vedere tutt'oggi sulle linee ferroviarie principali in convogli a lunga percorrenza....al seguito della 444R o del Caimano 656 o delle E 402 A e B tutte in livrea XRPM....quindi le prime due sono totalmente incompatibili come epoca con le prime due.
Ciao, Carlo
....LAPSUS!!!!!
....le prime due sono totalmente incompatibili con le ultime tre..........ho mangiato pesante!!!!
Vecchio 02 agosto 10, 22:30   #459 (permalink)  Top
User

L'avatar di EMIGRANTE

HAHAHA...
Grande amico mio!
Ora ho le idee un pò più chiare.
La mia intenzione è quella di creare un plastico in cui poter far girare varie epoche...Quindi mi servono "arredi" che possano andare bene per le varie epoche che,penso sia chiaro,sono III IV e V epoca.

Mi sai dire di più sul "convoglio tedesco "Rheingold"?
Vecchio 03 agosto 10, 06:25   #460 (permalink)  Top
User

L'avatar di marshall61

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
HAHAHA...
Grande amico mio!
Ora ho le idee un pò più chiare.
La mia intenzione è quella di creare un plastico in cui poter far girare varie epoche...Quindi mi servono "arredi" che possano andare bene per le varie epoche che,penso sia chiaro,sono III IV e V epoca.

Mi sai dire di più sul "convoglio tedesco "Rheingold"?
...convoglio prestigioso!, è presente in varie epoche dalla II alla IV/V, le livree spaziano nel tempo......dipende dall'epoca che ti interessa....dal vapore alla trazione elettrica....molto bello! ma credo che ti interessi alle più recenti, epoca IV Br E110 con relativa carrozza panoramica, salone ed a scompartimenti in livrea avorio e turchese....una vera chicca!
Buona giornata, ciao!
Carlo

Bookmarks