| | #371 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() | Citazione:
Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) | |
| | |
| | #372 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Si intendevo proprio quello che ha detto Carlo , potresti anche usare il nocciola/avorio chiaro mischiato con il marrone scuro e un pochino di color ruggine, dipende dai colori che più preferisci.Ricorda che comunque un pochino di color ruggine non guasta mai, come nella realtà
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #374 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Allora... Riepilogo... Dipinto ed invecchiato i binari,li ho stesi... Tutto a posto anche per quanto riguarda la prova di scorrevolezza. Poichè sono finiti i soldi stanziati per questo mese,volevo incominciare a fare dei marciapiedi da mettere nella parte dedicata alla stazione,volevo incominciare a fare dei muri di contenimenti prima e dopo il tunnel... Ho dei fogli di polistirolo,un pò di cartone spesso 5 mm...Ancora della pittura acrilica... Posso muovere ancora una trentina di euro... Avanti...AIUTATEMI !!! ![]() ![]() ![]() ![]() PS:TUTTI A VERONA...SPERANDO DI INCONTRARE DEI VECCHI AMICI... ![]() |
| | |
| | #375 (permalink) Top |
|
Bhe con trenta euro i sacchetti per la massicciata riesci a comperarli costano circa 5 euro l'uno e con un sacchetto realizzi una bella quantità di binari, io fossi in te acquisterei: n.2 sacchettini di color nocciola/avorio; n.1 sacchettino di marrone scuro; n.1 sacchettino di color ruggine e poi farei i mix di colore prevedendo una maggiore quantità di colore chiaro. Per il materiale guarda quì: Articoli i sacchettini della Woodland a 4,80 euro l'uno
| | |
| | #377 (permalink) Top |
|
Lo si può realizzare con diverse tecniche: 1) con l'uso del gesso, previa realizzazione di uno stampo dove poi all'interne colerai il gesso; 2) con l'uso del cartoncino e sopra applicato la carta vetro fino a simulare l'asfalto; 3) con il das; 4) con il forex, o plistirene ecc. Sta a te scegliere quello che ti sembra più facila da realizzare, a seconda di cosa conosci meglio. Io personalmente mi trovo bene con il das, perchè risulta facile da modellare, anche se l'ultimo che ho realizzato l'ho fatto con la sovrapposizione di due fogli di cartone e rivestito con la tecnica dei fogli di carta igienica imbevuti di acqua e vinavil e successivamente verniciati, però tieni presente che a me venivano coperti dalla neve
| | |
| | #379 (permalink) Top |
|
Intendi quella con il forex o polistirene. Bhe è quella più semplice, almeno penso, perchè io non l'ho mai utilizzata, però l'ho visto fare. Allora prendi il polistirene (sono quei fogli che vengono usati in edilizia per coibentare) dello spessore che vuoi realizzare il marciapiede, di solito dovrebbero essere alti 0,5-0,6 cm tagli con un taglierino il rettangolo che ti rappresenta il tratto di marciapiede ed ecco realizzato il marciapiede. Adesso lo devi ornare, quindi prendi una penna ed aiutandoti con una riga in metallo tracci (calcando un pochino in modo da incidere il materiale) le pietre che sono ai bordi del marciapide, se vuoi renderlo ancora più realistico puoi incollare una strascia di carta vetro finissima (quella nera) che simula l'asfalto nel all'interno delle pietre, oppure sempre con la penna disegni gli autobloccanti (lavoro da certosino). Fatto ciò passi alla fase del colore, quindi parti con un colore più scuro e più diluito e lo fai andare nelle fessure e poi coliri il resto. Spero di averti aiutato, anche se in maniera sintetica. Ah dimenticavo con il forex stessa cosa
| | |
| | #380 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
| Citazione:
![]() Ora vorrei sapere se devo mischiarli tutti insieme o se devo farlo un pò alla volta...Per stendere la massicciata devo aiutarmi con un pennello? | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |