| | #341 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-04-2009 Residenza: segrate
| Citazione:
Ma non sempre è così ed a volte è quasi impercettibile soprattutto se si tratta di una linea a doppio binario... Inoltre il tracciato di Gabriele non ha linee di parata o percorsi lunghi ma... una curva dopo l'altra e quindi quest'idea si sposa bene con questa tecnica. Diciamo che siamo nei pressi della stazione... A mio avviso naturalmente... ![]() ![]() ![]()
__________________ Andrea una passione per i treni www.scalatt.it i fermodellisti sono tanti e legati da un'amicizia sincera, che esplode in una cordialità ormai rara nel mondo rumoroso ed incerto di oggi | |
| | |
| | #342 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
Ho già le idee più chiare...
__________________ Tiziano | |
| | |
| | #343 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Si si questione di gusti. Un consiglio da certosino, che però realisticamente è bello da vedersi, nelle curve rialza di 1mm la rotaia esterna. Vedendo circolare i treni ed inclinarsi leggermente in curva dà un senso molto ma molto realistico. Se si tratta di due linee affiancate nelle curve rialza leggermente (1,5-2mm) quella più esterna, sempre per lo stesso motivo
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #344 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
__________________ Tiziano | |
| | |
| | #346 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Varese
|
Buona sera,grazie per aver risposto alle mie domande,arricchendo la discussione con consigli utilissimi. In effetti,inizialmente mi stavo prodigando affinche il sighero avesse la larghezza leggermente superiore alla coppia di binari... Poi vedendo il link di SCALATT mi sembrava che ci fosse qualcosa di differente... A prescindere dalla massicciata che può andare anche bene,ma i miei duibbi aumentano se penso alla posa di eventuali edifici,alla pensilina della stazione... Però ancora devo arrivare a quel punto,quindi volo basso,molto basso e comincio ad invecchiare i binari. |
| | |
| | #347 (permalink) Top | |
| Citazione:
YouTube - Plastico Ste13 | |
| | |
| | #348 (permalink) Top |
| User Data registr.: 07-09-2009 Residenza: LIVORNO
![]() |
Come composizione mi sembra un pochino azzardata ma come epoca ci siamo, in fondo sono tutte carrozze tipo Uic Y di livrea differente (2 del treno bandiera, una carrozza ristorante e 2 eurofima) e la Tartaruga è della seconda serie...tutto fine anni 80. Ciao, Carlo
__________________ NON ESISTONO PROBLEMI, ESISTONO SOLO LE SOLUZIONI. E' LO SPIRITO DELL'UOMO A CREARE IL PROBLEMA DOPO. (Andrè Gide) |
| | |
| | #349 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-06-2009 Residenza: Varano Borghi (VA)
|
Ciao Emigrante, se utilizzi la tecnica del sughero molto più largo, quando arrivi in stazione/banchine ha due soluzioni: 1) il sughero è posizionato anche sotto l'edificio della stazione e alle banchine (soluzione secondo me più consigliata); 2) dovrai segnare bene sul plastico la posizione degli edifici/strutture e lì andare a rifilare il sughero. Questa soluzione però comporta un gradino nella parte laterale degli edifici che a mio modesto parere è un pochino antiestetica. Il mio consiglio comunque rimane quello di tenere il sughero che sporge circa 0,5/0,6 cm per parte e nel caso di doppia linea lo sbordo solamente ai lati esterni delle due linee, mi sembra la soluzione più realistica (devi sapere che essendo io un dioramista sono sempre alla ricerca della cura dei particolari e alla più fedele rappresentazione della realtà pur non essendo un "contachiodi")
__________________ Saluti a tutti - Gianluca |
| | |
| | #350 (permalink) Top |
|
Penso che utilizzerò la tua seconda idea... Comunque ora,magari domani,comincerò a verniciare i binari... Poi vi tengo informati... Volevo chiedere perchè la scelta di quel convoglio sia stata azzardata...Ti riferisci alle carrozze arancioni,le quali non ho mai visto dal vivo? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |